Come rimuovere o eliminare la password sul mio PC Windows 7, 8 e 10

Maggio 21, 2021

Attraverso la seguente guida ti insegniamo passo passo come rimuovere o rimuovere la password dal mio PC Windows 7, 8 e 10 , processo necessario se vuoi entrare più velocemente nel tuo personal computer.

Índice

    Rimuovi completamente la password dal tuo computer Windows

    Nel caso in cui desideri rimuovere la password dal tuo PC, sarà necessario eseguire alcune impostazioni di base. Dette configurazioni possono essere realizzate nel modo seguente.

    • La prima cosa da fare è andare alle opzioni di configurazione del PC. Per fare ciò, vai al menu Start e cerca " Impostazioni ". Una volta trovata l'opzione, fai clic su di essa.
    • Una volta che sei nelle opzioni di configurazione, cerca la sezione " Account ", fai clic su questa opzione.
    • Sul lato sinistro dello schermo vedrai le opzioni di configurazione per gli account Microsoft Windows. Questa volta individuare " Opzioni di accesso ".
    • Verranno visualizzate le opzioni di accesso e le diverse sezioni di sicurezza. Fare clic su " Password ".
    • Vedrai l'opzione " Modifica ", fai clic lì. Il sistema ti chiederà di inserire la password corrente che hai nel tuo account, fornirla e fare clic su "Avanti".
    • Il sistema chiederà di inserire i dati per una nuova password, semplicemente non inserire nulla e fare clic su " Avanti " e poi sull'opzione " Fine ".
    • Dopo aver eseguito il processo di cui sopra, avrai rimosso con successo la password dal tuo account Windows 10.

    Rimuovi un account con e-mail e password

    Windows ha anche la possibilità di affiliare account Microsoft, nel qual caso avranno la password e-mail. Pertanto, se si desidera eliminare completamente l'uso delle password sul computer, sarà necessario rimuovere questi account . Questo processo può essere eseguito nel modo seguente.

    • Vai al menu di avvio di Windows, digita " Impostazioni " e fai clic sul risultato.
    • Una volta fatto quanto sopra, verranno visualizzate le opzioni di configurazione, è sufficiente fare clic su " Account ".
    • In questa occasione, è necessario fare clic sull'opzione "Le tue informazioni " che viene visualizzata sul lato sinistro dello schermo.
    • Cerca invece l'opzione " Accedi con un account locale ". Il sistema chiederà se sei sicuro di apportare la modifica, fai semplicemente clic su " Avanti ".
    • E 'molto probabile che venga richiesta la password dell'email già affiliata, è sufficiente fornirla e cliccare su " Accetta ". Anche così, si consiglia di accedere prima al proprio account Microsoft dal browser, al fine di verificare che le informazioni in possesso siano corrette.
    • Verrà visualizzata la sezione per scrivere le informazioni utente da creare. Capendo che questa volta non vogliamo una password, è sufficiente inserire il nome utente e fare clic su " Avanti ".
    • Dopo quanto sopra, fare clic su " Chiudi sessione e termina ", un processo dopo il quale la sessione verrà chiusa e il sistema verrà avviato con le informazioni fornite in precedenza.
    Leggi  Come accedo al Play Store con il mio account Google?

    A sua volta, c'è anche la possibilità di eliminare definitivamente un account Microsoft , nel caso in cui non si desideri più utilizzarlo.

    Prima di rimuovere la password, considerare quanto segue

    Le password sono senza dubbio uno dei metodi di protezione più basilari disponibili. Non avere una password può danneggiare la tua sicurezza , soprattutto se vivi in ​​una famiglia con più persone.

    Pertanto, prima di rimuovere completamente la password di Windows, ripensare se è conveniente farlo o meno. Se vivi da solo, non ci sono problemi se vuoi rimuovere la password, ma se vivi con altre persone, potrebbe essere necessario prendere altre misure come la crittografia di cartelle e file in Windows 10 , che aiuteranno a farlo non copiare le tue informazioni su altri computer.

    A sua volta, tieni presente che a volte la licenza di Windows 10 è collegata all'account Microsoft Outlook , nel qual caso è meglio conservare le informazioni sull'account e la relativa password per il futuro.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni