Come rimuovere o rimuovere graffi dallo schermo o dal vetro di un telefono cellulare con Gorilla Glass

Giugno 3, 2021

Gli smartphone sono diventati uno strumento utile e una necessità della vita di ogni essere umano, dalla comunicazione e dall'intrattenimento allo strumento di studio o di lavoro. Per questo motivo, l'umanità si preoccupa tanto di ottenere il più aggiornato, presentabile e mantenerlo nelle condizioni più ottimali possibili, soprattutto nel suo tocco (alcuni dispositivi come l'iPhone hanno il tocco e lo schermo assemblati in uno), avendo cura di da graffi e da colpi.

Un gran numero di telefoni noti come Xiaomi Redmi Note 8 , gran parte della serie Motorola Moto G, Samsung Galaxy e telefoni di fascia alta come OnePlus, hanno un vetro noto come Gorilla Glass che è vantaggioso per tutti i telefoni. prodotto da Corning Inc. composto da una miscela di alcali-alluminosilicato, che lo rende un materiale molto resistente.

Questi si dividono in diverse versioni di Gorilla Glass , una migliore dell'altra. Tuttavia, questo non lo rende immune ai graffi; per questo esistono alcuni metodi per eliminarli e prevenirli.

Queste procedure possono essere utili anche per tutti i tipi di cristalli nei dispositivi. Ma se non sei sicuro di farlo a casa, puoi trovare un tecnico di fiducia in modo che possa eseguire le procedure o chiedere consiglio. Nel caso in cui lo schermo del telefono non funzioni , dobbiamo ricorrere ad altre soluzioni poiché qui vedremo solo come rimuovere i graffi dallo schermo .

Índice

    Precauzioni per il dispositivo

    Prima di eseguire una di queste azioni, si consiglia di proteggere le porte di connessione, spegnere il telefono e, se possibile, rimuovere la batteria dal cellulare; per evitare perdite, cortocircuiti e reazioni chimiche indesiderate.

    Metodi per correggere i graffi sullo schermo del cellulare

    Dentifricio:

    Le sostanze chimiche in questo materiale hanno proprietà che aiutano a lucidare i denti; È molto comune vederlo nei processi domestici per rimuovere graffi come i CD . Si pone sulla zona interessata, si strofina delicatamente con un fazzoletto, si stende in modo che sia uno strato leggermente spesso e si lascia riposare per circa cinque minuti, poi con un fazzoletto pulito e leggermente umido si rimuove la crema.

    Leggi  Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)

    Cera per lucidatura veicoli:

    Sebbene sia un po' costoso, è molto efficace, poiché svolge molto bene il suo lavoro aiutando a nascondere piccoli graffi sui veicoli. In questo caso si consiglia di allargare per intero su tutto lo schermo, per ottenere una migliore uniformità , si ripetono gli stessi passaggi del dentifricio, solo in questo caso si consiglia che la quantità di cera sia adeguata al rayon.

    Bicarbonato di sodio:

    Il bicarbonato di sodio è di solito utile per diverse situazioni, in questo caso, in un contenitore, fare due tazze piccole di bicarbonato in una tazza grande o l'equivalente in un contenitore qualsiasi. Versare l'acqua con cura fino a quando non si presenta come una crema densa e ripetere i passaggi utilizzati nel dentifricio .

    Smalto trasparente:

    Altamente resistente e ampiamente utilizzato in manicure per proteggere e far durare a lungo i trattamenti estetici delle unghie . In questo caso si consiglia di espandere tutto il tocco con un pennellino, per aggiungere un ulteriore strato di protezione allo schermo. Funziona anche per riempire graffi leggermente più profondi.

    Se vuoi rimuoverlo, spalma semplicemente un batuffolo di cotone o un panno con smalto acetone e strofinalo delicatamente con lo schermo fino a quando lo smalto non si dissolve.

    Oli vegetali:

    Dall'olio di girasole all'olio d'oliva, non importa quale sia, se il graffio è molto semplice, fatene qualche goccia e strofinatelo con un fazzoletto pulito fino a far scomparire i piccoli graffi.

    Prevenzione dei graffi

    Evita a tutti i costi di portare il telefono in borse o portafogli sporchi, in quanto alcuni pezzi di sporco possono graffiare il dispositivo, volendo puoi acquistare delle fodere speciali che coprono sia il retro che lo schermo ; o, in mancanza, dei piccoli sacchetti di stoffa.

    Leggi  Come attivare un channelizer in Minecraft per vincolare entità ostili?

    Le custodie per telefoni sono efficaci per evitare graffi , ce ne sono alcune che possiamo creare in casa. Le custodie in silicone sono le più pratiche da fare per qualsiasi telefono.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni