Come risolvere facilmente il messaggio di errore "android.process.media has Stopped"

Agosto 6, 2021

Android è uno dei più importanti sistemi operativi per cellulari e tablet oggi. Insieme a iOS, controlla senza alcun problema quasi l'intero mercato dei dispositivi mobili, presentando ai rispettivi utenti smartphone con caratteristiche e caratteristiche di alta qualità e sempre più innovative e interessanti.

A sua volta, Android è anche noto per la sua ampia personalizzazione, ma è importante notare che se non si hanno le dovute cure e informazioni su ciò che viene modificato o modificato in quel momento, ciò può presentare un problema nel terminale , che impedirà il corretto funzionamento degli stessi o addirittura non consentirà alle app installate di funzionare correttamente.

Successivamente ti diremo qualcosa in più sugli errori del sistema Android e sul motivo per cui compaiono. Senza ulteriori indugi, resta con noi e scopri tutti i dettagli, i dati e le informazioni relative a questi eventi fastidiosi e incessanti presentati nei nostri rispettivi terminali.

    Sono tutti i tipi di guasti che impediscono quasi completamente il funzionamento delle applicazioni preinstallate , i meccanismi predefiniti e in alcuni casi più drastici il sistema in generale. Questi possono causarci troppi problemi al punto che è possibile che l'errore che si presenta sul cellulare non abbia soluzione.

    Gli errori di Android di solito si verificano per diversi motivi , alcuni sono facilmente risolvibili, ma altri implicano la possibilità che il nostro telefono cellulare non funzioni di nuovo. Tra i motivi più chiari possiamo commentare nel caso in cui per qualche motivo riuscissimo a eliminare qualcosa che non dovremmo. Come sappiamo, Android è molto personalizzabile e ci dà accesso a quasi tutto, ma dobbiamo stare attenti a ciò che tocchiamo.

    Ci sono cartelle e file estremamente importanti all'interno del nostro telefono cellulare, questi sono solitamente ospitati nel nostro file manager. Se per qualche motivo cancelliamo qualcosa che non dovremmo, i risultati possono essere sia acuti che estremamente gravi. Inoltre, questo rappresenta il 70% degli errori riscontrati nei terminali con sistema Android.

    Leggi  Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

    Un'altra possibile ragione è che abbiamo commesso l'errore di scaricare qualcosa senza avere alcuna garanzia della sua veridicità . Questo si verifica normalmente quando disattiviamo l'opzione di fonti sconosciute e procediamo a scaricare un file APK da una pagina o negozio alternativo. Se non siamo sicuri di dove stiamo andando, alla fine potremmo scaricare un cocktail di virus sul nostro telefono cellulare.

    D'altra parte, ci sono anche errori dovuti a cattivi aggiornamenti . In alcuni casi, i nostri smartphone hanno tutti gli aggiornamenti completamente installati e non ne abbiamo bisogno di altri. Ma nonostante ciò, è molto probabile che gli aggiornamenti su altri telefoni continueranno a salire. Questo fa sì che alcune persone vogliano aggiornare il proprio telefono a piacimento.

    Questo porta gli utenti a installare aggiornamenti non dovuti al terminale, facendo sì che, nel peggiore dei casi, il funzionamento del dispositivo mobile crolli e finisca per generare ogni tipo di errore.

    Índice

      Google Sync: controlla le impostazioni di archiviazione

      Come abbiamo commentato in precedenza, gli errori nei cellulari con sistema Android sono molto comuni e tra questi è ben noto "android.process.media" . Questo è un errore causato principalmente da qualche cambiamento nella struttura del telefono. Questo di solito accade quando si scarica un aggiornamento improprio o quando una ROM (Read Only Memory) è installata in modo errato.

      Riavvia il cellulare

      Cancella cache e dati di sistema

      Il nostro primo passo per risolvere questo problema sarà andare alla sezione impostazioni e configurazione e quindi scegliere la casella "Applicazioni". Una volta qui cercheremo l'app di download, entreremo e ci occuperemo di svuotare la "cache" . Se questo non funziona dovremo prepararci a cancellare la memoria dati principale e poi di nuovo la cache.

      Leggi  Che cos'è e come utilizzare una fotocamera SLR in modo professionale?

      Ripristina le preferenze dell'app

      Controlla in modalità provvisoria

      Esegui un hard reset

      Se nessuno di questi passaggi ha funzionato per te , sfortunatamente dovremo eseguire un hard reset o un ripristino dei dati di fabbrica sul nostro terminale. Questa opzione farà tornare il nostro dispositivo mobile alla normalità, ma non una volta eseguita questa operazione verranno eliminati tutti i tipi di file, documenti, foto, video o app precedentemente ospitati sul nostro smartphone.

      Metodi alternativi per correggere gli errori su Android

      Disabilita l'archiviazione multimediale

      Disabilita l'operazione di Google Sync

      Controlla l'archiviazione dei contatti

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni