Come rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10

Febbraio 2, 2021

Lo sappiamo tutti e chi non vuole accettarlo allo stesso modo è così, uno dei sistemi operativi più usati e diffusi al mondo, è senza dubbio Windows. E questo è stato il caso dalle sue diverse versioni a quella attuale di Windows 10.

E sebbene sia altamente preferito, non conosciamo ancora le sue funzioni, ecco perché ti mostreremo un trucco che ti permetterà di sapere come rimuovere o eliminare le icone ancorate alla barra delle applicazioni in Windows 10.

Come rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10

Ma anche così, chi non conosce la barra delle applicazioni di Windows , questo è diventato il posto preferito dagli utenti. Da qui possiamo ancorare le icone di quelle applicazioni o programmi che usiamo di più per averli a portata di mano. Ma molte volte riempiamo quest'area con programmi che non usiamo più e non sappiamo come pulirla.

Abbiamo già imparato come modificare le icone , i file e le cartelle del desktop di Windows 10 che inseriamo qui. Ma quando parliamo della barra degli strumenti diventiamo un otto e alla fine non sappiamo come procedere. Nel seguente tutorial spiegheremo in modo molto esaustivo i semplici passaggi che devi compiere per avere questa barra pulita.

Índice

    Come rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10

    È che questa barra delle applicazioni può diventare un caos totale, dal momento che quel posto è molto breve e se abbiamo molti programmi ancorati lì, non sembrerà molto estetico. Ma non preoccuparti, tutto ha una soluzione e qui ti mostreremo i semplici passaggi da seguire per rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10.

    Leggi  Quali sono le migliori alternative che esistono oltre a Google Maps gratuito oa pagamento?

    Certo, puoi eseguire questa operazione una alla volta e quindi pulire la barra delle applicazioni, ma questo può essere qualcosa di un po 'fastidioso e possiamo perdere molto tempo. Quindi, poiché sappiamo che il tempo è denaro, applicheremo un metodo che ci consentirà di rimuovere o eliminare contemporaneamente le icone ancorate alla barra delle applicazioni in Windows 10 .

    Passaggi che dobbiamo eseguire per rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10

    Quindi per questo useremo uno strumento pratico che lascerà la nostra barra delle applicazioni pulita e senza icone . Questo programma si chiama PinClean, ma non preoccuparti, rimuovere questi programmi dalla barra delle applicazioni non significherà chiuderli. Per scaricare questo strumento puoi farlo tramite questa pagina , è un file ZIP.

    Una volta scaricato, decomprimilo e vedrai che verranno estratti tre file diversi, ma eseguiremo runme.bat .

    Per poter eseguire questa procedura, ci posizioneremo su questo file con il cursore del mouse. Quindi faremo clic con il tasto destro e nelle opzioni che appariranno, sceglieremo Esegui come amministratore .

    Il processo di pulizia e disancoraggio di tutti i programmi trovati sulla barra delle applicazioni verrà avviato automaticamente .

    Come già accennato, quei programmi che si trovano nella barra delle applicazioni e sono in esecuzione non verranno chiusi. Solo l'icona del programma verrà rimossa dalla barra delle applicazioni.

    Una volta terminato il processo, il programma riavvierà il file explorer e potrai vedere il miracolo, una barra delle applicazioni di Windows completamente pulita.

    E ora puoi ancorare nuovamente i nuovi programmi che usi frequentemente e non aver paura che un gran numero di icone verrà raccolto in quest'area, poiché avrai questo fantastico programma.

    Leggi  Come masterizzare un'immagine ISO su una USB avviabile su Windows, Linux o Mac?

    Questi sono i tutorial che dovresti tenere in considerazione, quelli che ti insegnano a usare programmi che ordinano la tua scrivania o il tuo tavolo da lavoro. E senza molte complicazioni hai imparato come rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni