Come risolvere facilmente l'audio video in ritardo o non sincronizzato

Maggio 9, 2021

Non c'è niente di più calmo e rilassante che poter scaricare un film per guardarlo in un fine settimana con il partner, gli amici o la famiglia; tuttavia, tutto può diventare spiacevole quando noti che l' audio e il video non sono sincronizzati.

Questo è qualcosa che è successo a tutti noi e davvero, non importa quanto minimo sia l'anticipo o il ritardo dell'audio in relazione al video, risulta essere molto spiacevole e persino insopportabile guardare un film con questo ritardo.

Come risolvere facilmente l'audio video in ritardo o non sincronizzato

Questo problema non può verificarsi solo con i film scaricati. Puoi anche presentarti con video realizzati da noi da pubblicare sul nostro canale YouTube , ad esempio e anche in video da noi registrati e caricati sui social network.

Sebbene possa sembrare complesso risolvere questo problema, ci sono diversi modi per risolverlo in modo semplice e nel seguente articolo spiegheremo come correggere facilmente l'audio di un video in ritardo o fuori sincronia.

Índice

    Cosa fare per risolvere il problema di sincronizzazione?

    In primo luogo, per risolvere questo problema, è necessario conoscere l'origine di questo problema. In questo modo possiamo identificare il tipo di lag, che solitamente è di due tipi: costante e progressivo.

    C'è uno strumento molto utile chiamato VirtualDub che ci permetterà di rilevare il tipo di desincronizzazione e successivamente risolverlo. Devi solo andare nelle proprietà audio del file e valutare la durata, sia dell'immagine che del video.

    In questo modo possiamo determinare se il lag è continuo o progressivo . Se la durata dell'audio e del video è uguale o simile, ci troveremo di fronte a una costante desincronizzazione. D'altra parte, se entrambi sono diversi, ci troveremo di fronte a una progressiva desincronizzazione.

    Leggi  Come ci si iscrive ad Amazon Flex per ottenere un lavoro?

    Con questo strumento puoi vedere le proprietà del video accedendo all'opzione File e poi cliccando su Informazioni sul file. In quell'opzione potrai vedere diversi dati del video, tuttavia, ciò che ci interessa è nella sezione Lunghezza.

    Come correggere la desincronizzazione progressiva con VirtualDub?

    Per risolvere questo tipo di lag, dovremo separare i file audio e video per regolarne le dimensioni e la durata , facendoli coincidere e successivamente riunirli come un unico file.

    La prima cosa da fare è aprire il programma e cliccare sull'opzione File e poi su Apri File Video. Quindi dovremo andare al menu audio per poter creare un file audio senza video e selezionare l'opzione Nessun audio.

    Successivamente dovremo andare alla sezione video per fare lo stesso. Dovremo andare all'opzione Direct Stream Copy, quindi fare clic sull'opzione File e Salva come AVI.

    In questo modo avremo già creato un file video senza audio e quello che dovremo fare ora è aprire il nuovo file audio e incorporarlo.

    Per questo dovremo andare su audio e selezionare l'opzione Audio da altro file e dovremo solo scegliere il video originale e questo verrà incorporato solo come audio.

    In questo modo avremo audio e video con la stessa durata, avendo eliminato il problema del lag progressivo e dovremo solo sincronizzarlo. Per questo dovremo andare su Video e fare clic sull'opzione Frame Rate.

    Verrà visualizzato un menu e sarà necessario selezionare l'opzione Cambia in modo che le durate video e audio corrispondano. Dopodiché dovremo salvare il file e il gioco è fatto.

    Come correggere la desincronizzazione costante con VirtualDub?

    La procedura per risolvere un offset costante in un file audio è relativamente semplice. La prima cosa da fare è aprire il file da File e selezionare l'opzione Apri file video.

    Leggi  Quali sono i tipi di riempimento di una cella in Excel e come applicarli? (Esempio)

    Selezioniamo il video che vogliamo correggere e una volta aperto dovremo andare nella sezione audio e selezionare l'opzione Interleaving.

    Verrà visualizzato un menu in cui dovremo aggiungere la quantità di ritardo o tempo di anticipo che vogliamo sincronizzare il video. È importante notare che i numeri positivi ritarderanno l'audio rispetto all'immagine, mentre i numeri negativi lo faranno avanzare.

    Il campo traccia audio per ritardo misura i valori in millisecondi, quindi se vuoi avanzare di 1 secondo, dovrai inserire 1000 ms e controllare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni