Come rimuovere o eliminare il rumore dai fan sul mio PC

Dicembre 28, 2020

La tecnologia odierna è stata una benedizione per molte persone in tutto il mondo, per come è stata in grado di facilitare molte azioni che prima non si pensava fossero facili da fare.

Da come lavora un operaio in un cantiere edile, al modo in cui gli impiegati scrivono i documenti; tutto è diventato molto più semplice grazie alla tecnologia che abbiamo a portata di mano.

Tutto ciò non sarebbe possibile senza lo sforzo di più persone importanti che hanno saputo gestire adeguatamente questo mezzo, in modo tale da svilupparlo in modo da cercare di concentrarsi sui bisogni di ogni persona.

Oggi abbiamo questa tecnologia in diverse forme, come l'uso della televisione, degli stereo e molto altro. Ma probabilmente il modo migliore per chiarire fin dove siamo arrivati ​​con la tecnologia è guardare i personal computer che abbiamo a casa.

Che si tratti di un desktop o di un laptop, i computer sono migliorati molto dalle loro prime apparizioni , sia in termini di dimensioni che di prestazioni. Questo ci ha permesso di eseguire molte azioni che prima non erano molto accessibili, come progettare, rendere, lavorare, consumare tutti i tipi di contenuti multimediali e molto altro.

Ma, quando hai un computer in casa, devi trattarlo con cura, poiché come qualsiasi altro dispositivo elettronico, questi possono deteriorarsi nel tempo. I computer di solito hanno una durata stabilita, e questa sarà più o meno lunga a seconda delle cure che gli diamo.

E una delle migliori cure che possiamo darti è la cura adeguata attraverso una pulizia diligente o l'acquisto degli accessori giusti per il suo corretto funzionamento .

Leggi  Come passare e ascoltare l'audio del gioco PS3 tramite le cuffie?

E, quando il calore attacca il nostro computer e le nostre ventole fanno molto rumore, è tempo di rispondere in modo appropriato, e questo è ciò di cui parleremo dopo.

Índice

    È una questione di temperatura

    I computer spesso hanno componenti diversi che li fanno funzionare, ma quando un PC funziona, questi componenti di solito producono calore a causa dello sforzo che fanno durante il lavoro.

    Pertanto, è necessario disporre di una ventilazione adeguata e quindi evitare che questi componenti vengano danneggiati o sforzati più del necessario, il miglior modo di ventilazione sono i ventilatori.

    Questi ventilatori spesso sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma quando uno di loro inizia a fare rumore, sappiamo che qualcosa non va nel suo funzionamento.

    Dobbiamo stare attenti a questi rumori poiché se non lo siamo, possiamo vedere un piccolo problema: il tuo computer può surriscaldarsi . E i motivi per cui una ventola potrebbe non funzionare o fare rumore sono vari e devono essere adeguatamente esclusi.

    Prendersi cura dei tuoi fan

    I fan possono emettere rumori per vari motivi, ma quando lo fanno è perché non funzionano correttamente. Se ciò accade, devi solo aprire il computer e iniziare a ispezionare le ventole, e il modo migliore per prenderti cura di loro è pulirle.

    La polvere può sempre entrare nel tuo computer, quindi è importante che ti prenda il tempo di pulirlo una o due volte all'anno , ma se questo non risolve il rumore dovrai fare altre cose.

    A volte una ventola suona perché è capovolta, causando una non ventilazione corretta, oppure può suonare perché sta facendo molto lavoro sul processore. Se è la ventola del processore, puoi fare un favore alla ventola applicando una nuova pasta termica al processore.

    Leggi  Quali metodi di pagamento accetta l'App Store? Come pagare con PayPal

    E dovresti anche controllare che nessuna ventola abbia una lama o una lama rotta , poiché in tal caso, dovrai sostituirla con una nuova. D'altra parte, puoi anche optare per un sistema di raffreddamento a liquido che fa molto meno rumore rispetto alle ventole convenzionali.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni