Come rinominare il dispositivo Bluetooth in Windows 10

Novembre 14, 2020

Al momento dell'accoppiamento e anche del collegamento di uno o due dispositivi Bluetooth con il proprio sistema operativo Windows 10, inizialmente è il sistema che assegna un nome specifico che viene dato dal produttore del dispositivo, situazione che quindi In generale, di solito non è comodo per molti utenti, ma comunque è un'azione che esce sempre in ordine con molti prodotti di questo tipo. Tutto questo per inviare e ricevere file dal tuo PC al tuo cellulare .

Quello che molti non sanno è che questa è una situazione comune all'interno dei dispositivi Bluetooth e anche con quei prodotti un po 'più sofisticati, come gli smartphone, poiché il nome che vi viene assegnato, si trova in modo tale che il utenti , identificare facilmente il dispositivo.

Per questo motivo, se non ci piace il nome che appare di default in un prodotto, avrai la possibilità di cambiare questa nomenclatura con quella che vogliamo all'interno di Windows 10, ed è su questo che ci concentreremo in questo post.

Índice

    Modifica del nome predefinito in Windows 10

    Per iniziare dobbiamo avviare una connessione del nostro dispositivo con il nostro computer e una volta fatto dobbiamo entrare nel " Pannello di controllo " e poi posizionarci sull'opzione chiamata " Hardware e suoni / vedi dispositivi e stampanti ".

    Una volta arrivati, dobbiamo selezionare il dispositivo, di cui vogliamo che venga modificato detto nome, premendo il tasto destro del mouse e quindi accedendo alla sezione "Proprietà" del menu contestuale.

    Lì possiamo vedere la scheda "Bluetooth ", in cui possiamo vedere che apparirà il nome predefinito del nostro prodotto e che il produttore ha assegnato di default.

    Leggi  Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)

    Per poterlo modificare, dobbiamo solo entrare nel campo "nome" e procedere a cambiarlo con il nome che vogliamo. Una volta pronto, dobbiamo cliccare sul pulsante " Applica " e procedere alla chiusura della finestra.

    Per concludere con successo tutto questo processo, dobbiamo terminare spegnendo il dispositivo, che abbiamo appena rinominato, poiché non sarà sufficiente scollegare il dispositivo Bluetooth e poi ricollegarlo, poiché in caso contrario la modifica non verrà effettuata correttamente. efficace.

    Ridenominazione dei dispositivi Bluetooth

    Cambiare i nomi di alcuni dispositivi è un'azione abbastanza semplice, poiché può essere eseguita facilmente e rapidamente con pochi passaggi, che inizieremo a descrivere di seguito .

    Per iniziare, il primo passo che devi fare è attivare la connessione Bluetooth con il tuo computer e poi procedere al collegamento della periferica di cui stiamo cercando cambiarne il nome, ora non ti resta che seguire i seguenti passaggi:

    1. Inizia accedendo alla sezione chiamata "Hardware e dispositivi" e poi procedi facendo clic su " Visualizza dispositivi e stampanti "
    2. Una volta lì, devi selezionare la periferica di cui vuoi cambiare il nome e quindi fare clic su di essa, in modo che appaia il menu Proprietà
    • All'interno di questo menu, devi individuare la scheda chiamata " Bluetooth " in cui puoi vedere il nome che questo dispositivo ha di default ed è qui dove devi posizionare che è la casella in cui vuoi la nuova opzione.
    • Il prossimo passo da seguire è premere il pulsante " Applica " che troverai nella parte inferiore e con quello, apri l'intera attività e potrai goderti i tuoi dispositivi con un nuovo nome.
    • Queste sono opzioni reversibili che puoi modificare seguendo questi stessi passaggi, tuttavia, è meglio che tu possieda i tuoi dispositivi personalizzati in modo da non confonderti mai su quale stai utilizzando.
    Leggi  Come impostare il tempo sulla schermata di blocco di Windows 10

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni