Come riparare il microfono del mio cellulare Samsung Galaxy se non funziona?

Giugno 20, 2021

I telefoni cellulari sono una parte importante della vita, le funzioni che svolgono come assistente personale hanno addirittura superato quelle dei computer. Ecco perché se un giorno alcuni dei suoi componenti vengono danneggiati è meglio sapere come ripararlo prima a casa, per questo motivo l'appuntamento di oggi è riparare il microfono del mio cellulare Samsung Galaxy.

E la realtà è che in questo mondo globalizzato non si può vivere senza telefono e le aziende lo sanno bene quanto te. Quindi saranno sempre all'erta per approfittare dei più innocenti in situazioni come riparare un telefono che forse era l'unica cosa sporca, ecco perché devi imparare questi trucchi.

Come riparare il microfono del mio cellulare Samsung Galaxy se non funziona?

Índice

    Ripara il microfono del mio cellulare Samsung Galaxy

    Per andare subito al sodo, ci sono almeno 3 trucchi con cui puoi riparare il tuo cellulare, e sono molto più semplici di quanto tu possa immaginare. Prima di tutto, controlla se il microfono del tuo telefono ha davvero smesso di funzionare.

    Per questo provano a chiamare molte volte amici e parenti o anche a registrare note vocali in applicazioni come WhatsApp, se il microfono è stato davvero danneggiato non dovresti essere in grado di fare nessuna delle due correttamente. In questi casi è consigliabile scaricare un'applicazione chiamata.

    Questo valuterà l'hardware del tuo telefono mostrando quale potrebbe essere il possibile problema, in modo che i processi per riparare il microfono del mio telefono cellulare Samsung Galaxy possano essere applicati efficacemente.

    Disabilita la riduzione del rumore del telefono

    Una volta che hai già diagnosticato il tuo telefono, è il momento di provare i trucchi, e il primo è disattivare la riduzione del rumore del telefono, questa funzione è molto utile perché è quella che elimina il rumore dall'ambiente circostante quando una nota è essere chiamato o inviato, ma in alcuni casi può causare problemi al microfono.

    Leggi  Come dare lezioni online tramite videochiamata: le migliori piattaforme e applicazioni

    Per disabilitare questa funzione, devi prima andare nella sezione " Impostazioni " e poi in "Impostazioni chiamate". Subito dopo, cerca l'opzione chiamata "Riduzione del rumore" e disabilitala, culmina riavviando il telefono e prova il microfono per vedere se il problema è risolto.

    Attenzione alle applicazioni di terze parti

    Per poter riparare finalmente il microfono del mio cellulare Samsung Galaxy è bene valutare anche le applicazioni di terze parti che sono installate sul dispositivo.

    In molti casi può trattarsi di un'applicazione di dubbia provenienza che interferisce con il funzionamento del microfono. Per verificare se questo è il caso, è necessario riavviare un dispositivo Android in modalità provvisoria che disabilita queste applicazioni.

    Una volta fatto, prova il microfono in modalità provvisoria. Se funziona bene, allora sai già che è un'applicazione che sta causando il problema, disinstallala e quindi procedi a disabilitare la modalità provvisoria .

    Pulisci accuratamente il microfono

    Il tuo microfono è quello nel piccolo foro vicino alla porta di ricarica (questo dipende dal modello Samsung ma di solito è lì), soffia aria attraverso detto foro o inserisci un piccolo perno per rimuovere l'eventuale sporco che sta causando il guasto del microfono .

    Può sembrare sciocco, ma nella maggior parte dei casi questo risolve il problema e, se ci pensi, quasi nessuno si ferma mai a pulire il microfono .

    Per concludere, nel caso in cui tu abbia applicato queste semplici soluzioni e non abbiano funzionato, potrebbe essere il momento di arrendersi e cercare un aiuto professionale o scegliere di ripristinare o riavviare il Samsung Galaxy alla modalità di fabbrica .

    Tuttavia, con quanto sopra, alcuni trucchi per riparare il microfono del mio cellulare Samsung Galaxy erano già chiari . Un sì per provarli e recupera completamente la funzionalità del tuo telefono.

    Leggi  Come attivare Windows 10 OEM in modo permanente e gratuito - Per sempre

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni