Come riparare ed estrarre file ZIP danneggiati online in Windows 10

Ottobre 7, 2021

Il formato ZIP è uno dei più utilizzati, grazie alla sua capacità di archiviare più file come uno e inviarli via Internet. Ma è anche uno dei formati più fragili in quanto si danneggia facilmente. È lì quando hai bisogno dei file dallo ZIP corrotto per recuperare i file.

Sebbene i file ZIP garantiscano una certa sicurezza all'utente durante l' invio di file in rete con una password , esiste una piccola possibilità che le informazioni vadano perse. Solo un bit viene perso nel trasferimento dei file e il file .ZIP è danneggiato.

L'errore può essere impercettibile fino al momento della decompressione del file . È quando il temuto messaggio di errore appare per dirti che il file è danneggiato.

    C'è uno strumento online che ti permette di riparare i file è ZipRecovery Online. Il facile da usare e lo trovate sulla pagina ufficiale . Devi solo caricare il file nella pagina con il pulsante Seleziona file.

    Lo strumento eseguirà un'analisi approfondita del file danneggiato e, a seconda delle sue dimensioni, potrebbe essere necessario del tempo per completare il processo. Al termine, hai opzioni di ripristino gratuite ea pagamento per scaricare i file recuperati.

    Zip Recovery ha una versione desktop che può essere installata su Windows 10. È una versione più completa per selezionare i file che vuoi recuperare.

    Índice

      Applicazioni per riparare file ZIP

      Ci sono più opzioni che ti permettono di recuperare le informazioni da un file ZIP. Alcuni sono gratuiti e altri a pagamento, si tratta di scegliere quale si adatta meglio alle proprie esigenze.

      WinRar

      Se l'applicazione che utilizzi di default per decomprimere i tuoi file in formato ZIP o RAR è WinRar, non devi installare un'altra applicazione.

      Leggi  Come disattivare o rimuovere le notifiche di Firefox in Windows 10

      • Apri il file con l'applicazione WinRar
      • Seleziona l'opzione Strumenti dalla barra dei menu
      • Fare clic sull'opzione Ripara file
      • Seleziona la cartella in cui vuoi posizionare il file da riparare e scegli se vuoi trattare il file come se formasse ZIP o RAR.
      • Al termine del processo, trova il file nella cartella selezionata e controlla il suo stato.

      Riparazione Zip

      È un'applicazione gratuita che può essere utilizzata per riparare i file ZIP in modo sicuro. Garantisce di riparare il file e di mantenere comunque la sua struttura.

      • Scarica l'applicazione Zip Repair dalla sua pagina e installa su Windows 10
      • Avvia l'applicazione e vedrai che l'interfaccia è semplice. Seleziona il file danneggiato con il pulsante Sfoglia
      • Seleziona il percorso in cui desideri posizionare il file riparato, quindi premi il pulsante Avanti
      • La finestra successiva mostra il contenuto interno del file ZIP danneggiato, premere il pulsante Avanti per continuare
      • Il processo di riparazione del file inizia, potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni del file.
      • Per completare il processo, premi il pulsante Fine e avrai accesso al file riparato.

      Zip2Fix

      Questa applicazione è facile da usare grazie alla sua semplice interfaccia, oltre ad essere compatibile con vari sistemi operativi. Zip2Fix recupera i file separando i file funzionali da quelli danneggiati.

      Esegue la scansione del file danneggiato alla ricerca di file completi e esclude quelli danneggiati. Alla fine del processo, crea un nuovo file ZIP, a cui è possibile accedere una volta terminato il processo.

      Zip di correzione dell'oggetto

      È un'applicazione freeware il cui unico scopo è riparare file ZIP danneggiati. Ricostruisci un nuovo file ZIP basato sul file danneggiato. Recupera solo il maggior numero possibile di file compressi nello ZIP.

      Leggi  Cos'è Clash Royale e come giocarci sul tuo cellulare Android?

      Ti consente di estrarre più file ZIP contemporaneamente in un'unica operazione e riparare file corrotti o parzialmente danneggiati. È compatibile con quasi tutti i file, tranne quelli crittografati.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni