Come rimuovere o modificare l'immagine di accesso in Windows 10?

Gennaio 21, 2022

La personalizzazione e l'editing sono diventati parte della nostra vita, oggi tutti vogliono esprimere la propria individualità e le aziende lo sanno. Ecco perché ci permettono di modificare sempre di più. Windows non è molto indietro in questo e, per non essere molto indietro, scopri come rimuovere o modificare l'immagine di accesso in Windows 10 facile come installare o configurare il server DHCP di Windows Server.

Forse l'hai già provato una o due volte, ma per quei neofiti che hanno ancora il loro nome utente come se fosse un visitatore, è ora di dare finalmente un po' di modifica alla propria vita .

    Índice

      Rimuovere o modificare l'immagine di accesso in Windows 10

      I passaggi per ottenere la personalizzazione di questa immagine sono molto semplici, anche se in realtà senza una guida, non è così facile trovare le sezioni in cui dobbiamo entrare.

      Assicurati di sapere quante versioni del sistema operativo Windows di Microsoft esistono per scegliere quale è la migliore tra le versioni di Windows 10 esistenti.

      La prima cosa è fare clic sul pulsante " Start " e apparirà la sezione " Configurazione " (se non ottieni un nome, è l'ingranaggio che appare nella riga verticale sopra l'inizio).

      Una volta lì, dai l'opzione " Account ". Va notato che puoi anche prendere una scorciatoia, ovvero che puoi selezionare direttamente l'opzione "Modifica impostazioni account", se fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine dell'utente.

      Una volta terminato uno dei due, si aprirà una sezione diversa, qui devi fare clic sull'opzione "Cerca uno", che si trova in un campo chiamato "Crea la tua immagine", qui finalmente mostrerà dove puoi scegliere l'immagine vuoi vuoi, una volta terminata la scelta, clicca su “ Scegli immagine”.

      Leggi  Come correggere l'errore "Genshin Impact Has Stopped" sul mio cellulare Android

      Quindi vedremo che la nostra immagine apparirà quando il computer è bloccato e in tutti i luoghi in cui appare l'utente Windows. Come puoi notare che non ci vogliono nemmeno 5 minuti per rimuovere o modificare l'immagine di accesso in Windows 10, è semplice come respirare.

      immagine predefinita

      Se per qualche motivo un giorno ti svegli con l'idea di riportare l'immagine a quella precedente o semplicemente devi farlo, è del tutto possibile e anche molto semplice.

      Per prima cosa dobbiamo andare in questo percorso "C:\ProgramData\Microsoft\User Account Pictures" , è qui che vengono salvate tutte le immagini che arrivano nel sistema già predefinite.

      Tuttavia, per arrivare qui deve essere lo stesso dell'opzione precedente, andiamo su “ Account ” e poi su “ Cercane uno ”, da lì andiamo alla suddetta cartella. Ne scegliamo solo uno e basta, tutto sarà come prima.

      Elimina o rimuovi l'immagine

      Questo passaggio è soprattutto se desideri rimuovere o modificare l'immagine di accesso in Windows 10, in modo che non si accumuli più spazzatura, ovvero la elimineremo, quelle che non vengono più utilizzate.

      Per prima cosa andiamo al seguente percorso, C: \Users\(User name) \AppData\ Roaming\Microsoft\Windows\AccountPictures , ecco le immagini che sono state stabilite tempo fa, e da qui possono essere cancellate.

      Windows 10 e la sua mancanza di personalità

      Nonostante ovviamente, come avete appena visto, sia possibile modificare l'immagine dell'utente, ed è più semplice rispetto alle versioni precedenti, Windows 10 limita un po' la personalizzazione in alcuni aspetti.

      Vale la pena menzionarlo, perché sebbene sia possibile rimuovere o modificare l'immagine di accesso in Windows 10 a piacimento, lo sfondo di avvio di Windows non può.

      Leggi  Come generare automaticamente hashtag per Instagram su Android?

      Nessuno sa perché, ma Windows non ha integrato questa opzione nel sistema e, sebbene le immagini predefinite possano essere fantastiche, tutti vogliono metterne di proprie.

      Esistono strumenti di terze parti che consentono la modifica di questo, che non verranno menzionati perché è a rischio di ciascuno provarli o meno. Ma come conclusione finale, è sempre bene chiedersi perché Windows cambia i suoi modi e ancora una volta tutto è modificabile.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni