Come ripristinare facilmente le mie app Android?

Aprile 19, 2022

È possibile tornare a una versione precedente delle mie applicazioni Android? Se questa domanda è mai sorta, allora sei nel posto giusto. Per il sistema operativo Android, la possibilità di personalizzazione è infinita, dando a ciascun utente la possibilità di modificare principalmente ciò che gli piace.

Certo, come per tutto, ci sono delle limitazioni (non tutto quello che vogliamo può essere a portata di mano). Tuttavia, pessimismo a parte, puoi avere la versione che desideri, dell'applicazione che desideri, devi solo seguire alcuni passaggi che non richiederanno nemmeno 10 minuti della tua esistenza.

    Índice

      Torna a una versione precedente delle mie applicazioni Android

      Come hai già letto, sì, puoi tornare a una versione precedente dell'applicazione che desideri, ma come si ottiene? Bene, la prima cosa che dovresti sapere è che devi immediatamente disinstallare la versione corrente dell'applicazione a cui vuoi tornare.

      Questo perché Android è progettato solo per andare avanti e non indietro, quindi se non lo disinstalli, non ti permetterà di installare un'altra versione e riceverai un errore "Applicazione non installata".

      Come avvertimento quando si esegue questa operazione, è molto probabile che perderai tutti i dati di quell'applicazione, perché puoi importare file da una vecchia versione a una nuova, ma non viceversa, in modo che i dati che avevi già salvato scomparirà.

      La prossima cosa da sapere è che ci sono due modi per disinstallare un'App, il primo è il più semplice e si effettua con le applicazioni che hai installato, ed è come tutti sanno lasciando l'App in questione premuta a lungo, per visualizzare l' opzione "Disinstalla" .

      Il secondo modo è con quelle applicazioni che erano già preinstallate sul dispositivo, queste non possono essere rimosse se non si dispone di root, quindi quello che devi fare è disinstallare i loro aggiornamenti, in modo che tornino al loro stato originale.

      Leggi  Come disabilitare facilmente il riconoscimento vocale in Windows 10

      Questo è molto semplice da fare, devi solo andare su Google Play, quindi nella sezione dell'applicazione corrispondente e fare clic sul pulsante "Disinstalla". Poiché si tratta di un'applicazione che era stata preinstallata, la finestra di conferma che apparirà visualizzerà Disinstallare tutti gli aggiornamenti di questa applicazione dal sistema Android? È semplice come sincronizzare le note iOS con Android e fare clic su "Accetta" e il gioco è fatto.

      Installa la versione che preferisci

      Questo è il passaggio più semplice per poter ripristinare le mie app Android a una versione precedente. L'unico problema che troverai è che le versioni precedenti non sono su Google Play, quindi devi scaricare un APK dell'applicazione.

      Assicurati di eseguire un test di velocità di caricamento su una pagina Web per non ostacolare il processo, nonché un test di velocità Wi-Fi.

      Puoi utilizzare pagine come APK Mirror, per trovare la versione che desideri e scaricarla, poi devi solo installarla come qualsiasi altra applicazione e il gioco è fatto. (Per alcuni potrebbe essere necessario abilitare la funzione che permette di accettare applicazioni esterne).

      Disabilita gli aggiornamenti

      Questo è il passaggio più breve e più importante e senza di esso nulla di quanto sopra ha senso, perché se non disabiliti l'opzione di aggiornamento, tutto tornerà com'era quando hai Internet.

      Per disabilitare questa azione, vai sempre sul Google Play Store, e cerca l'applicazione in questione, nella parte in alto a destra compariranno i tre punti verticali grigi che rappresentano il “ Menu ”, premendoli apparirà una finestra dove è presente un opzione chiamata "Aggiorna automaticamente", deseleziona quell'opzione e voilà.

      Successivamente, il processo per tornare a una versione precedente delle mie applicazioni Android è stato completato correttamente e normalmente. L'applicazione dovrebbe funzionare perfettamente e non presentare alcun tipo di problema più avanti.

      Leggi  Come scattare foto professionali di persone con il mio cellulare passo dopo passo

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni