Come risolvere facilmente gli errori di Instagram su Android (esempio)

Gennaio 11, 2021

Instagram è un social network molto solido, ma non privo di difetti, ecco perché molti utenti hanno riscontrato che l'app si chiude inaspettatamente e lancia l'errore "Instagram si è fermato"; Se questo ti capita spesso e non sai che fare questo post ti insegnerà come risolvere facilmente l'errore che Instagram ha bloccato in Android .

Perché l'errore di arresto di Instagram si verifica su Android?

"Instagram si è fermato" questo messaggio tende ad essere fastidioso e preoccupante quando non si sa perché accade; Tuttavia, questo errore è più frequente di quanto potresti immaginare e può essere generato in altre applicazioni che hai scaricato . Questo errore di solito si verifica per due fattori fondamentali, in primo luogo non hai aggiornato l'applicazione all'ultima versione.

In secondo luogo, le applicazioni tendono a salvare le informazioni sul cellulare che poi utilizzano per far funzionare il loro sistema più velocemente, queste informazioni sono sature e causano errori nelle app. Questo errore tende ad essere più frequente in quei dispositivi mobili che hanno poca memoria interna e poca RAM; perché la memoria si satura rapidamente di dati causando l'arresto delle applicazioni.

I metodi per correggere l'errore di Instagram ha interrotto:

  • Aggiorna l'applicazione:

È importante aggiornare frequentemente tutte le applicazioni sul tuo dispositivo Android; Questo è essenziale per godere delle ultime funzionalità offerte dall'app, migliorarne le prestazioni e correggere gli errori; Se non esegui gli aggiornamenti, verrà il momento in cui l'applicazione genererà un errore e non sarai in grado di usarlo ( scopri quale versione di Instagram hai ). Con questi semplici passaggi puoi aggiornare l'app di Instagram:

Leggi  Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)
  1. Accedi al menu principale del tuo dispositivo Android e apri l'app Play Store .
  2. Nell'angolo in alto a sinistra vedrai tre linee orizzontali, fai clic su di esse.
  3. Quando viene visualizzato un menu, seleziona "Le mie app e i miei giochi" .
  4. Nella nuova schermata è necessario selezionare la sezione "Aggiornamenti" , se Instagram ha degli aggiornamenti in sospeso è necessario fare clic sul pulsante "Aggiorna" e inizierà immediatamente l'aggiornamento.
  5. Al termine dell'aggiornamento, torna su Instagram per vedere se il problema è stato risolto.
  • Cancella cache e dati di Instagram:

L'app di Instagram come altre applicazioni solitamente memorizza dati e file temporanei sul dispositivo mobile in modo da facilitare un rapido accesso da parte del sistema ai dati memorizzati ; ma alla lunga questi dati possono saturare la memoria e influenzare il funzionamento dell'app, se ciò accade svuota la cache dell'app. Ti mostreremo come farlo (alcuni passaggi variano a seconda del modello di telefono):

  1. Accedi all'opzione "Impostazioni" che si trova nel menu principale del tuo cellulare.
  2. Ora devi selezionare "Applicazioni e notifiche" , in alcuni dispositivi appare "Gestione applicazioni" o "Applicazioni".
  3. Tutte le applicazioni scaricate sul tuo cellulare appariranno sullo schermo, trova e seleziona l'app di Instagram .
  4. All'interno delle informazioni sull'applicazione è necessario selezionare "Archiviazione".
  5. Fare clic sul pulsante "Svuota cache" , attendere che tutta la cache dell'app sia svuotata.
  6. Inserisci nuovamente Instagram, se il problema persiste devi cancellare i dati di archiviazione dell'app , per questo devi seguire i passaggi precedenti da 1 a 4; Invece di fare clic su "Svuota cache" dovresti fare clic su "Cancella memoria" o "Cancella dati".
  7. Torna all'app di Instagram per verificare se l'errore è stato risolto.

Quando elimini i dati di archiviazione (passaggio 8) lasci l'app come appena installata; Ecco perché è importante che tu provi prima a svuotare la cache (dati temporanei dell'app) se il metodo non funziona, quindi elimina i dati dell'applicazione.

  • Disinstalla l'app di Instagram:

Disinstallare e reinstallare l'app è l' ultima alternativa da seguire se l'errore dell'applicazione persiste. È importante eliminare costantemente file, applicazioni o immagini che non ti servono dal tuo cellulare e occupano solo spazio nella memoria del tuo telefono.

Leggi  Come posso aggiungere amici o persone su Snapchat - Molto facile

L'errore "Instagram si è fermato" è facile da correggere e non influisce sul funzionamento del tuo dispositivo Android ; segui i passaggi in questo post e saluta questo fastidioso problema; Ma quando usi Instagram evita di lasciarti ingannare dalle truffe che abbondano in questo social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni