Come riparare l'altoparlante inferiore sul mio iPhone se non può essere ascoltato? Molto facile

Giugno 1, 2022

I problemi audio con l' iPhone sono estremamente frequenti, più di quanto spesso si creda. Cosa fare quando ciò accade? Come riparare l'altoparlante inferiore del mio iPhone se non può essere ascoltato? In questo articolo ti mostreremo diversi modi, facili e semplici da non perdere!

Uno dei difetti più ricorrenti che gli utenti iPhone segnalano solitamente è quello del suono: "il mio iPhone non squilla" , "non riesco ad ascoltare la musica attraverso l'altoparlante del mio iPhone", "l'altoparlante del mio cellulare è stato danneggiato", sono i tipo di reclami ricevuti dalle chat di assistenza e supporto di iPhone .

Un altro problema che potresti riscontrare relativo al vivavoce del tuo iPhone è quando non ti senti quando le chiamate sono in vivavoce.

    Índice

      Cosa fare in questi casi?

      In innumerevoli occasioni , la soluzione è semplicemente pulire il dispositivo . Con il passare del tempo e la manipolazione naturale, le particelle di polvere si accumulano sul tuo telefonino e possono ostruire il normale flusso del suono.

      In questi casi, per riparare l'altoparlante inferiore del mio iPhone, è consigliabile avere pazienza. Armati di uno spazzolino da denti usato, un piccolo asciugamano o un pezzo di panno delicato, effettuare un'accurata pulizia del cellulare, soprattutto nelle zone in cui si trovano gli altoparlanti del computer.

      È anche bene aiutarsi con un ago o uno spillo per pulire i piccoli fori delle trombe da cui esce il suono. Questo lavoro deve essere eseguito con la massima cura , cercando di non danneggiare le parti sensibili del dispositivo.

      Un modo semplice per riparare l'altoparlante inferiore del mio iPhone se non può essere ascoltato

      Succede che quando lo sporco accumulato è superficiale , una semplice pulizia può riportare l'iPhone ai valori sonori originali . Ma questa misura non risolve sempre il malfunzionamento del suono mobile ed è necessario ricorrere ad altre azioni più profonde.

      Leggi  Come cercare nelle playlist di YouTube: facile e veloce

      A volte le particelle di polvere accumulate sull'iPhone possono portare all'attivazione involontaria della connessione di funzioni, ad esempio nel caso in cui la funzione delle cuffie sia abilitata per errore e il sistema operativo mobile ritenga che questo dispositivo di ascolto sia disabilitato.

      Questo di solito accade anche quando gli AirPod sono collegati allo smartphone e quando li si scollega, la funzione delle cuffie continua ad essere attivata, il che provoca il blocco dell'altoparlante dell'apparecchiatura e semplicemente non si sente alcun suono.

      Per goderti al meglio la tua musica dai tuoi Airpod, è importante che anche loro siano adeguatamente puliti.

      Passaggi per attivare l'altoparlante

      Di seguito una serie di passaggi per riattivare la funzione vivavoce su iPhone, non ti resta che seguirli alla lettera.

      • Innanzitutto è necessario spegnere completamente il dispositivo mobile. Vai al touch screen e premi per alcuni secondi su "Spegnimento".
      • Con un ago da cucito, uno spillo o uno stuzzicadenti, pulisci accuratamente l'interno dell'altoparlante dell'iPhone, fino a rimuovere tutta la polvere accumulata.
      • Al termine della pulizia approfondita dell'altoparlante dell'iPhone, riavvia il dispositivo e verifica se il problema è stato risolto. Sono modi semplici per riparare l'altoparlante inferiore del mio iPhone , quando non suona.

      • Nei casi in cui la funzione delle cuffie rimane attiva anche se non sono collegate, è necessario andare nelle "Impostazioni" del cellulare e verificare se sono abilitate o meno. Se è positivo e sono attivati, dai la possibilità di disabilitare.
      • Un'altra alternativa da non escludere è quando, per errore, è stata attivata la funzione mute dell'apparecchiatura , che impedisce l'ascolto di qualsiasi suono. In questi casi, controlla che l'interruttore del suono sia acceso e con il volume appropriato.
      Leggi  Come creare o creare un profilo aziendale professionale su LinkedIn

      Riconfigura iPhone

      Infine, prima di ricorrere all'aiuto del supporto tecnico esterno, un'altra iniziativa che si può intraprendere è quella di fare una copia di backup delle preziose informazioni che si hanno sull'apparecchiatura e ripristinare i valori originali dell'iPhone.

      In poche parole, si tratta di ripristinare l'iPhone alle impostazioni di fabbrica, come se fosse nuovo, e caricarlo con i dati salvati nel backup. Questa azione dovrebbe ripristinare la normalità dell'altoparlante del computer. Ti mostriamo diverse alternative per riparare l'altoparlante inferiore del mio iPhone.

      Il tuo dispositivo iPhone può anche essere collegato o collegato allo stereo di casa , così puoi condividere la musica che ami.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni