Come rimuovere o scollegare un account Google dal mio cellulare Android

Giugno 3, 2021

Google è un'azienda americana che si è distinta negli anni per offrire al pubblico diversi programmi e servizi altamente funzionali. Oggi sono considerati strumenti quasi indispensabili quando si lavora o si salvano solo informazioni. La vasta gamma di funzioni che fornisce agli utenti è molto ampia e diversificata, e non tutti ne conoscono la maggior parte, solo quelle essenziali come Gmail, Chrome o YouTube.

Avere un account Google è avere un account per tutte le sue funzioni, dal browser alla cosa più piccola che puoi trovare e che appartiene a Google. Pertanto, è normale che non appena accedi al tuo account personale, sia su un nuovo computer che su qualsiasi dispositivo che si connette a Internet, puoi accedere a tutte le tue informazioni . I dati che hai salvato dall'inizio sul tuo primo computer saranno a portata di mano in pochi secondi.

Índice

    Come scollegare un account Google sul mio cellulare Android?

    L'apertura del tuo account dal tuo dispositivo mobile ti consentirà di vedere la tua email, i contatti che hai salvato verranno aggiunti, vedere i contenuti che hai in Google Foto, accedere ai contenuti salvati sul tuo disco con Google Drive e puoi persino accedere al tuo password salvate nel browser Chrome.

    Insomma, puoi avere a portata di mano le tue informazioni di base , una funzione molto utile quando cambi dispositivo. Ma questi account hanno i loro vantaggi e svantaggi.

    Uno dei grandi svantaggi dell'accesso con il tuo account Google su qualsiasi altro dispositivo, sia esso un telefono Android o tramite qualsiasi altro computer smarrito o rubato, tutte le tue informazioni saranno disponibili a qualcuno diverso da te . Ecco perché è meglio scollegare o eliminare il tuo account. Se è un telefono Android, devi solo seguire questi passaggi:

    Leggi  Come attivare o abilitare la scadenza della password di Windows 10

    1. Entra in Impostazioni dal telefono cellulare da cui eliminerai l'account.
    2. Seleziona l'opzione "Account". Da qui puoi aggiungere o eliminare qualsiasi account extra che hai attivo sul telefono.
    3. Seleziona l'account Google che desideri rimuovere dal tuo dispositivo e scegli l'opzione "Rimuovi account"
    4. Fatto ciò, il telefono ti chiederà di inserire la chiave di sicurezza di sblocco (PIN, sequenza, password numerica o alfabetica o impronta digitale) per verificare di essere il legittimo proprietario del telefono e poter così eseguire l'azione che desideri .

    Dopo aver completato questi semplici passaggi, l'account che hai scelto verrà automaticamente eliminato . Questa stessa azione è la stessa per qualsiasi altro account di proprietà del telefono, che si tratti di WhatsApp o di un'altra e-mail.

    Quali altri strumenti sono disponibili per gli utenti di Google?

    Alcuni degli strumenti di Google disponibili per tutti gli utenti non sono ampiamente riconosciuti e, se un gran numero di persone li conosce, la stragrande maggioranza potrebbe non utilizzarli molto per ricordare cosa sono. Ma di seguito potrai conoscerne alcuni che potrebbero interessarti:

    Google Awrods

    La funzione principale di Google Adwords è quella di creare annunci che possono comparire sui siti di interesse . Sono quelli che vengono costantemente visualizzati prima dell'inizio dei video di YouTube, per essere più precisi.

    Google Alert

    È un avviso che puoi configurare in modo che le email entrino nella tua casella di posta Gmail ogni volta che viene pubblicato qualcosa di interessante in rete, una pubblicazione su un argomento specifico, un video, una notizia, ecc.

    Google Blogger

    • È uno strumento con cui Google consente a qualsiasi utente di creare e pubblicare un blog o un sito Web sul contenuto di sua scelta.
    Leggi  Come utilizzare e installare facilmente WhatsApp su Apple Watch? - Passo dopo passo

    Questi e molti altri sono quelli a disposizione dell'utente. Va notato che alcune applicazioni richiedono il pagamento di determinate funzioni, sebbene siano generalmente gratuite per il pubblico in generale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni