Come rimuovere o eliminare SEARCH.GG Browser di ricerca personalizzato da Google Chrome

Marzo 13, 2021

Uno dei vantaggi che abbiamo ottenuto attraverso Internet è il fatto che possiamo accedere a qualsiasi tipo di contenuto . Ciò include programmi di tutti i tipi, il che è fantastico quando si tratta di ottenere quei programmi che di solito costano un sacco di soldi per possedere legalmente.

Questo è il motivo per cui molte persone finiscono per navigare su ThePirateBay per vedere cosa possono trovare attraverso i suoi numerosi torrent. Ma non è sempre consigliabile dover hackerare tutti i programmi.

Come rimuovere o eliminare SEARCH.GG Browser di ricerca personalizzato da Google Chrome

A volte l'hacking di un particolare programma o il download di un programma gratuito da un luogo diverso dal suo sito Web ufficiale può causare alcuni problemi. Tra questi ci sono diversi tipi di virus che il tuo computer potrebbe avere, alcuni dei più fastidiosi sono malware o adware, dai quali devi proteggerti .

Ecco perché dobbiamo sempre proteggerci e avere una certa conoscenza di dove e come possiamo scaricare determinati programmi.

Infatti, sebbene l'uso di questo tipo di virus sia leggermente diminuito, è probabile che finisci per scaricare un programma che finisce per installare un altro programma totalmente indesiderato o un plug-in per il tuo browser . Lo fanno in modo che il programma o l'annuncio che appare continuamente nel tuo browser possa ottenere denaro attraverso la tua visita forzata.

E quando questo accade cosa possiamo fare? È qualcosa che accade spesso con le persone che si imbattono inaspettatamente in Search.gg come nuova home page del browser. Vedi sotto come puoi risolvere questo problema.

Índice

    Usare i programmi

    Quando scopri che la tua home page di Google Chrome non è più Google, questo può essere un grosso problema se non sai come gestire questa situazione. È qualcosa di molto comune quando troviamo la fastidiosa pagina Search.gg come nostra pagina.

    Leggi  Come funzionano le cuffie Sony Xperia Ear Smart sui dispositivi mobili

    Non è davvero molto buono ed esiste solo per infastidirci in modo che possano guadagnare denaro attraverso la nostra visita forzata. E succede spesso che quando proviamo a cambiare la home page con una diversa, riappare.

    Questo perché Search.gg si comporta essenzialmente come un virus all'interno del nostro computer. Se ciò accade, uno dei modi migliori per porre fine a questo fastidioso scenario è attraverso un programma anti-malware . Ce ne sono molti che puoi scegliere per risolvere questo problema. Il programma più famoso è Anti-Malware Bits. È un'alternativa gratuita e abbastanza buona per poter riparare questi programmi.

    Ce ne sono anche altri come Wipersoft e Combo Cleaner, che, sebbene non funzionino altrettanto bene, sono una buona alternativa quando non hai un buon antivirus per proteggerti in ogni momento.

    Ma la risposta non è sempre un programma, puoi anche farlo da solo se il caso lo richiede, e così impari come affrontare questo problema di Search.gg

    Rimuovere manualmente il problema

    È molto probabile che questo problema di Search.gg sia stato nascosto con un altro programma particolare. Questo è il motivo per cui dovresti effettivamente disinstallare quel programma. Basta disinstallare l'ultimo programma che hai installato prima che il problema iniziasse. Se sei su un PC, vai al Pannello di controllo , seguito da Programmi e funzionalità .

    Qui cercherai l'ultimo programma che hai scaricato e installato o qualsiasi programma che potrebbe essere sospetto per te poiché non lo riconosci. Ricorda che puoi risolvere questo problema su MacOS trascinando l'applicazione nel cestino e quindi svuotando il cestino.

    Nel caso in cui lo hai fatto e il problema persiste, forse qualcosa è stato cambiato nel tuo browser Chrome. In tal caso, sarà necessario modificare le impostazioni e ripristinarle.

    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Per fare ciò, vai alle impostazioni di Chrome e cerca il pulsante "Ripristina impostazioni profilo ", accettalo e poi riavvia quando ti viene chiesto di farlo. Dopo questo il problema dovrebbe essere completamente risolto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni