Come ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10? - Molto facile

Novembre 12, 2021

Di solito accade che alcuni dispositivi che utilizziamo, come il nostro computer, stampanti, router, ecc. non funzionano in modo corretto. Lo stesso può accadere con il nostro sistema operativo o le nostre applicazioni, per tutto questo c'è una soluzione. Ecco perché il seguente tutorial ti mostrerà i semplici passaggi per poter ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10, molto facilmente.

Questo deve essere uno dei più grandi grattacapi e problemi di preoccupazione per gli utenti di personal computer. Ma questo è qualcosa di cui non dovresti più preoccuparti, poiché attraverso questo tutorial ti insegneremo come ristabilire la tua connessione Internet e per questo devi solo seguire questi semplici passaggi.

Il sistema operativo Windows 10 è molto versatile e ha incorporato nuove funzioni per il comfort e la tranquillità dei suoi utenti, consentendo di correggere alcuni guasti. Così come, ad esempio, riparare un disco rigido esterno danneggiato per recuperare informazioni in Windows 10, molto semplice.

    Índice

      Come ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10

      Successivamente ti mostreremo come ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10, in modo da rimanere con i parametri di fabbrica. Quindi in questo modo possiamo cancellare qualsiasi informazione che abbiamo salvato come password, reti, ecc. vediamo allora quali sono i passaggi che dobbiamo compiere per questa semplice operazione.

      Per iniziare dobbiamo fare quanto segue, sul tuo computer andrai al menu Start per aprire la sezione Impostazioni. Si può anche essere accessibili tramite lo scorciatoie della tastiera premendo Win + R . quindi essendo nella finestra delle impostazioni selezionerai l'opzione Reti e Internet, facendo clic.

      Leggi  Come creare il mio avatar personalizzato su Facebook dal mio PC passo dopo passo

      Ora all'interno di questa finestra devi cercare e scegliere, facendo clic sull'opzione Stato, puoi individuarlo perfettamente nel menu a sinistra. Ora vai sul lato destro e cerca nelle impostazioni l'opzione Ripristino della rete . In questo modo hai ripristinato la configurazione a quella che aveva di fabbrica.

      Ora devi solo aspettare che il processo abbia luogo, questo potrebbe richiedere diversi minuti e il computer deve essere riavviato affinché le modifiche abbiano effetto. In modo che in seguito possiamo accedere alla sezione di configurazione di rete in Windows 10 . E apportiamo le modifiche e gli aggiustamenti necessari in modo che funzioni come prima.

      Ripristino della rete in Windows 10

      Quindi avrai tutti quegli adattatori di rete originali installati, così come qualsiasi altro software che stavi usando come VPN . Dovrai reinstallarlo e configurarlo di nuovo . Ricorda che questa procedura è efficace quasi al cento per cento e può risolvere qualsiasi problema che hai avuto con la tua connessione di rete.

      Ricorda che devi anche configurare la tua connessione WiFi , perché quando si ripristinano le impostazioni di fabbrica. Tutti i dati relativi al tuo nome utente e password sono stati completamente cancellati. Quindi prova a riconfigurare tutto e non tralasciare nulla, in modo che la tua connessione di rete funzioni correttamente.

      Questa può sembrare una soluzione piuttosto radicale per te, ma questo è l'unico modo per ripristinare le impostazioni di rete alle impostazioni di fabbrica. Inoltre, questa soluzione ripara e risolve la stragrande maggioranza dei problemi che potresti avere con la tua connessione. Quindi non esitare e usa questa guida, che è anche molto semplice.

      E qui arriviamo con questo tutorial che era incaricato di insegnarti i passaggi necessari che devi seguire per ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10 . Speriamo che sia un contributo in più, che ti permetta di risolvere diversi problemi quando usi Windows 10.

      Leggi  Domotica Che cos'è, a cosa serve e come funziona questa tecnologia?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni