Come risolvere facilmente l'errore durante una videochiamata su Instagram (esempio)

Gennaio 11, 2021

Instagram è un social network molto completo che offre ai suoi utenti ottime funzioni, come la trasmissione in diretta o l'effettuazione di videochiamate; ma se stai visitando questo post è perché ti è stato difficile effettuare videochiamate; Non preoccuparti, oggi ti insegneremo come correggere l'errore quando effettui facilmente una videochiamata su Instagram .

Índice

    Passaggi per correggere l'errore quando si effettua una videochiamata su Instagram:

    L'errore che si presenta su Instagram durante le videochiamate può essere generato per vari motivi, quindi ti mostreremo diverse soluzioni che puoi mettere in pratica per risolvere il problema. Questi sono i passaggi da seguire in ogni caso:

    • Connessione:

    La prima cosa da fare è controllare la connessione Wi-Fi o dati mobili ; poiché se hai un segnale debole o instabile questo può influenzare la connessione della tua videochiamata.

    • Riavvia il cellulare:

    Riavvia il tuo dispositivo mobile ; Sebbene questa soluzione possa sembrare semplice e poco pratica, molti errori che compaiono sui dispositivi mobili possono essere risolti semplicemente spegnendo e accendendo il computer.

    • Aggiorna l'applicazione:

    Aggiornare frequentemente l'applicazione Instagram è importante perché puoi goderti la nuova versione e le funzioni più recenti (è fondamentale aggiornare tutte le applicazioni scaricate sul cellulare ). Per fare ciò, vai su Google Play o App Store e controlla se ci sono aggiornamenti in sospeso per Instagram; Se c'è un aggiornamento, applicalo e al termine riavvia il cellulare.

    • Autorizzazioni:

    Verifica di aver concesso tutte le autorizzazioni all'applicazione, ovvero se hai la posizione, la videocamera e il microfono attivi ; Se questi sono inattivi nell'applicazione Instagram, avrai problemi durante la videochiamata. Questo è ciò che dovresti fare per verificare le autorizzazioni:

    Leggi  Come installare AnyDesk Remote Desktop su Linux Ubuntu tramite console?
    1. Vai all'opzione "Impostazioni" nel menu principale del tuo dispositivo mobile.
    2. Vedrai diverse opzioni sullo schermo selezionare "Applicazioni e notifiche" (in alcuni dispositivi è "Gestione applicazioni").
    3. Ora vedrai tutte le applicazioni scaricate sul tuo telefonino, cerca e seleziona l'app di Instagram.
    4. All'interno delle informazioni dell'app cliccare su "Permessi" , verificare se la telecamera e il microfono sono attivi; Se queste opzioni sono attivate, l'interruttore sarà sul lato destro e sarà verde.
    • Cancella la cache di Instagram:

    Le applicazioni memorizzano dati o file sul cellulare che poi utilizzano per funzionare più velocemente, sebbene questo sia positivo per il funzionamento dell'app, potrebbe arrivare il momento in cui dette informazioni satura l'applicazione e inizia a presentare guasti; ecco perché è necessario svuotare la cache:

    1. Accedi all'opzione "Impostazioni" situata nel menu principale del cellulare.
    2. Fare clic sull'opzione "Applicazioni e notifiche" . Su alcuni dispositivi viene visualizzato "Gestione applicazioni".
    3. Trova e seleziona l'app Instagram.
    4. Nella nuova schermata selezionare "Archiviazione".
    5. Fare clic sul pulsante grigio "Svuota cache" .
    • Disinstalla Instagram:

    Se il problema persiste, disinstalla l'applicazione e reinstallala sul tuo dispositivo mobile; Questo metodo è utile quando l'applicazione fallisce frequentemente, disinstallare e installare è come riavviare l'app, dovresti sapere che con questo metodo non perderai le tue pubblicazioni o follower .

    • Segnala il problema:

    Se dopo aver eseguito i passaggi precedenti l'errore persiste durante le videochiamate, segnalare il problema al supporto tecnico di Instagram; Puoi farlo facilmente dal tuo account, ma questo metodo dovrebbe essere la tua ultima opzione. Segui questi passi:

    1. Accedi al tuo account Instagram. Se hai dimenticato la password puoi comunque accedere facilmente .
    2. Fai clic sulla tua immagine del profilo o avatar.
    3. Fare clic sulle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a destra.
    4. Seleziona "Impostazioni" .
    5. Trova e fai clic su «Aiuto» .
    6. Ora devi selezionare l'opzione «Segnala un problema» .
    7. Nella finestra pop-up seleziona "Segnala un problema".
    8. Scrivi il problema e clicca su «Invia».
    Leggi  Come stampare foto e immagini dalla galleria di Google Foto è possibile? - Google Foto

    Segui i passaggi precedenti e correggi facilmente l'errore generato da Instagram durante le videochiamate; Sia che utilizzi Instagram dal tuo PC o cellulare, non smettere di essere in contatto con i tuoi amici e familiari. Ti daremo 5 suggerimenti che ti aiuteranno a effettuare videochiamate di qualità.

    Suggerimenti per effettuare videochiamate:

    1. Scegli luoghi con una buona illuminazione .
    2. Evita luoghi con molto rumore perché la comunicazione sarà difficile.
    3. Pulisci la camera.
    4. Non utilizzare altre app durante la videochiamata.
    5. La fotocamera dovrebbe essere all'altezza degli occhi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni