Come rimuovere o eliminare l'account GOOGLE su un telefono cellulare LG con Android 9.0 / 9.1 / 8.1 / 8.0

Gennaio 26, 2021

Se quello di cui hai bisogno al momento è eliminare il tuo account Google dal tuo telefono LG , sei nel posto giusto. Potresti voler cambiare l'account o semplicemente dare via il telefono cellulare che stai attualmente utilizzando.

Ora, la verità è che è abbastanza facile eliminare il tuo account Google, devi solo assicurarti di seguire correttamente ciascuno dei passaggi per evitare possibili inconvenienti o eliminare qualcos'altro.

Come rimuovere o eliminare l'account GOOGLE su un telefono cellulare LG con Android 9.0 / 9.1 / 8.1 / 8.0

Índice

    Passo dopo passo per eliminare il tuo account Google dal tuo cellulare LG

    Se hai un LG con Android 8.0, 8.1, 9.0 o 9.1 qui puoi trovare il modo ideale per eliminare il tuo account Google dal dispositivo, semplice come duplicare lo schermo di una Smart TV LG .

    Per iniziare, vai nelle "Impostazioni" del tuo cellulare, dove troverai un lungo menu con tutte le impostazioni del telefono, seleziona l'opzione "Account". Successivamente, sarai in grado di vedere tutti gli account registrati sul tuo telefono. Ricorda che ogni cellulare è diverso, quindi devi stare attento, ad esempio, se vuoi eliminare o rimuovere l'account Google Samsung A10 / A20 / A30 / A50 / A70 / A80 , solo per citare alcuni esempi.

    Ora devi selezionare l'opzione " Google ", di solito è la prima nell'elenco degli account registrati sul tuo telefono. Quando selezioni questa opzione, apparirà automaticamente l'account Google con cui è registrato il tuo telefono.

    Ora, seleziona il tuo account Gmail che è sincronizzato e puoi vedere automaticamente tutte le sincronizzazioni che vengono effettuate quotidianamente sul tuo telefono tramite l'account Google.

    Leggi  Come attivare e collegare facilmente Spotify all'app di navigazione Waze

    In questa opzione puoi anche eliminare qualsiasi sincronizzazione che non desideri più eseguire. Basta rimuovere il "segno di spunta" verde che si trova sul lato destro di ciascuna opzione. Ma per eliminare l'account, andrai in alto a destra dello schermo e troverai tre punti. Selezionali e verrà visualizzato un piccolo menu in cui è necessario fare clic su "Elimina account".

    Non costa troppo rimuovere o eliminare l'account Google da un telefono cellulare Android , ma dovresti stare attento con questo. Successivamente, apparirà una notifica sullo schermo che ti avverte dei possibili rischi di eliminare il tuo account Google, premi "Accetta" per iniziare a eliminare l'account. Pronto, hai già cancellato il tuo account Google dal tuo cellulare LG.

    Consigli prima di eliminare il tuo account Google

    Prima di eliminare il tuo account Google è necessario che tu tenga conto di alcuni consigli, in modo da evitare in questo modo di perdere informazioni importanti. Prima di tutto, assicurati di salvare tutti i tuoi contatti nella tua posta Gmail, oltre a fare una copia di backup di tutti i tuoi file e, se possibile, copiare tutti i tuoi file sulla tua memoria SD.

    In questo modo, quando apri il tuo account Google su un nuovo dispositivo, avrai tutti i tuoi contatti, foto, video e documenti del vecchio cellulare intatti. Evita invece la "Formattazione di fabbrica" ​​perché nelle versioni Android dalla 8.0 in poi, se fai così e metti una email diversa per utilizzare il telefono, il cellulare verrà automaticamente bloccato.

    Questa è una misura di sicurezza nel caso in cui il tuo cellulare venga rubato, non possono formattarlo e cambiano solo l'email. È sempre consigliabile che quando è necessario eseguire uno di questi processi e non si è veramente sicuri che questo sia il metodo ideale, rivolgersi a un tecnico. In questo modo si evitano possibili inconvenienti.

    Leggi  Come aprire un account AWS Educate? - Amazon Web Service Educate (esempio)

    Perché eliminare il tuo account Google?

    Ci sono diversi motivi per cui prendi la decisione di eliminare l' account Google dal tuo cellulare LG . In primo luogo, potrebbe essere perché hai acquistato un nuovo telefono cellulare. L'ideale è sempre eliminare prima il precedente account Google per registrarlo sul nuovo cellulare.

    D'altra parte, può anche essere perché vuoi cambiare account. A nche se è possibile registrare più di un account Google sul telefono è consigliabile per avere sempre uno solo che è il principale. Infine, se il tuo cellulare ora apparterrà a qualcun altro o decidi di venderlo, è importante eliminare il tuo account Google. Ciò impedirà ad altri di avere i tuoi file memorizzati sul telefono cellulare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni