Come rinominare in blocco tutte le mie foto contemporaneamente con Adobe Bridge?

Luglio 6, 2022

Se sei appassionato di fotografia o ti dedichi completamente a questa attività, sicuramente scatti milioni di foto ogni giorno. Rinominare tutte le tue foto in blocco con Adobe Bridge può fare molto per evitare che le tue immagini preferite vadano perse in un fiume di file.

Oggi più che mai ogni giorno vengono scattate tante fotografie. La maggior parte dei dispositivi dispone di fotocamere digitali, che consentono a qualsiasi utente di acquisire tutte le immagini che desidera.

Ciò può causare problemi durante la ricerca di uno specifico se hanno tutti un nome generico. Il modo più semplice per individuarli è assegnargli nomi più specifici . Ma niente paura, grazie ad Adobe Bridge non è necessario eseguire questa azione una per una.

Rappresenta una delle migliori alternative ad Adobe Photoshop per modificare le immagini e la cosa migliore è che è incluso nello stesso pacchetto Adobe. È più facile da usare rispetto alla barra degli strumenti di Adobe Photoshop , grazie alla sua fantastica interfaccia.

    Índice

      Perché rinominare in modo massiccio tutte le tue foto contemporaneamente con Adobe Bridge?

      Le foto vengono salvate con un nome generico per impostazione predefinita. Nella maggior parte dei casi, questi nomi sono costituiti da una sequenza di numeri e lettere che a prima vista non dice molto sull'immagine.

      Anche se è vero che hanno un significato importante quando impari a leggerli. Ogni marchio ha le sue regole quando si tratta di nominare le fotografie. Un esempio di questi è il seguente: _MG significa che l'immagine è stata catturata nello spazio colore Adobe RGB 1998 . Se invece il nome dell'immagine inizia con IMG, questa foto è stata catturata nello spazio colore sRGB.

      Leggi  Come partecipare o partecipare ai tornei di Clash Royale? - Così facile!

      Se invece il nome dell'immagine è basato solo su numeri, è una sequenza che verrà ripetuta quando il contatore della telecamera raggiunge il limite.

      Quest'ultimo è il modo più semplice per avere nomi duplicati all'interno dei tuoi file. Perché, al raggiungimento di un certo numero, la fotocamera ricomincerà a nominare le immagini da zero.

      Nonostante abbiano significati diversi, non sono molto utili per identificare una foto, di cosa si tratta o quando è stata scattata. Per questo motivo è abbastanza utile rinominare in modo massiccio tutte le tue foto contemporaneamente con Adobe Bridge.

      Rinomina tutte le tue foto contemporaneamente in blocco con Adobe Bridge

      Come la creazione di effetti di distorsione o trasformazione su un oggetto in Adobe Illustrator , è uno dei suoi strumenti più popolari. Lo stesso vale per Adobe Bridge e per la ridenominazione in blocco delle foto.

      Uno dei migliori suggerimenti quando si organizzano i file di foto è creare il proprio metodo. Quello che più ti si addice e con cui ti senti più a tuo agio.

      Quando rinomini tutte le tue foto contemporaneamente in blocco con Adobe Bridge, crea un nome univoco per ogni batch di immagini. Che solo leggendolo puoi trovare la sua posizione all'interno dei file. Ciò ti consente di aggiungerne altri se necessario, questo è un nome costante. E, infine, dovrebbe essere facile da leggere e capire a prima vista.

      Passi

      La prima cosa che dovresti fare è individuarti nel pannello dei contenuti e selezionare tutti i file premendo "Ctrl + A" . Quindi vai al menu "Strumenti" e seleziona l'opzione "Rinomina batch".

      Dopo aver eseguito questa azione, apparirà una finestra di dialogo, dove devi scegliere la cartella di destinazione dei file che intendi modificare. Allo stesso modo puoi saltare questo passaggio e rinominare le foto direttamente nella cartella in cui si trovano.

      Leggi  Come riprodurre o riprodurre foto temporanee su Instagram Direct

      Quindi individuare la sezione "Nuovi nomi di file". Lì puoi scegliere tra le dieci combinazioni fornite dall'applicazione. Allo stesso modo, puoi anche scegliere un nome creato da te.

      Con l'opzione di anteprima puoi vedere come apparirà questo nome nella cartella dei file e, se non ti convince, puoi continuare a configurarlo.

      Per finire non ti resta che premere il pulsante “ Rinomina ” che si trova nella parte superiore della finestra. E voilà, vedi che rinominare in modo massiccio tutte le tue foto contemporaneamente con Adobe Bridge è molto semplice.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni