Come ripristinare le vecchie foto danneggiate con l'intelligenza artificiale online gratuitamente?

Luglio 28, 2022

Assolutamente tutti hanno una foto che non vorrebbero mai perdere nella loro vita, una di quelle che passano di generazione in generazione. Nulla però è eterno e a volte anche le reliquie vengono danneggiate, per questo oggi imparerai come ripristinare online vecchie foto danneggiate con l'intelligenza artificiale gratuitamente.

Perché anche se suona folle, grazie alla tecnologia odierna è già più che possibile ripristinare vecchie foto con l'intelligenza artificiale . Ovviamente potrebbe non essere più lo stesso di prima, ma è sempre meglio conservare un pezzettino di qualcosa che perderlo tutto per sempre.

Grazie all'intelligenza artificiale, oggi puoi persino trasformare un vecchio televisore in una Smart TV Android o semplicemente porre fine al dibattito su cosa acquistare tra un proiettore e una Smart TV.

    Índice

      Ripristina le vecchie foto danneggiate con l'intelligenza artificiale online gratuitamente

      Ripristinare gratuitamente vecchie foto danneggiate con l'intelligenza artificiale online non è un compito facile, è necessaria un'intelligenza con accesso a una grande quantità di foto e informazioni, per poter dettagliare colori e forme con precisione.

      Oggi imparerai a conoscere due intelligenze artificiali che soddisfano questi requisiti, una che può essere trovata online e l'altra sotto forma di domanda, ma entrambe sono altrettanto valide.

      Il primo che mi viene in mente si chiama ColouriseSG , che permette di ripristinare vecchie foto colorandole per farle prendere vita. Ebbene, questo programma è stato creato con un'impressionante fonte di informazioni da vecchie foto, che gli consentono di analizzare le trame e i colori per posizionare quello più adatto.

      Oltre a questo, essendo online, ogni volta che viene caricata una nuova foto da ripristinare sul web, l'App continua ad imparare. Pertanto, la sua capacità di miglioramento è illimitata, ha accesso a un database di oltre 1.300.000 di foto.

      Leggi  Quali sono i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows?

      Il suo unico aspetto negativo è che non ripara le foto se sono danneggiate, quindi può dare nuova vita alle foto che sono sbiadite o sono un po' sfocate, ma non recupererà i frammenti danneggiati.

      Per usarlo, devi solo entrare nel sito e immediatamente vedrai una sezione chiamata "Carica una foto in bianco e nero", lì fai clic su "Seleziona foto", scegli la foto che desideri e l'intelligenza inizierà a funzionare. Quindi mostrerà un'immagine di anteprima di come apparirà, se ti è piaciuto, premi il pulsante "Scarica risultato" e verrà scaricato sul tuo PC.

      Ricorda

      Con l'opzione precedente puoi ripristinare le vecchie foto danneggiate con l'intelligenza artificiale online gratuitamente, ma come hai già letto, non le risolverà esattamente, cosa che l'applicazione chiamata Remini ottiene in un certo modo.

      Remini è facile da usare ma non è online, devi scaricarlo sul tuo telefono. Una volta che lo hai sul tuo dispositivo mobile, devi accedere con Facebook o un account Google per iniziare a lavorare.

      Dopo essere entrati in uno dei due modi, la prossima cosa è scegliere una foto, puoi scattarla con lo stesso telefono o scansionarla (con la scansione sembra migliore). Tieni inoltre presente che la foto deve essere archiviata nella galleria come tutte le altre, questo passaggio non viene eseguito dall'applicazione.

      Una volta che hai la foto sul tuo telefonino, apri l'applicazione e seleziona l'opzione chiamata " Migliora ", così facendo ti mostrerà la tua galleria, scegli l'immagine e premi l'icona a forma di segno di spunta o colomba per confermare.

      Attendi che l'app analizzi la foto, operazione che richiede alcuni minuti, poiché analizza migliaia di volti che sembrano uguali o simili a quello nella foto e anche migliaia di immagini.

      Leggi  Come REGISTRARE un video o una presentazione in Power Point (esempio) - Guarda come è fatto

      Quando la foto sarà pronta, verrà visualizzata sullo schermo, il dettaglio che vi posiziona è ottimo, migliorando la texture delle forme, dei volti, e valorizzando i colori e la nitidezza in modo che non appaia sfocato (logicamente l'unico cosa che non fa è riparare frammenti rotti , poiché ciò è impossibile).

      Allo stesso tempo, permette di recuperare anche "screenshot" realizzati su Smart TV , altro punto a favore dell'intelligenza artificiale.

      Con questo sai come ripristinare le vecchie foto danneggiate con l'intelligenza artificiale online gratuitamente, utilizzare questa conoscenza e recuperare i tuoi ricordi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni