Come risolvere facilmente l'errore 410 di YouTube sul mio Android

Gennaio 8, 2021

YouTube è un'applicazione ampiamente utilizzata su milioni di dispositivi, siano essi computer, tablet o cellulari con diversi sistemi operativi per guardare video musicali, tutorial e molto altro.

Tuttavia, il loro funzionamento può essere interrotto da vari guasti o errori, ma non preoccuparti, la maggior parte ha una soluzione semplice. Oggi ti mostreremo come correggere facilmente l' errore 410 di YouTube su Android.

Índice

    Perché ricevo l'errore 410 di YouTube su Android?

    L'errore 410 di YouTube su Android è abbastanza comune, la spiegazione di questo errore è che l'applicazione non ottiene la risorsa richiesta. È simile all'errore 404 e di solito ha varie cause, a volte ha a che fare con problemi nella rete, altre con una bassa capacità del dispositivo di eseguire l'applicazione e altre volte con errori nella piattaforma YouTube.

    È anche possibile che YouTube abbia già smesso di funzionare per la versione Android del tuo dispositivo, in tal caso avrai solo la possibilità di continuare a utilizzare il sito web mobile di YouTube . Tuttavia, nella maggior parte dei casi, l'errore 410 ha una soluzione semplice, qui spiegheremo diversi metodi per far funzionare di nuovo l'app YouTube sul tuo cellulare.

    Come posso correggere l'errore 410 di YouTube su Android?

    Come abbiamo già accennato, l'errore 410 dell'app YouTube su Android può avere diverse cause, quindi non esiste un'unica soluzione per tutti i casi . Ecco i passaggi da eseguire per provare a correggere questo errore in vari modi.

    Cambia la tua connessione Internet

    Se viene visualizzato l'errore 410 all'apertura dell'app YouTube, prova a cambiare la connessione che stai utilizzando sul tuo cellulare per escludere possibili errori nella rete. Per fare ciò, chiudi l'applicazione e se stai utilizzando una connessione Wi-Fi, modificala in una connessione dati mobile 3G, 4G o LTE, quindi prova ad aprire nuovamente YouTube e riprodurre un video.

    Leggi  Come utilizzare il controllo numerico ActiveX in un foglio di calcolo Excel

    Se YouTube riproduce nuovamente i video correttamente, il problema non era con l'app stessa ma con la connessione di rete. Ciò potrebbe essere dovuto a qualche guasto con il server di rete o forse a un proxy configurato in modo errato sulla rete per il tuo dispositivo.

    Cancella cache e dati dell'app

    Molte volte un errore presentato in un'applicazione Android può essere risolto svuotando la cache ei dati dell'applicazione in questione. Per questo, segui i passaggi seguenti:

    1. Vai su Impostazioni o Impostazioni sul tuo telefonino e seleziona l'opzione "Applicazioni", vedrai un elenco di tutte le app installate, cerca "Youtube" e cliccaci sopra.
    2. Quindi premere «Gestisci spazio di archiviazione» e premere il pulsante «Elimina memoria cache» e poi «Elimina dati dell'applicazione».

    Ciò causerà il riavvio dell'app YouTube ed è possibile che l'errore che si stava presentando venga risolto. Molti utenti sono riusciti a correggere l'errore 410 di YouTube con questo metodo.

    Controlla gli aggiornamenti di YouTube

    Uno dei motivi per cui YouTube potrebbe presentare errori è perché l'app non è stata aggiornata correttamente, quindi l' installazione dell'ultima versione dell'applicazione sul tuo cellulare potrebbe essere la soluzione al tuo problema.

    1. Apri "Play Store" sul tuo dispositivo e premi il pulsante menu in alto a sinistra dello schermo.
    2. Seleziona "Le mie app e i miei giochi" e fai clic sulla scheda "Aggiornamenti".
    3. Verifica se è disponibile un aggiornamento per YouTube, in tal caso, premi il pulsante "Aggiorna" accanto all'applicazione e attendi che venga scaricato e installato l'aggiornamento.

    Se il dispositivo non riesce a installare l'aggiornamento, potrebbe essere necessario liberare spazio di archiviazione interno affinché l'aggiornamento venga installato correttamente.

    Altre opzioni

    Un'altra opzione per risolvere l'errore è disconnettersi dal tuo account YouTube su tutti i tuoi dispositivi e quindi aprirlo di nuovo con il tuo account Google. Puoi anche provare a disinstallare l'app, scaricarla e installarla di nuovo dal Play Store.

    Leggi  Come scrivere o inserire testo su un'IMMAGINE in Word - Molto facile (esempio)

    Altri hanno trovato la soluzione rimuovendo l'account Google da Android e riconfigurandolo dopo aver riavviato il dispositivo. Si spera che uno di questi metodi ti abbia dato la soluzione e che tu possa continuare a goderti YouTube sul tuo Android.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni