Come rimuovere o sbloccare l'OSD del monitor dello schermo del mio PC?

Ottobre 8, 2021

Tutti i monitor LCD e CRT hanno una funzione integrata nota come On Screen Display (OSD), ma a volte l'OSD deve essere sbloccato. Questo crash, che può essere accidentale o dovuto a un errore del computer, può essere risolto facilmente e con pochi passaggi.

    Índice

      Come sbloccare l'OSD su qualsiasi monitor?

      Innanzitutto, dovresti sapere che la maggior parte dei monitor ha una serie di pulsanti, di solito nella parte inferiore o anteriore e inferiore. Questi ti saranno di grande aiuto per risolvere questo fastidioso problema, ti basterà seguire alcune istruzioni e sarai pronto, non devi preoccuparti.

      Prima di iniziare, controlla che nulla stia premendo il pulsante " Menu " perché a volte questa può essere la causa del blocco. Per continuare, ci sono due modi per sbloccare, questi sono universali, quasi tutti i monitor hanno l'uno o l'altro modo.

      Per provare il primo, premere il tasto “ Menu ” per almeno 15 secondi , questo dovrebbe rimuovere il blocco, altrimenti utilizzare il seguente metodo. Premere una volta il pulsante " Menu " per accedere alle opzioni del monitor, scorrere con i pulsanti "+" e "-", dovresti trovare il menu OSD.

      Mentre sei lì, è probabile che verrà visualizzata una schermata che ti consentirà di selezionare se desideri attivare o disattivare il blocco, premi il pulsante corrispondente a " NO ". Con questo, il messaggio del crash dovrebbe scomparire, in caso contrario, c'è un terzo metodo che potresti considerare un po' più brusco.

      Sebbene sembri illogico, molte volte questo messaggio è un errore di attivazione nel monitor, quindi l'ideale è riavviarlo. Premere il tasto “ Power ” per spegnerlo e poi scollegarlo per almeno 5 minuti, all'accensione il messaggio sarà scomparso.

      Leggi  Perché UBER mi addebita in dollari e non nella mia valuta? - Guarda come è fatto

      Perché è necessario bloccare o sbloccare l'OSD?

      I monitor, soprattutto quelli più aggiornati, di solito hanno pulsanti fisici che possono essere toccati o premuti, questi pulsanti possono complicare un po' l'uso del monitor. Soprattutto quando sono tattili, che con qualsiasi cosa possono aprire o modificare qualche colore o configurazione del monitor e complicarne l'uso.

      Il blocco OSD è un'opzione che tutti i monitor hanno pronto all'uso e di solito include un accesso rapido, ecco perché può essere facilmente bloccato. Per i giocatori e creatori di contenuti, il blocco OSD è fondamentale , perché impedisce qualsiasi situazione inaspettata di danneggiare un gioco o il caricamento dei file (e, per esempio, nessuno vuole che quando si collega un monitor esterno a un HDMI portatile c onnect un iPad con un monitor , si verifica un problema che interessa entrambe le estremità del dispositivo abilitato, tutto è per sicurezza)

      Quali sono i tasti di scelta rapida da bloccare e sbloccare?

      Su alcuni monitor è abbastanza facile bloccare e sbloccare il menu OSD, si tratta di premere alcuni pulsanti e voilà. Innanzitutto, tieni presente che ci sono forse un paio di opzioni, quindi verranno descritte separatamente in modo da poter testare quale è quella per il tuo monitor.

      L'opzione principale è premere il pulsante " Menu " per almeno 5-10 secondi , questo disabiliterà i pulsanti del monitor. Per sbloccarlo, è necessario premere lo stesso pulsante per 10-15 secondi.

      L'altra opzione disponibile è quella di bloccare i pulsanti attraverso il menu, accedere al menu e scorrere con i pulsanti "+" e "-" ; Generalmente, alla fine delle opzioni, ne troverai una che dice "Blocco OSD" premi il pulsante corrispondente a "Sì".

      Per effettuare lo sblocco, ti basterà ripetere il processo e selezionare " No " e sarai pronto, in alcuni casi lo sblocco può essere effettuato premendo temporaneamente il tasto menu. Dopo aver descritto tutti questi dati importanti e come bloccare e sbloccare l'OSD, tutti gli aspetti saranno trattati, sarai in grado di utilizzare il tuo monitor come desideri. Veloce e facile!

      Leggi  Come creare l'effetto di riavvolgimento VHS REWIND in Premiere Pro - Tutorial semplice

      Ora che hai finito puoi passare a cose più grandi, come lavorare su più monitor contemporaneamente in Windows 10 o configurare due o più monitor in Linux Mint , tutto dipende da quanto sei difficile da imparare.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni