Come rimuovere o eliminare i prodotti creati con WordPress dal piè di pagina di un tema?

Gennaio 3, 2022

È innegabile che WordPress sia una delle migliori piattaforme esistenti oggi per creare e gestire sia pagine web che blog (puoi creare un account gratuito sul suo sito ufficiale ). Tutto questo grazie alle sue numerose funzioni e alla sua interfaccia molto pratica (ti permette anche di aggiungere pubblicità ai tuoi biglietti per guadagnare ). Ma questo sito ha anche i suoi difetti, quindi oggi vedrai come rimuovere o eliminare il piè di pagina creato con WordPress .

Ed è che a nessuno piace creare il proprio contenuto, e che sotto c'è scritto che è stato creato con un'altra azienda, non perché vogliono nascondere il fatto che è stato fatto lì ma perché di tanto in tanto non è necessario annunciare il luogo di nascita di un'idea. Questo sembra un po' sull'ego ed è paragonabile a ciò che fa Facebook con tutto ciò che acquisti.

    Per andare dritti al punto devi sapere che esistono almeno due modi per rimuovere quello creato in WordPress, il primo di questi è disattivarlo con le opzioni del template.

    Le persone che creano i modelli sanno quanto te che a volte avere la frase felice sullo sfondo di una creazione è controproducente, dal momento che può sembrare poco professionale e persino dannoso ai clienti di altri siti web.

    Quindi aggiungono quasi sempre un'opzione per nasconderlo senza dover infrangere alcuna regola. La prima cosa che devi fare per raggiungere la tua missione è andare sulla pagina di WordPress e accedere come amministratore (ti chiederà solo nome e password ovviamente).

    Successivamente, nella barra che si trova sul lato sinistro, devi selezionare l'opzione " Aspetto " e quindi nel menu a discesa che apparirà scegli " Personalizza ", questo ti consentirà di modificare le opzioni del piè di pagina.

    Leggi  Com'è Amazon Flex? Hai opinioni positive o negative?

    Una volta qui, dai l'opzione "Identità sito" , che a sua volta farà apparire una finestra in cui devi selezionare un menu a discesa chiamato " Credito piè di pagina ", questo ti darà diverse alternative da scegliere tra cui " Nascondi ", premilo e voilà , devi solo fare clic su "Salva e pubblica" per confermare.

    Ed è così facile rimuovere o eliminare creato con WordPress dal piè di pagina, tuttavia c'è ancora un'altra opzione nel caso in cui non sia possibile rispettare questo per qualche motivo.

    Índice

      Rimuovi con PHP

      Questo è un po' più complicato del precedente ma non è niente di eccezionale e ti permetterà anche di rimuovere o eliminare il piè di pagina creato con WordPress, poiché quello che farai è modificare un codice chiamato footer.php.

      Per ricominciare questo processo, accedi a WordPress come amministratore, quindi devi andare su " Aspetto " nella barra, ma questa volta seleziona l'opzione " Editor " nel menu a discesa.

      Si aprirà una finestra dove comparirà il codice e noterai che sul lato destro c'è una barra con diverse opzioni, scegli quella chiamata " Piè di pagina del tema " questo ti porterà al codice .php del piè di pagina.

      Una volta qui, individua la riga che porta il nome di powered by (questo significa creato con in inglese), quando l'hai trovata, eliminala (puoi anche modificarla), una volta fatto, clicca sull'opzione "Aggiorna file " per completare il salvataggio dei file. modifiche apportate.

      E con questo, sarà tutto pronto, riuscendo a rimuovere o eliminare definitivamente dal footer del tuo sito o blog creato con WordPress . È possibile eseguire uno dei due processi precedenti per ottenere il risultato. Tieni presente che di volta in volta i creatori di modelli non posizionano l'opzione che ti consente di nascondere la frase del piè di pagina, quindi se ciò accade dovrai ricorrere alla seconda opzione.

      Leggi  Quando è stata creata la piattaforma Spotify Music?

      Ora puoi tornare alla tua pagina o al tuo blog e applicare le modifiche per rimuovere il piè di pagina. Una volta fatto, assicurati di scoprire come rimuovere i crediti e il copyright dal piè di pagina o come modificare i crediti e il copyright del modello Storefront o di altri modelli.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni