Come risolvere facilmente il menu Start di Windows 10 bloccato?

Aprile 21, 2022

Tra le tante versioni del sistema operativo Windows di Microsoft , Windows 10 è una delle migliori, non importa quante versioni di Windows 10 esistano e quale sia la migliore.

Nonostante sia molto simile ai suoi fratelli minori come Windows 8.1, le sue dimensioni e l'efficienza lo rendono molto migliore. Ma questo non è senza problemi o bug. Quindi oggi imparerai come riparare il menu di avvio di Windows 10 bloccato .

    Índice

      Così avanzato e buggy?

      Prima di leggere alcuni modi per correggere il menu di avvio di Windows 10 bloccato semplicemente come eliminare una cartella di oggetti 3D in Windows , devi sapere perché accade lo stesso. Il problema che presentano diversi utenti è il fatto che o il pulsante di avvio è bloccato o genera direttamente un errore con la legenda " Il menu di avvio non funziona " a volte può persino rallentare il computer.

      Ciò all'inizio di Windows era dovuto in parte a un annuncio pubblicitario della stessa azienda. Com'è possibile? Bene, si scopre che in quegli anni 2015-2016, se avevi versioni di Windows 7 o 8.1, ti davano l'opportunità di eseguire l'aggiornamento a Windows 10 gratuitamente.

      Questo era peggio, perché il montaggio di una versione sopra un'altra già installata poteva causare questo fastidioso errore. Ma questa non era l'unica cosa, perché oggi ci sono ancora persone con questo problema, che pur essendo di facile soluzione può essere abbastanza fastidioso.

      Risolto il problema con il menu Start di Windows 10 bloccato

      Esistono diversi modi per riparare il menu di avvio di Windows 10 bloccato , alcuni più semplici di altri, ma nessuno di questi dovrebbe richiedere troppo tempo.

      Leggi  Come risolvere il codice di errore dell'account disattivato AS-18006 in Fortnite

      La prima cosa è sempre la più ovvia riavviare il computer interessato, non importa se sei un esperto di computer o un principiante, il riavvio è un ottimo modo per risolvere i problemi, quindi prima di ogni altro passaggio e se non lo hai provato già, prova questo, a volte la soluzione più semplice è quella corretta.

      Dopo il precedente, la cosa logica è mettere uno dei più efficienti, che è consigliato dalla maggior parte degli utenti e cioè usare PowerShell. Questo programma è una riga di comando. Consente l'uso di comandi interattivi e comandi di base, consente inoltre di utilizzare ed eseguire script in modo nativo, nonché di automatizzare le attività.

      Per iniziare a utilizzare questo programma, devi prima fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante di avvio e scegliere l'opzione " Amministratore " (appare il suo simbolo) nella finestra che si è visualizzata. Questo aprirà la sempre utile console CMD.

      In questa console scrivi la parola PowerShell e premi il pulsante “ Invio ”, quindi apparirà una nuova riga dove al termine di essa potrai vedere la sigla del programma, ovvero PS. Questo ti dice che PowerShell è in esecuzione.

      Subito dopo, è il momento di inserire il codice seguente Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}.

      Questo deve solo essere copiato e incollato così com'è, questo avvierà l'analisi e quindi dobbiamo solo aspettare che finisca e riavviare il computer. Con questo dovrebbe essere risolto.

      piccole soluzioni

      Per finire e diventare un esperto per riparare il menu di avvio di Windows 10 bloccato , esiste una o l'altra soluzione.

      Il primo sarebbe disabilitare o disinstallare antivirus o firewall, questa può sembrare una soluzione un po' severa, ma la verità è che con Windows 10 Windows Defender diventa più efficace, ovvero non è necessario avere altre applicazioni che facciano ciò da sole (che potrebbe causare interferenze e bloccare il menu).

      Leggi  Come riparare o riparare il caricabatterie di un telefono cellulare o cellulare passo dopo passo

      L'ultima soluzione è altrettanto semplice, prova a disconnetterti dal tuo account e quindi ad accedere nuovamente, questo potrebbe anche risolvere il problema e sbloccare il pulsante Home.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni