Come riparare una tastiera o alcuni tasti che non funzionano sul mio PC? - Guida passo passo

Ottobre 28, 2020

La tastiera è uno strumento che contiene un insieme di lettere che servono per scrivere e avere il controllo del computer, possiamo persino mettere una tastiera virtuale sullo schermo del computer . Questi non si danneggiano facilmente, ma a volte possono presentare alcuni tipi di errori che possono causare problemi durante l'utilizzo.

Ma non dovresti preoccuparti di questo, poiché ci sono alcuni metodi per risolvere questi problemi da solo e puoi persino controllare lo stato del funzionamento di una tastiera online . Alcuni di questi errori si verificano comunemente sulle tastiere e possono persino farti pensare che sia una sorta di problema che la configurazione presenta nel sistema, ma si scopre che è qualcosa di più semplice.

Índice

    Come risolvere i problemi di una chiave del PC?

    Per risolvere i problemi di una chiave sul PC, è necessario seguire i seguenti passaggi:

    • Scollegare e ricollegare il dispositivo dal computer.
    • Quindi è necessario riavviarlo , poiché in molti casi i tasti smettono di funzionare a causa di una cattiva connessione.
    • Si consiglia di visitare il sito Web del produttore della tastiera e aggiornare il driver del dispositivo , in modo da poter scaricare e successivamente installare l'ultimo aggiornamento per il driver.
    • Quindi scollega e controlla il connettore della tastiera; Ricorda che il connettore PS / 2 ha sei ganci, se sono piegati devi raddrizzarli con cura, in quanto sono molto delicati. Tieni presente che se hai un gancio rotto, l'ideale sarebbe acquistare un'altra tastiera.
  1. Prova a provare un altro programma di elaborazione testi , perché in alcuni formati le chiavi potrebbero non funzionare correttamente.
  2. Come correggere i bug nella tastiera di un PC?

    È necessario eseguire una riparazione del circuito che è molto delicata. Se non ti senti qualificato l'ideale sarebbe consultare un tecnico. Per questa procedura, è necessario disporre di un multimetro digitale , un cacciavite, cotone e vernice conduttiva . I passaggi da seguire sono quelli:

    • Apri la tastiera con attenzione usando il cacciavite, rimuovi la membrana dalla tastiera e guarda la parte con il circuito stampato che è quella che conta.
    • Quindi, è necessario pulire l'intera membrana, utilizzando il liquido detergente per circuiti e attendere che si asciughi. È necessario esaminare il circuito in dettaglio per poter identificare dove si trovano i segmenti danneggiati o quelli che contengono polvere.
    • Non appena identificato il problema, puoi utilizzare il multimetro , posizionandolo in uno dei nodi per misurare la resistenza.
    • Quindi è necessario utilizzare la vernice conduttiva, usando gli aghi in modo che le linee del circuito siano buone.
    Leggi  Come disattivare la riproduzione automatica di video e GIF su Twitter
  3. Infine si dovrebbe utilizzare il multimetro per misurare il flusso elettrico , se il risultato è prossimo a 0 è meglio, poiché la continuità del circuito è in buone condizioni.
  4. Ricordarsi di chiudere la tastiera e collegarla al computer per verificare che funzioni normalmente.
  5. Scopri quali sono alcuni dei motivi per cui la tastiera potrebbe non funzionare

    Gli errori della tastiera sono molto comuni e hanno origini diverse. La maggior parte di questi problemi sono dovuti allo sporco eccessivo che queste tastiere possono avere, come ad esempio: polvere, detriti e altri piccoli elementi, provocano questi guasti, danneggiando i circuiti della tastiera.

    Un altro fattore critico che causa il guasto del dispositivo è l' umidità . Bisogna fare attenzione dove si posizionano queste tastiere, poiché l'umidità può causare solfatazione in esse, provocando la completa interruzione del flusso di corrente.

    Allo stesso tempo, se non stai attento e bagni la tastiera, puoi danneggiare la scheda del dispositivo. Ma puoi occuparti di prevenire tutti questi inconvenienti.

    Allo stesso tempo, devi assicurarti di non avere la tastiera e il computer in spazi polverosi . Evitare di mangiarci sopra, cercare di non avere il dispositivo in spazi ventilati in modo che l'umidità non provochi danni, e se la tastiera è stata bagnata l'ideale è spegnere l'apparecchiatura e scollegarla subito per lasciarla asciugare ed evitare così più danno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni