Come riparare la mia unità DVD/CD non legge alcun disco?

Gennaio 20, 2022

I computer sono diventati vitali per la vita al giorno d'oggi. Ciò è dovuto al numero di funzioni utili che svolgono sia quotidianamente che al lavoro, il che ha creato una dipendenza. Per questo motivo, se un componente è danneggiato può essere una catastrofe, ecco perché devi imparare a riparare il mio lettore DVD/CD quando non legge alcun disco.

L'argomento che leggerai oggi è molto importante da imparare, perché la realtà è che sebbene la maggior parte di loro abbia un computer in casa, non tutti sanno come ripararlo . Molte persone si attengono solo alle basi e quando arriva il momento di spingere il loro computer finisce per sembrare un fermacarte molto elegante.

    Índice

      Che cos'è un'unità DVD/CD e come funziona?

      Prima di approfondire come riparare il mio lettore DVD/CD quando non legge alcun disco, dobbiamo prima sapere cos'è questa unità e quale funzione specifica svolge. Questo è fondamentalmente un dispositivo o dispositivo che memorizza i dati, esegue operazioni di lettura e scrittura su supporti di archiviazione a forma di disco.

      Queste unità di archiviazione o dischi variano a seconda del modello e del computer. Ma di solito supporta: unità disco ottico che includono (HD DVD, CD, DVD, tra gli altri). Anche unità disco rigido e floppy (come i floppy disk) e, ultimo ma non meno importante , le unità ZIP, JAZ e Superdisk.

      Il suo funzionamento è molto semplice, hanno un motore che fa ruotare i dischi, mentre un meccanismo di posizionamento posiziona le testine di scrittura sulla superficie del disco. Che permette di registrarlo o riprodurlo su di esso (la velocità del giro è costante così come la sua rotazione, ma quest'ultima può variare essendo anche alternata).

      Leggi  Quali sono i personaggi principali PNG, femmina e maschio in Fortnite?

      Sono disponibili in molte forme e dimensioni, possono essere incorporati o portatili, ma il loro funzionamento è solitamente lo stesso, così come la loro funzione in generale.

      Come riparare la mia unità DVD/CD quando non legge alcun disco?

      Ora è il momento di imparare a riparare da soli l'unità CD del tuo PC , nel caso in cui ti venga mai visualizzato un errore che dice che il disco è vuoto o semplicemente non lo legge. Innanzitutto, tieni presente che i modelli di unità DVD sono diversi (per marca, età, tra gli altri). Quindi non sempre funzionerà provare a ripararlo da soli, a volte bisogna arrendersi e chiedere aiuto a un professionista, oppure cambiarlo direttamente.

      Tuttavia, il metodo che imparerai oggi per riparare la mia unità DVD/CD quando non legge alcun disco, è quello che ti dà il supporto di Microsoft, quindi è affidabile e in molti casi funziona.

      Il problema in questione di solito si verifica perché i driver sono obsoleti o alcune chiavi di registro sono state modificate in modo errato. La soluzione consiste nel rimuovere prima tutte le voci di registro che potrebbero essere state modificate. Per ottenere ciò, fai clic su " Start " e subito dopo su " Esegui ", qui digita regedit e fai clic su " OK ".

      Nel pannello di navigazione che apparirà, trova e seleziona questa sottochiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.

      Una volta fatto ciò, nel pannello di destra selezionare " UpperFilter ". Quindi nel menu " Modifica " visualizzato, fai clic sull'opzione " Elimina " . Infine conferma che desideri rimuovere questo elemento ed esci dall'editor del registro. Riavvia il PC e dovrebbe essere risolto ora.

      rimuovere i driver

      Se il problema persiste devi rimuovere i driver, per farlo premi Windows + R per far apparire la finestra “ Esegui ” dove devi posizionare devmgmt.msc. Ciò ti consentirà di accedere al driver del dispositivo.

      Leggi  Come proteggere la tua password Gmail: aumenta la sicurezza del tuo account

      Quando sei lì, fai clic sul menu a discesa "Unità DVD o DC-ROM" e premi l'opzione " Disinstalla ", conferma ancora. Quindi riavvia il computer (questo farà sì che i driver vengano installati automaticamente all'avvio) ponendo fine al problema. E il gioco è fatto, con quest'ultima domanda su come riparare la mia unità DVD/CD quando non legge alcun disco dovrebbe essere risolta.

      Ricorda che puoi anche copiare e recuperare file da un DVD danneggiato , quindi se ciò che non funziona non è il tuo computer, non tutto è perduto. Così presto sarai in grado di utilizzare i dischi come preferisci, dalla registrazione o masterizzazione di un video mp4 su un DVD , alla copia di video da un DVD su un'unità flash.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni