Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

Febbraio 5, 2021

Gran parte della popolazione mondiale preferisce i dispositivi iPhone o Apple per comunicare. Sono preferiti per la loro sicurezza, versatilità e adattabilità, nonché per il loro aspetto pulito ed elegante.

Nonostante ci siano diversi team e aziende che offrono servizi che garantiscono sicurezza, il servizio Cloud fornito da Apple, molte volte ha aperto la strada in questo senso.

Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

Se vuoi saperne di più su iCloud, cos'è, come funziona e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi, ti invitiamo a leggere questo articolo a riguardo. Cosa rende ¡Cloud migliore degli altri? Apparentemente tutto sta nel suo alto livello di sicurezza, che Apple ha garantito, è sicuro e non ha crepe. Grazie a ciò , è possibile proteggere file come immagini, note, tra gli altri. Proteggerli ed essere sempre disponibili.

A volte, per vari motivi, viene creato un lucchetto nel Cloud , il che rende impossibile attivarlo. Cos'è questo lucchetto, perché è stato creato e come rimuoverlo? In questo articolo troverai le risposte a queste domande.

Índice

    Che cos'è un blocco di attivazione in Cloud e perché viene creato?

    Activation Lock è una misura di sicurezza creata da Apple per combattere il furto e la rivendita dei tuoi dispositivi. Questa funzione è incorporata per impostazione predefinita di fabbrica il cui obiettivo principale è impedire a una persona che non conosce l'ID del telefono di poterlo inserire o attivare.

    Ciò consente di proteggere i dati sul telefono e non è possibile accedervi senza il codice richiesto. Pertanto, è praticamente impossibile attivare il Cloud senza questo ID.

    Sebbene molte volte il dispositivo si arresti in modo anomalo quando viene segnalato come rubato o smarrito, altre volte non accade per questo motivo. Potresti semplicemente non sapere come rimuovere il blocco di attivazione, o se lo acquisti di seconda mano, potrebbe anche accadere che l'ex proprietario non sapesse come disattivarlo.

    Leggi  Come creare un invito digitale o virtuale per WhatsApp su Android con Canva

    Ora, come disabilitare questo blocco? Continua a leggere e vedrai come farlo. Puoi anche saperne di più sul tuo dispositivo e sul Cloud, accedendo da qui .

    Come rimuovere o rimuovere il blocco ¡Cloud?

    Come accennato in precedenza, il ¡Cloud Activation Lock è stato creato per mantenere il dispositivo e i nostri file al sicuro in caso di smarrimento o furto del telefono. Pertanto, se cancelliamo il contenuto del nostro dispositivo senza aver chiuso la sessione in Cloud, è possibile che sia comunque protetto dalla funzione di blocco attivazione.

    Tuttavia, potrebbe anche accadere che abbiamo acquistato il dispositivo da qualcun altro. Cosa fare in entrambi i casi? Se hai eliminato il contenuto dal tuo dispositivo , qui lo spieghiamo.

    Nel caso in cui tu abbia cancellato tutte le tue informazioni, o hai messo il tuo dispositivo in modalità "Recupero e Ripristino" senza disconnetterti da ¡Cloud, potresti ancora avere la speranza di recuperare i tuoi dati poiché possono rimanere in "Blocco attivazione".

    Per risolverlo, segui questi due semplici passaggi.

    Passo 1

    Accedi alla configurazione del tuo dispositivo e inserisci lo stesso ID e password con cui hai configurato il tuo dispositivo in precedenza.

    Passo 2

    Se il problema è che hai dimenticato la password o il tuo ID , è anche possibile risolverlo. Se hai un dispositivo OS 11 o superiore e hai l'autenticazione a due fattori abilitata, puoi utilizzare il codice del tuo dispositivo per disabilitare il "Blocco attivazione".

    Per questo devi solo premere "Unlock with Passcode" e poi "Use Device Passcode". E voilà, inserisci il tuo codice e sarai in grado di vedere di nuovo i tuoi file eliminati.

    Leggi  Come verificare il tuo account Instagram se hai pochi follower: guarda come è fatto

    Se hai acquistato il dispositivo da qualcun altro, in questo caso, prima di acquistarlo, devi assicurarti che il contenuto del dispositivo sia stato cancellato in ogni sua parte e quindi non sia più legato per niente al precedente proprietario. Ciò è necessario in modo che non ci siano problemi con l'attivazione. Se richiede ancora i dettagli del proprietario precedente, eseguire le seguenti operazioni.

    Passo 1

    Vai su ¡Cloud.com e accedi con il tuo ID Apple e vai su "Trova il mio telefono".

    Passo 2

    Fare clic su tutti i dispositivi nella parte superiore dello schermo e selezionare il dispositivo che si desidera rimuovere.

    Passo 3

    Premere "Elimina" e "Avanti". Quindi "Rimuovi dall'account". Riavvia e il gioco è fatto.

    In un'altra vena, se vuoi imparare a configurare l'archiviazione di file iCloud su iPhone o iPad, questo articolo potrebbe interessarti.

    Ora se desideri creare e configurare un account iCloud sul tuo Android, fai clic su questo collegamento per saperne di più su questo argomento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni