Come rimuovere o disattivare la voce di Google Maps in modo che non disturbi

Giugno 4, 2021

Google è una società americana, creata nel 1998, per facilitare e offrire agli utenti di tutto il mondo l'uso efficace e ottimale di Internet . Questa azienda, nel corso degli anni e con l'avanzare della tecnologia, ha reso completa la propria piattaforma, offrendo una serie di servizi necessari.

Ad esempio, Google contiene diversi strumenti che possono essere utilizzati online per lavoro, uno di questi strumenti è Gmail in cui è possibile creare un account o Fogli Google. Tra gli strumenti che ha offerto c'è Google Maps , un'applicazione efficace che facilita il viaggio verso destinazioni nelle grandi città con traffico.

Pertanto, in questo articolo parleremo un po' di questo strumento e delle funzioni che offre agli utenti, come la guida vocale in viaggio e persino come rimuoverlo.

Índice

    Che cos'è Google Maps e come funziona?

    Con la navigazione di Google Maps, questo server può trovarti e fornirti indicazioni esatte dei luoghi in cui vuoi andare, oltre a mostrarti il ​​tempo necessario per arrivarci. D'altra parte, può fornirti immagini per aiutarti a trovare un posto, che si tratti di un'attività commerciale o di un luogo di intrattenimento.

    Le funzioni di Google Maps sono estese, non solo ti dà un indirizzo, anche se, in generale, questa è l'opzione per cui il suo utilizzo è costantemente eccessivo. Per questo motivo, ora ti spieghiamo alcune delle sue funzioni, in modo che tu possa sfruttarle al meglio quando esci.

    Una di queste funzioni è che puoi creare la tua mappa su di essa, come una mappa per tornare a casa dopo il lavoro, e quindi arrivarci più velocemente. Per farlo, i passaggi da seguire sono semplici, basta andare su "I tuoi siti" , quindi selezionare "Mappe" , dove puoi creare e aggiungere i tuoi dati per un indirizzo.

    Leggi  Come aggiornare la console Nintendo Switch all'ultima versione? - Molto facile

    Un'altra funzione eccellente è condividere una posizione sulla mappa o anche, in particolare , condividere la tua posizione in tempo reale per un tempo stimato e possono sapere dove ti trovi. Per attivare e condividere quell'opzione della tua posizione , devi solo selezionare il punto blu che si muove e apparirà un'opzione per condividere.

    Un'opzione vantaggiosa offerta da Maps è quella di poter scaricare le mappe per poterle utilizzare quando non si dispone di alcuna connessione WiFi nel luogo in cui si desidera andare. Effettuare questo download è molto semplice, devi andare nel menu Mappe per selezionare l'opzione "Mappe offline" e scegliere la tua mappa.

    L'ultima opzione a cui possiamo fare riferimento, che non è la meno importante né l'unica, è la facilità di guida silenziosa con i comandi vocali . Con questa funzione, Gmail ti fornisce le informazioni senza che tu debba guardare lo schermo o usare le mani, semplicemente dicendo "Ok Google" .

    Anche questa funzione non sta solo parlando con te, puoi farti delle domande per arrivare a destinazione e la voce ti darà tutti i dettagli per arrivarci. Tuttavia, sebbene la funzione sia totalmente perfetta e necessaria per la sicurezza, la voce potrebbe essere fastidiosa per gli utenti se è molto alta quando parla.

    Come disattivare la voce di Google Maps o abbassare il volume?

    Farlo è del tutto semplice , ma allo stesso modo lo spiegheremo in dettaglio, in modo che tu possa farlo, se il tuo caso è che quella voce ti disturba o interrompe una conversazione. Una volta inserito l'indirizzo a cui vuoi andare nel motore di ricerca e che appare sullo schermo, avrai un paio di opzioni da vedere.

    Leggi  Come attivare e configurare il messaggio di emergenza sul mio cellulare Samsung

    Nella parte centro-destra dello schermo appariranno alcune icone di trombe/altoparlanti , e poiché l'opzione vocale si attiva da sola all'inizio di un tour, è necessario disattivarla. Per poterlo fare, seleziona il clacson che compare con una striscia al centro oppure tocca quello con il punto esclamativo per ricevere solo gli avvisi.

    Ora, se non vuoi disattivare completamente questa opzione, se non abbassi il volume, puoi farlo anche accedendo al menu di Google Maps. In quel menu, troverai l'opzione "Configurazione" e seleziona "Navigazione GPS" e puoi impostare il livello della voce su "Inferiore" .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni