Come riparare la Smart TV se si accende ma rimane sul logo o sugli stick

Giugno 4, 2021

Negli ultimi 10 anni, abbiamo visto che la tecnologia ha avuto progressi dopo progressi, qualcosa che ha causato un impatto sulla popolazione mondiale è stato l'aggiornamento dei televisori, dove sono i modelli di Smart TV , essendo i più famosi oggi. E questo perché questi computer sono fabbricati con un sistema operativo che consente loro di funzionare, anche, come un Android o qualsiasi sistema operativo.

Ovviamente, come puoi immaginare con qualsiasi altra apparecchiatura, è normale o comune che le Smart TV abbiano guasti e problemi quando si tratta di funzionare. Pertanto, in questo articolo svilupperemo alcuni problemi comuni come quando rimangono bloccati con il logo sullo schermo, tra gli altri guasti; e cosa puoi fare per risolverli.

Índice

    Perché le Smart TV si bloccano con il logo sullo schermo e come risolvere il problema?

    Poiché questi televisori sono ora prodotti con un sistema operativo, come quelli utilizzati dai telefoni in cui è possibile persino scaricare app dal Play Store , molte volte quel sistema operativo può fallire e impedire l'avvio del televisore.

    Precisamente, questo problema che il logo appare sullo schermo e non passa da lì, è dovuto a un problema di aggiornamento del software .

    La soluzione a questi problemi dipenderà dal fatto che questo dispositivo abbia Android e anche dalla marca o dal modello della tua Smart TV, poiché variano in base al produttore. Quindi, ti consigliamo di dare una lunga occhiata al manuale che l'attrezzatura ha portato quando l'hai acquistata, dove troverai la soluzione a un problema con Android.

    Nel caso in cui la tua Smart TV non disponga di un sistema operativo Android, gli altri modelli hanno un piccolo pulsante di ripristino sul retro. Per toccare il pulsante, che è come quelli che portano i modem Internet, devi fare qualcosa di sottile per 30 secondi con lo schermo acceso e riavviare.

    Leggi  Come sapere chi ha visto il tuo stato di WhatsApp in modalità nascosta (esempio)

    Tuttavia, potrebbe accadere che il tuo modello di Smart TV non disponga di un pulsante per riavviare l'apparecchiatura . Quindi, dovremo usare il telecomando di esso. Per fare ciò, devi solo premere il pulsante Menu per circa 20 secondi in modo che possa essere riavviato; Se chiede una password, la cosa più sicura è 0000 .

    Se nessuna di queste soluzioni funziona per te, molto probabilmente è un danno maggiore, in quei casi è meglio andare in un centro di assistenza tecnica. D'altra parte, questi non sono gli unici problemi che potrebbero apparire sulla tua Smart TV e manifestarsi sul suo schermo .

    Quali sono altri problemi comuni con le Smart TV?

    Uno dei problemi principali che si presentano indipendentemente dalla marca o dal modello è che sebbene sappiamo che la televisione è accesa, non vediamo l'immagine. In generale, la soluzione a questo problema è abbastanza semplice, controlla sul telecomando che lo Smart sia nell'ingresso corretto nell'opzione "TV/VIDEO" .

    Un altro problema molto comune è che la nostra Smart TV non rileva la rete WiFi , ma questo è qualcosa che accade i primi secondi all'accensione della TV. Quindi, quando si accende, attendi un paio di minuti affinché si connetta, nel caso non fosse ancora connesso, collega un cavo Ethernet direttamente all'ingresso dello Smart.

    D'altra parte, molte volte si verifica un problema simile a quello che abbiamo spiegato all'inizio che lo schermo rimane bloccato , ma è all'accensione. In questo caso, capita che lo schermo si blocchi mentre la TV è accesa e finisca per spegnersi, e potrebbe essere un problema costante.

    Per risolvere velocemente questo problema, potresti provare a non surriscaldare la TV , né da un uso eccessivo, né da temperature molto elevate nella stanza dove si trova la Smart TV. Quindi, puoi risolverlo inserendo una ventola che aiuta a raffreddare il sistema TV o lasciarlo riposare per un po'.

    Leggi  Come aggiungere testo in movimento, sovrapposizione normale e 3D ai video con Shotcut

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni