Come risolvere giochi e app sfocati su Windows 10

Luglio 1, 2022

Quando scarichiamo giochi e altre applicazioni, vogliamo sicuramente che abbiano una qualità eccellente . Pertanto, uno di quei fastidiosi problemi è che le nostre app e i nostri giochi sembrano sfocati. Ecco perché oggi ti mostreremo come riparare giochi e app sfocati su Windows 10.

    Índice

      Problemi con i giochi su Windows 10

      Questo può certamente essere un problema tecnico molto fastidioso per chiunque. Non solo può rovinare completamente la tua esperienza quando usi le app e i giochi in questione, ma può essere un problema quando vuoi registrare lo schermo del tuo monitor in HD .

      E poiché Windows 10 è uno dei sistemi operativi più utilizzati dalle persone, è normale che ci interessi sapere come risolvere problemi scomodi come lo schermo sfocato. Ecco perché qui ti diamo una semplice guida su come farlo rapidamente.

      Perché alcuni giochi e app sono sfocati su Windows 10?

      Sebbene molti non conoscano il motivo di un problema del genere, in realtà è molto comune che si verifichi su dispositivi che utilizzano Windows 10 o su quelli collegati ad altri che lo utilizzano. In effetti, ci sono diversi dettagli che spesso trascuriamo, che potrebbero essere la causa di questo problema.

      Per saperne di più su come funziona il tuo computer, qui ti mostriamo perché alcune app e alcuni giochi appaiono sfocati in Windows 10. Alcuni di questi motivi sono:

      • Questo problema può verificarsi quando si lavora con più monitor contemporaneamente in Windows 10 .
      • Collegando un dispositivo con una risoluzione diversa al computer e quindi proiettando solo il secondo schermo.
      • Può succedere se apri un'app o un gioco ad alta risoluzione sul computer e quindi sposti l'app su un dispositivo con qualità e risoluzione inferiori.
      • Se sei connesso in remoto a un altro PC a risoluzione inferiore e apri l'app o il gioco sul PC in questione.
      Leggi  Cosa sono, a cosa servono e come creare elenchi su Twitter? - Veloce e facile

      Come rendere app e giochi non sfocati in Windows 10?

      Se hai questo problema sul tuo computer Windows 10, non preoccuparti, perché tutto questo ha una soluzione. Ecco come puoi risolvere questo problema in modo rapido e semplice. Per fare in modo che il tuo computer risolva questo problema automaticamente, i passaggi che devi seguire sono:

      • Se ricevi una notifica che chiede "Correggere le app sfocate?" , fai clic su "Sì".
      • Quindi vai alle impostazioni e seleziona "Applica".
      • Nel caso in cui questa notifica non venga visualizzata, digitare nella casella di ricerca dell'attività l'opzione "Configurazione scalabilità avanzata".
      • Una volta lì, tocca "Correggi le app sfocate".
      • Quindi attiva la funzione "Consenti a Windows di provare a correggere le app in modo che non sembrino sfocate".

      Intelligente! Ora, quando desideri aprire un'app che potrebbe sembrare sfocata, Windows risolverà automaticamente il problema. Ovviamente, qualcosa che dovresti tenere a mente è che funzionerà solo se hai la versione 1803 di Windows 10 o successiva. In caso contrario, tutta la procedura di cui sopra non sarà possibile.

      Allo stesso modo, se sul tuo computer è in esecuzione Windows 10 versione 1903 o successiva, non dovrai eseguire tutte le operazioni precedenti per risolvere il problema relativo a giochi e app sfocati . A partire da questa versione, questa funzione è predefinita, anche se puoi disattivarla quando vuoi.

      Ma, se hai problemi o hai domande, ti consigliamo di andare alla pagina ufficiale del supporto Microsoft dove trovano risposta a molte altre domande. Inoltre, lì puoi anche richiedere assistenza online per il tuo problema.

      Ci auguriamo che queste informazioni ti saranno utili e che sarai in grado di risolvere il problema dei giochi e delle applicazioni sfocati in Windows 10. Con l'aiuto di questi suggerimenti, ti assicuriamo che potrai goderti le tue app e i tuoi giochi con la migliore qualità.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni