Come rimuovere o disabilitare messaggi o risposte nelle storie di Instagram

Settembre 19, 2021

Instagram è uno dei migliori social network esistenti oggi, per questo motivo è anche uno dei più utilizzati, tuttavia, a volte può essere fastidioso quando le risposte alle nostre storie vengono ricevute da persone totalmente sconosciute, quindi come possiamo disabilitare le risposte in storie?

La privacy nei social network è di vitale importanza per gli utenti di queste applicazioni poiché a volte non è necessario che tutti vedano ciò che vogliono condividere, tanto meno quando sono persone che segui o non conosci.

La triade di social network che compongono Facebook, WhatsAap e ovviamente Instagram, consente ai propri utenti di decidere chi vede, legge e risponde alle proprie foto , storie e stati non mostrando le nostre informazioni caricate alle persone che non hanno bisogno di vederle.

    Índice

      Procedura per disabilitare le risposte alle storie

      Tuttavia, questa applicazione consente ai suoi utenti di modificare questa opzione in modo che ricevano solo risposte dai follower o semplicemente non ricevano alcuna risposta da nessuno.

      La prima cosa da fare in questo caso è prendere il cellulare, tablet o computer e aprire l'applicazione Instagram, una volta dentro vai sul tuo profilo, dove puoi trovare tutte le foto e i video precedentemente condivisi oltre alle informazioni del tuo account e le tue informazioni personali.

      All'interno del profilo, nella parte in alto a destra compare l'icona delle tre barre o menu , è necessario cliccarci sopra e verrà visualizzata una finestra, dove nella parte inferiore, nell'ultima parte, compare l'opzione Configurazione sulla quale avete cliccare.

      Quindi cerchi l'opzione Privacy e quando la entri, in una nuova finestra in cui farai clic su Storie, ti mostrerà le tre opzioni di chi può rispondere alle tue storie, puoi scegliere tutte le persone, le persone che segui o nessuno.

      Leggi  Come eliminare per sempre il tuo passato o tutti i vecchi post di Facebook

      Immediatamente dopo aver scelto chi può vedere la tua storia, smetterai di ricevere messaggi e risposte da estranei e contenuti indesiderati.

      Storie di Instagram

      Le storie sono una funzione molto utile quando si desidera condividere foto o video ma non vengono salvati in tempo, questa funzione consente di visualizzare tale foto solo per 24 ore dal momento della pubblicazione e successivamente verrà automaticamente eliminata, nello stesso modo c'è un modo per recuperare l'immagine dopo la scadenza.

      Allo stesso modo, un'altra funzione è che possiamo sapere chi ha visto la nostra storia e quante persone l'hanno fatto, così come l'ora esatta in cui l'hanno fatto , questo è importante sapere quale dei nostri amici potrebbe vedere le nostre informazioni o se c'è qualcuno che non conosciamo e che sa cosa sta succedendo.

      Una delle funzioni più recenti all'interno delle storie di Instagram sono le trasmissioni in diretta , in cui chiunque può condividere un video di ciò che sta facendo in quel preciso momento, inoltre, i suoi follower potranno vederlo e interagire con questa persona contemporaneamente attraverso dei commenti in una conversazione.

      Messaggi diretti

      I DM come è conosciuto in questa applicazione con il suo acronimo in inglese sono estremamente utili e importanti per contattare o parlare con le persone che segui o ti seguono, questa funzione ti permette di inviare e ricevere messaggi, audio e anche emoticon e nel allo stesso modo Hai la possibilità di eliminare determinati messaggi o completare conversazioni se è di tuo gradimento o necessità.

      Pertanto, attraverso questa opzione, le storie vengono risposte dagli utenti che le vedono poiché sotto l'immagine caricata, la persona che sta visualizzando sul proprio telefono ha una casella per inviare un messaggio diretto.

      Leggi  Come convertire un libro digitale ebook in qualsiasi formato gratuitamente

      Nonostante ciò, a volte puoi ricevere messaggi da persone sconosciute e con contenuti sgradevoli e persino volgari poiché Instagram ha per impostazione predefinita che tutti possono vedere e rispondere alle nostre storie e inviare messaggi privati ​​alla nostra casella di posta.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni