Come riparare lo schermo del mio cellulare se non si accende o non fornisce un'immagine

Maggio 16, 2021

Gli incidenti accadono ma uno dei peggiori sarebbe che il tuo cellulare non si accende o non accende l'immagine , oggi il nostro cellulare è tutto, viviamo incollati al nostro cellulare mattina, pomeriggio e sera.

Ogni giorno utilizziamo il nostro cellulare con cui lavoriamo, studiamo e comunichiamo. Viviamo nell'era tecnologica in cui ogni individuo ha un telefono cellulare.

Ma spesso si verificano problemi con i nostri dispositivi, siano essi incidenti o maltrattamenti, ma non preoccuparti per tutto c'è una soluzione e se non c'è ti consiglio di acquistare un nuovo dispositivo ma prima dagli una seconda possibilità uno che hai.

Successivamente ti forniremo diverse soluzioni per risolvere il problema del tuo cellulare , se lo schermo del tuo cellulare non si accende o lo schermo non mostra alcuna immagine ed è completamente nero. I problemi che fanno paura ma non preoccuparti sono facili da risolvere.

Índice

    Come riparare lo schermo del mio cellulare dopo un incidente?

    Se il tuo telefono per qualche motivo riceve un colpo e ora non dà un'immagine , dobbiamo prima verificare se il dispositivo ha una tecnologia super amoled o amoled, cioè uno schermo che ha una striscia LED nella parte inferiore dello schermo.

    Avendo una striscia led nella parte inferiore dello schermo, la cosa migliore sarebbe acquistare un nuovo dispositivo mobile quando il tuo cellulare non si accende o non dà un'immagine. Non spendere soldi per inviarlo a un tecnico di telefonia cellulare, comprane uno nuovo.

    Ma se nel caso in cui non disponga della tecnologia amoled, è molto più probabile risolverlo scoprendolo e ricollegando lo schermo o un semplice reset. E in questo modo dai una seconda possibilità al tuo cellulare e risparmi denaro non comprandone uno nuovo.

    Leggi  Come scattare foto da remoto con la mia Xiaomi Mi Band: facile e veloce

    Cosa fare se il tuo cellulare non si accende o non accende l'immagine?

    Nel caso in cui si dispone di un telefono cellulare Android e lo schermo è nero ma il telefono cellulare è ancora acceso. Questo problema si verifica molto nei telefoni cellulari Android perché il telefono cellulare rimane in modalità ibernazione.

    La modalità di winterization non è altro che un risparmio energetico e molte volte lo schermo non si sveglia diventando nero quando si tratta di accendersi. Si è sempre cercato che la nostra batteria sia eterna, in modo da non lasciare andare il nostro cellulare in qualsiasi momento, esiste una modalità di risparmio energetico.

    È un problema molto comune e facile da risolvere , devi prima eseguire un riavvio forzato, ovvero premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante del volume verso il basso.

    In altri telefoni cellulari più recenti dobbiamo premere tre pulsanti contemporaneamente , il pulsante di accensione e i pulsanti di aumento e diminuzione del volume. Questi pulsanti vengono premuti per circa 5 secondi e il telefono cellulare si accenderà automaticamente.

    5 cose che sbagli con il tuo cellulare

    Il primo punto che stai sbagliando con il tuo cellulare è di non disinstallare correttamente le applicazioni , devi andare alle applicazioni, disinstallarle e quindi farle essere completamente cancellate, evitando di riempire la memoria.

    Secondo, porta il cellulare in bagno , questi dispositivi non sono preparati per l'umidità generata dal vapore acqueo quando fai la doccia, tutto il vapore entra nella tua attrezzatura.

    Quindi ti consiglio che se sei uno di quelli che porta il cellulare in bagno per ascoltare musica quando fai la doccia, non farlo più . Terzo, lasciandolo a temperature elevate, ciò influisce notevolmente sulla durata della batteria . Prova a posizionare il tuo telefono cellulare in luoghi dove non riceve il sole diretto per una maggiore cura.

    Leggi  Come creare ELENCHI CADUTI DIPENDENTI in Excel (esempio)

    In quarto luogo, utilizzare prodotti generici, ovvero utilizzare accessori non ufficiali del nostro telefono cellulare come caricabatterie. Questo danneggia il nostro dispositivo e fa terminare immediatamente la batteria del nostro cellulare, anche se quello che vogliamo sempre è risparmiare la batteria e farlo funzionare correttamente senza surriscaldarlo.

    Infine, il quinto è non riavviare o spegnere correttamente il cellulare , è opportuno riavviarlo ogni 15 giorni, non tutti i giorni. Con questo aiuti la vita utile del tuo dispositivo, a lavorare in modo più rapido ed efficiente, impedendo al tuo cellulare di scaricarsi troppo velocemente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni