Come risolvere il codec non supportato e l'errore di formato su Android?

Luglio 2, 2022

In questa nuova opportunità ti parleremo in dettaglio di due lettori multimediali piuttosto interessanti che devi scaricare per poter risolvere l'errore di formato e codec non supportato in Android .

Senza dubbio, le opzioni che vedrai di seguito hanno molti download, perché sono compatibili con un numero enorme di formati di file audio e video. Ricordiamo inoltre che questi lettori possono essere scaricati per il tuo dispositivo Android in modo completamente gratuito.

Basta andare su Google Play Store e selezionare l'app del lettore che si desidera provare per correggere l'errore di formato e codec non supportato su Android .

    Índice

      Come correggere il formato non supportato e l'errore del codec su Android?

      In poche parole, il codec è un metodo di decodifica dei dati e viene utilizzato in file compressi come: file video o audio. Per quanto riguarda la sua funzione, i Codec sono responsabili della codifica delle informazioni in modo che vengano archiviate o inviate al momento della riproduzione del file.

      Attualmente esiste un'ampia varietà di codec diversi, sia per i file audio che per i file video. A causa di questa varietà di codec, è possibile che almeno per una volta si verifichino errori durante la riproduzione di file multimediali. Puoi ampliare le tue conoscenze su questo argomento se impari di cosa si tratta e come puoi rimuovere o correggere il codec di un video .

      Ad esempio, se hai un video MP4 il cui codec è H.265 e il tuo lettore supporta solo il codec H.264, non sarà possibile riprodurre normalmente il file sul tuo dispositivo Android. Quando ciò accade, è meglio sostituire il lettore con un altro compatibile con un numero maggiore di Codec.

      Leggi  Come formattare un PC e installare Windows 10 da zero - Passo dopo passo (esempio) - Guarda come è fatto

      Ora ti parleremo in dettaglio di diversi lettori multimediali interessanti che puoi utilizzare per correggere l'errore di formato e codec non supportato su Android.

      Senza dubbio, questo lettore è uno dei più famosi che possiamo scaricare oggi. Questo è VLC media player, il lettore la cui icona è un caratteristico cono di traffico.

      Uno degli aspetti più sorprendenti di questo lettore è che ha una versione per Android, che funziona abbastanza bene e supporta un gran numero di formati e codec. Per quanto riguarda la sua interfaccia, dobbiamo evidenziare che è molto intuitiva, quindi sarà molto facile imparare a gestirla. Inoltre, anche se non li hai, puoi facilmente scaricare e aggiornare i codec VLC .

      Non appena apriamo l'app possiamo notare che i file sono ordinati in base al loro formato. Per quanto riguarda le canzoni, queste sono divise per artista, genere e album. Ci dà anche la possibilità di creare la nostra playlist per ascoltare i nostri brani preferiti senza doverli cercare uno per uno. Inoltre, è molto più semplice correggere i bug, come il famoso problema video quando VLC mostra uno schermo nero .

      D'altra parte, questo lettore ha la possibilità di alzare o abbassare il volume del brano e puoi anche avanzare o riavvolgere velocemente il video che stai guardando. Cosa stai aspettando? Corri ora sul Google Play Store e scarica subito l'app del lettore VLC.

      Se non sei convinto da questo giocatore, puoi vedere di seguito una delle migliori alternative al lettore VLC .

      Riproduttore MX

      Questa volta parleremo di un ottimo player che ti permetterà di scaricare e personalizzare i sottotitoli delle tue serie o film preferiti . Ad esempio, se sei un amante degli anime e non conosci bene la lingua giapponese, allora questo lettore è l'ideale per te.

      Leggi  Conosci i migliori trucchi e segreti del gioco Garena Free Fire

      Ha anche un'opzione molto interessante che ci consente di riprodurre video in background . In questo modo, se spegniamo lo schermo, il video o il brano che stiamo riproducendo non si fermeranno.

      Questo è di grande aiuto, poiché ci consente di risparmiare un po' di batteria e inoltre non dovremo essere a conoscenza dello schermo del cellulare, possiamo semplicemente lasciarlo in un posto mentre svolgiamo qualsiasi altra attività.

      Un'altra caratteristica molto importante di questo lettore è che ci permette di selezionare le proporzioni del video . In questo modo possiamo scegliere la relazione che meglio si adatta allo schermo del cellulare in modo da non perdere nessun dettaglio.

      Sono stati fatti! Se le informazioni di questo post ti sono piaciute, ricordati di condividerle con tutti i tuoi contatti attraverso i social network. Alla prossima puntata!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni