Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo
Febbraio 5, 2021
Gran parte della popolazione mondiale preferisce i dispositivi iPhone o Apple per comunicare. Sono preferiti per la loro sicurezza, versatilità e adattabilità, nonché per il loro aspetto pulito ed elegante.
Nonostante ci siano diversi team e aziende che offrono servizi che garantiscono sicurezza, il servizio Cloud fornito da Apple, molte volte ha aperto la strada in questo senso.
Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo
Se vuoi saperne di più su iCloud, cos'è, come funziona e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi, ti invitiamo a leggere questo articolo a riguardo. Cosa rende ¡Cloud migliore degli altri? Apparentemente tutto sta nel suo alto livello di sicurezza, che Apple ha garantito, è sicuro e non ha crepe. Grazie a ciò , è possibile proteggere file come immagini, note, tra gli altri. Proteggerli ed essere sempre disponibili.
A volte, per vari motivi, viene creato un lucchetto nel Cloud , il che rende impossibile attivarlo. Cos'è questo lucchetto, perché è stato creato e come rimuoverlo? In questo articolo troverai le risposte a queste domande.
Che cos'è un blocco di attivazione in Cloud e perché viene creato?
Activation Lock è una misura di sicurezza creata da Apple per combattere il furto e la rivendita dei tuoi dispositivi. Questa funzione è incorporata per impostazione predefinita di fabbrica il cui obiettivo principale è impedire a una persona che non conosce l'ID del telefono di poterlo inserire o attivare.
Ciò consente di proteggere i dati sul telefono e non è possibile accedervi senza il codice richiesto. Pertanto, è praticamente impossibile attivare il Cloud senza questo ID.
Sebbene molte volte il dispositivo si arresti in modo anomalo quando viene segnalato come rubato o smarrito, altre volte non accade per questo motivo. Potresti semplicemente non sapere come rimuovere il blocco di attivazione, o se lo acquisti di seconda mano, potrebbe anche accadere che l'ex proprietario non sapesse come disattivarlo.
Ora, come disabilitare questo blocco? Continua a leggere e vedrai come farlo. Puoi anche saperne di più sul tuo dispositivo e sul Cloud, accedendo da qui .
Come rimuovere o rimuovere il blocco ¡Cloud?
Come accennato in precedenza, il ¡Cloud Activation Lock è stato creato per mantenere il dispositivo e i nostri file al sicuro in caso di smarrimento o furto del telefono. Pertanto, se cancelliamo il contenuto del nostro dispositivo senza aver chiuso la sessione in Cloud, è possibile che sia comunque protetto dalla funzione di blocco attivazione.
Tuttavia, potrebbe anche accadere che abbiamo acquistato il dispositivo da qualcun altro. Cosa fare in entrambi i casi? Se hai eliminato il contenuto dal tuo dispositivo , qui lo spieghiamo.
Nel caso in cui tu abbia cancellato tutte le tue informazioni, o hai messo il tuo dispositivo in modalità "Recupero e Ripristino" senza disconnetterti da ¡Cloud, potresti ancora avere la speranza di recuperare i tuoi dati poiché possono rimanere in "Blocco attivazione".
Per risolverlo, segui questi due semplici passaggi.
Passo 1
Accedi alla configurazione del tuo dispositivo e inserisci lo stesso ID e password con cui hai configurato il tuo dispositivo in precedenza.
Passo 2
Se il problema è che hai dimenticato la password o il tuo ID , è anche possibile risolverlo. Se hai un dispositivo OS 11 o superiore e hai l'autenticazione a due fattori abilitata, puoi utilizzare il codice del tuo dispositivo per disabilitare il "Blocco attivazione".
Per questo devi solo premere "Unlock with Passcode" e poi "Use Device Passcode". E voilà, inserisci il tuo codice e sarai in grado di vedere di nuovo i tuoi file eliminati.
Se hai acquistato il dispositivo da qualcun altro, in questo caso, prima di acquistarlo, devi assicurarti che il contenuto del dispositivo sia stato cancellato in ogni sua parte e quindi non sia più legato per niente al precedente proprietario. Ciò è necessario in modo che non ci siano problemi con l'attivazione. Se richiede ancora i dettagli del proprietario precedente, eseguire le seguenti operazioni.
Passo 1
Vai su ¡Cloud.com e accedi con il tuo ID Apple e vai su "Trova il mio telefono".
Passo 2
Fare clic su tutti i dispositivi nella parte superiore dello schermo e selezionare il dispositivo che si desidera rimuovere.
Passo 3
Premere "Elimina" e "Avanti". Quindi "Rimuovi dall'account". Riavvia e il gioco è fatto.
In un'altra vena, se vuoi imparare a configurare l'archiviazione di file iCloud su iPhone o iPad, questo articolo potrebbe interessarti.
Ora se desideri creare e configurare un account iCloud sul tuo Android, fai clic su questo collegamento per saperne di più su questo argomento.
Lascia un commento