Come risolvere il codice di errore 0x800700AA in Windows Store (esempio)

Gennaio 8, 2021

Attraverso la seguente guida ti insegneremo come correggere il codice di errore 0x800700AA nell'archivio di Windows . In questo modo potrai riutilizzare questa importantissima applicazione del sistema operativo Windows.

Índice

    Il Windows Store

    Negli ultimi anni l'acquisto di software digitale si è diffuso al punto che è il più comune. Detto questo, le grandi aziende hanno presentato le loro proposte e Microsoft è il negozio di Windows. Puoi scaricare e installare app nell'archivio di Windows e ottenere anche quelle che sono gratuite molto facilmente.

    Indubbiamente, è uno strumento eccezionale che a poco a poco si è reso necessario per l'acquisizione di molti programmi. Attraverso di esso, possono essere eseguite azioni come il download dell'ultima versione di Minecraft o applicazioni essenziali come la suite Microsoft Office . Per questo motivo, è fondamentale che il software funzioni correttamente.

    Anche così, come qualsiasi altra applicazione, non è priva di difetti ed errori. Uno degli errori più comuni che si verificano in Windows Store è l' errore 0x800700AA . Questo problema può rendere impossibile l'utilizzo dell'applicazione, quindi dovrebbe essere risolto il prima possibile.

    Come correggere il codice di errore 0x800700AA in Windows Store

    Se hai l'errore 0x800700AA, non preoccuparti, ci sono diversi metodi molto semplici che possono aiutarti a risolvere il problema. Continua a leggere per i metodi consigliati per correggere questo fastidioso errore in Windows.

    Utilizzare WSReset per correggere l'errore di archivio 0x800700AA in Windows

    La prima soluzione è molto semplice, useremo il programma WSReset.exe, che viene utilizzato per ripristinare le impostazioni del negozio. Il metodo per accedervi è molto semplice, basta andare all'avvio di Windows e digitare "Wsreset" . Quando lo fai, l'applicazione dovrebbe apparire sullo schermo, la riconoscerai perché ha un'icona verde.

    Leggi  Le migliori app per aprire un garage o un cancello elettrico usando il tuo cellulare

    Una volta che appare sullo schermo, fare doppio clic sul programma. Salterà la console di Windows, non preoccuparti, significa che il programma sta facendo il suo lavoro. Attendi il completamento della configurazione. Lo schermo potrebbe aggiornarsi.

    Al termine del processo, inizierà ad aprirsi l'app di Windows Store. Se il processo ha avuto esito positivo, verrà visualizzato l'archivio completamente funzionante, con l'errore 0x800700AA risolto .

    D'altra parte, se non ha funzionato, puoi provare a riavviare il computer e se questo non risolve il problema, ci sono altri metodi da provare. D'altra parte, se hai l'errore 0xd000000d nell'archivio di Windows 10 , tieni presente che è anche molto facile da risolvere.

    Controllo file di sistema

    Un'altra possibile causa che crea l'errore si verifica quando un file specifico del sistema operativo è danneggiato. Se è così, sarà necessario fare una scansione, per questo useremo lo strumento "Controllo file di sistema" . Una potente utility di Windows che analizzerà i file del sistema operativo.

    L'esecuzione di questo strumento è molto semplice, tutto ciò che devi fare è andare nel menu di avvio e cercare "CMD" . È molto importante che tu apra il programma come amministratore, per farlo basta fare clic destro su di esso e selezionare "Esegui come amministratore". Se viene visualizzata una conferma sullo schermo, fare semplicemente clic su "Sì".

    Nella schermata dei comandi di Windows, digita il seguente "sfc / scannow" e premi il tasto Invio. Come abbiamo sottolineato prima, il sistema analizzerà i file danneggiati e proverà a sostituirli con il backup del sistema. Questo risolve gli errori comuni molte volte e può aiutare a correggere l'errore di Windows Store 0x800700AA.

    Leggi  Cosa devo fare quando il mio cellulare cinese non si connette al WiFi? - Soluzione

    È molto importante attendere fino al termine del processo, potrebbe essere necessario un po 'di tempo, quindi sii paziente. Al termine, prova ad avviare di nuovo Windows Store e controlla se l'errore è ancora presente. Come ultimo aspetto, non sarebbe male provare a reinstallare lo Store o Microsoft Store se hai ancora problemi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni