Come rimuovere o disinstallare applicazioni e programmi da un Mac OS X

Ottobre 23, 2021

Quando è passato molto tempo da quando abbiamo acquisito il nostro computer, è molto comune che programmi e contenuti che non usiamo per accumulare. Ecco perché dovresti sapere come rimuovere o disinstallare applicazioni e programmi da un Mac OS X.

Come rimuovere o disinstallare applicazioni e programmi da un Mac OS X

Ogni sistema operativo è diverso e ha le sue peculiarità , motivo per cui potresti non sapere come eseguire le operazioni di base su Mac se provieni da sistemi operativi come Windows o Linux . Non preoccuparti, la verità è che il processo per eliminare le applicazioni è abbastanza semplice.

Relativo a questo articolo, potresti anche essere interessato a conoscere queste informazioni Come eliminare o eliminare i file recenti | Esplora file | Windows 10 . Tutorial come questo che troverai sul nostro sito web Miracomosehace.

Índice

    Perché dovresti sapere come disinstallare i programmi?

    Chiunque sia alle prime armi, potrebbe pensare che i computer non richiedano una grande manutenzione, ma non è così. Allo stesso modo in cui un veicolo richiede cure costanti, anche i nostri computer richiedono precauzioni.

    Una delle pratiche che chiunque abbia un computer dovrebbe integrare è la pulizia della propria attrezzatura e per questo è necessario eliminare alcune cartelle e file sul nostro Mac OS e allo stesso tempo disinstallare le applicazioni che non utilizziamo più. Eliminare tutto ciò che non usiamo più libererà spazio e aiuterà sia con la memoria che con le prestazioni generali del computer.

    Come rimuovere o disinstallare applicazioni e programmi da un Mac OS X

    Esistono diversi modi per eliminare i file dei programmi installati , ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi. La verità è che è conveniente conoscere diversi modi per eliminare i file dal nostro sistema, leggi attentamente le informazioni che abbiamo da insegnarti.

    Leggi  Cos'è Fortnite e come si gioca? Qual è lo scopo del gioco? - Guida completa

    Il metodo classico per eliminare file da Mac OS X

    Nel caso di Mac OS X, abbiamo un sistema operativo molto intuitivo, che in modo molto semplice ci permette di svolgere compiti complessi. In questo caso, disinstallare un'applicazione è un processo abbastanza semplice, devi solo seguire questi passaggi:

      Utilizzo del software di pulizia delle applicazioni

      Esiste un altro metodo che, sebbene più complesso, consente di eliminare in modo più approfondito tutti i file che provengono dall'installazione di un programma. Questa volta l'applicazione che utilizzeremo è AppCleaner.

      Il processo di utilizzo di AppCleaner è molto semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

        I metodi precedenti sono i più appropriati per eliminare le applicazioni, nel caso di AppCleaner avrai uno strumento molto efficiente se vuoi eliminare tutti i dati correttamente.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni