Come rimuovere o eliminare gli annunci visualizzati in Google Chrome?

Giugno 4, 2022

In questo articolo ti mostreremo come rimuovere o rimuovere gli annunci che compaiono in Google Chrome . Ma, per capire il contesto, vogliamo prima spiegarti il ​​motivo per cui quasi tutte le pagine web oggi hanno annunci.

    Índice

      Perché gli annunci vengono visualizzati su quasi tutte le pagine web?

      "Il denaro fa girare il mondo." Nel bene e nel male, questa è una verità che governa la nostra società, motivo per cui il denaro è presente in quasi tutte le attività. Infatti, la navigazione in Internet non sfugge a questa regola, perché quasi dal momento della sua invenzione, gli uomini d'affari si sono resi conto dei vantaggi economici che potevano generare sfruttando questa nuova tecnologia.

      Come rimuovere o eliminare gli annunci visualizzati in Google Chrome?

      Per questo motivo, quasi tutte le pagine web oggi hanno annunci . Ciò consente al proprietario della pagina di guadagnare una commissione ogni volta che una persona fa clic su uno degli annunci visualizzati sulla sua pagina. Questo è noto come "monetizzare" una Pagina.

      Dal canto suo, guadagna anche Google, poiché è lui che controlla la piattaforma che classifica, categorizza e autorizza questi annunci, nota come Google Adsense.

      Molto brevemente, questo è il motivo per cui quasi tutte le pagine web oggi hanno annunci: denaro .

      Come rimuovere gli annunci visualizzati in Google Chrome

      Se vuoi smettere di vedere gli annunci su ogni pagina che accedi, così come su YouTube e altri social network, ecco 2 opzioni a tua disposizione. La prima è una soluzione parziale. La seconda opzione è molto più definitiva .

      Leggi  Come intagliare zucche in Minecraft per realizzare decorazioni di Halloween

      Rimuovi gli annunci dal menu delle impostazioni di Chrome

      Senza dubbio, i pop-up o le finestre pop-up sono uno dei tipi più frustranti di annunci web in circolazione. Vengono visualizzati quando si fa clic su un file o un collegamento e si apre automaticamente una nuova scheda contenente l'annuncio.

      Sono anche alquanto pericolosi, in quanto è uno dei metodi più utilizzati dagli aggressori per scaricare software dannoso sul tuo computer. Pertanto, è utile evitarli per prevenire i virus Trojan e proteggere il computer .

      Pertanto, tra le cose che puoi personalizzare in Google Chrome c'è l'opzione per bloccare questo tipo di annunci, che è attivata di default . Tuttavia, se questo non è il tuo caso, puoi abilitare questa opzione seguendo questi semplici passaggi.

      Su un computer:

        In Android:

          Su iPhone e iPad:

            Dopo averlo fatto, Chrome bloccherà automaticamente i popup da qualsiasi pagina, inclusi quegli annunci fastidiosi. Tuttavia, tieni presente che non tutti i popup sono spam .

            Pertanto, se desideri che una pagina specifica (ad esempio una pagina bancaria) visualizzi il suo contenuto attraverso queste finestre, dovrai consentirla facendo clic sull'icona a comparsa nella barra di ricerca e quindi facendo clic su "Consenti".

            Ora, anche con questa configurazione, vedrai comunque altri tipi di annunci. Continua a leggere questo articolo se vuoi sbarazzartene per sempre.

            Utilizzo di un ad blocker gratuito

            Come indica il nome, queste estensioni o applicazioni bloccano tutti gli annunci che potrebbero apparire nelle pagine che inserisci. Alcune di queste estensioni sono a pagamento, tuttavia esistono anche versioni gratuite che svolgono la stessa funzione. Ti consigliamo le seguenti applicazioni che puoi trovare nello store delle estensioni di Chrome:

            • Adguard Adblocker.
            • Blocco annunci.
            • uBlocca origine.
            • Fantasma.
            Leggi  Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

            Se non sai come utilizzare questo tipo di applicazione, sul nostro sito web ti insegniamo come cercare e installare estensioni in Google Chrome . Inoltre, se non desideri visualizzare annunci durante la navigazione sul telefono, scopri come installare queste estensioni su un dispositivo mobile . In questo modo puoi rimuovere o eliminare gli annunci che compaiono in Google Chrome su tutti i tuoi dispositivi.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

            Go up

            Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni