Come riparare un telefono cellulare Android che non carica la batteria?

Dicembre 30, 2021

L'uso quotidiano può causare problemi ai telefoni cellulari . Uno dei fattori che più spesso incide sulla vita utile del cellulare è la batteria. Questo tutorial spiega come riparare un telefono cellulare Android che non carica la batteria.

Il cellulare è il dispositivo che viene utilizzato di più ogni giorno. È sempre nella tua mano con un'estensione di esso. Che si tratti di parlare al telefono, giocare ai videogiochi o usarlo per lavorare. Per questo motivo è preoccupante quando la batteria inizia a scaricarsi.

Esistono molte circostanze che possono causare il mancato caricamento della batteria del telefono. Una batteria che non si ricarica non è la condanna a morte di un telefono cellulare. Segui questi suggerimenti prima di decidere di acquistarne uno nuovo.

    Índice

      Cosa puoi fare per riparare un cellulare Android che non carica la batteria?

      Solo perché il tuo telefono non vuole caricare la batteria non significa sempre che dovresti buttarlo via. A volte sono altri fattori che non gli consentono di funzionare correttamente.

      Prima di inviare il cellulare al tecnico per riparare un cellulare Android che non carica la batteria, si consiglia di seguire alcuni di questi passaggi:

      Monitorare la batteria
      Una delle prime cose che dovresti fare se il tuo cellulare Android non si carica è monitorare lo stato della sua batteria. In Google Play ci sono molte applicazioni gratuite che puoi scaricare per facilitare questo compito. Ci sono casi specifici come il motivo per cui un Samsung scarica molto velocemente senza utilizzarlo , che ovviamente necessitano di più su misura per l'attività.

      Leggi  Come chattare contemporaneamente su WhatsApp, Skype e Messenger

      Quando si parla di monitoraggio, ci si riferisce anche al fatto di sapere quanti mAh il cellulare Android sta caricando e determinare, se è ancora funzionante, se è opportuno risparmiare la batteria del cellulare Android senza applicazioni.

      Questi ti aiuteranno a sapere quando la batteria si sta caricando o meno, se si scarica molto velocemente o se si carica molto lentamente.

      È molto utile eseguire il monitoraggio della batteria prima e dopo aver eseguito azioni che possono aiutare a riparare un telefono cellulare Android che non carica la batteria, in modo da sapere con certezza se qualcosa ha funzionato o meno.

      Controllare gli elementi di carico esterni

      Prima di incolpare di qualsiasi danno esclusivamente la batteria del telefono si consiglia di dare un'occhiata al cavo e all'alimentatore . Il problema potrebbe effettivamente essere lì.

      Per determinare se sono questi elementi a non funzionare, puoi provare a caricare il telefono con un altro cavo e adattatore con cui è compatibile. Se inizia a caricarsi correttamente, è lì che sta il problema.

      Trovare il difetto in uno di questi elementi è un sollievo, dal momento che sarà sempre più economico sostituire il caricabatterie che acquistare un altro cellulare.

      Controlla la porta USB

      Se hai verificato che non è il caricabatterie che non funziona, l'altra opzione potrebbe essere la porta USB . È comune che con l'uso quotidiano venga spostato e non effettui il contatto necessario per caricare il telefono.

      Per riparare un cellulare Android che non carica la batteria a causa di una porta USB danneggiata, hai due possibilità: la prima è farlo controllare da un tecnico. Il secondo è provare a farlo da soli.

      Leggi  Che cos'è Spotify e come viene utilizzata questa piattaforma musicale?

      Se opti per la seconda opzione, dovresti provare a spostare la porta USB solo con uno spillo. Non applicare troppa forza e fallo con molta attenzione. Se dopo averlo fatto il telefono si ricarica correttamente, significa che è lì che si è verificato l'errore.

      Problemi software

      Per riparare un telefono cellulare Android che non carica la batteria, è una buona opzione verificare se è il software a causare questi problemi.

      Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che un'app consuma troppa batteria. In tal caso, l'opzione migliore è disinstallarlo.

      Se il problema persiste, la causa potrebbe essere un aggiornamento non supportato dal telefono. Per contrastare ciò, puoi ripristinare il telefono ai dati di fabbrica e tornare alla versione precedente se ti è piaciuto. Ricorda sempre di fare un backup per evitare di perdere informazioni importanti.

      Batteria

      Se hai già provato tutto quanto sopra menzionato e il problema persiste, è molto probabile che, in effetti, la batteria non funzioni più correttamente.

      In questo caso, un'opzione per riparare un telefono cellulare Android che non carica la batteria è acquistarne uno nuovo e cambiarlo se la batteria è rimovibile. In caso contrario, puoi andare da un tecnico per eseguire questa procedura.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni