Come rimuovere o disabilitare le notifiche pop-up di WhatsApp?

Febbraio 24, 2022

Sapere come disattivare le notifiche pop-up di WhatsApp è utile quando le barre delle informazioni diventano un problema. Perché l'applicazione di messaggistica offre più di 3 modi per notificare quando c'è un nuovo messaggio. Un altro modo per rivedere i tuoi messaggi è tramite l'Assistente Google.

Uno di questi è la comparsa di finestre pop-up sullo schermo, che in molti casi possono essere scomode o ostacolare l'attività sul computer. Per questo motivo l'App ha provveduto ad adeguare la funzione.

È molto importante ammettere che la disattivazione non richiede elementi esterni, consiste solo nell'apportare alcune regolazioni nei pannelli di configurazione. Ecco come farlo Continua a leggere!

Un'altra attività che WhatsApp esegue automaticamente e che è anche un po' scomoda è il download automatico di foto e video che riempiono la memoria del telefono con file indesiderati. Se questo è un problema per te, puoi anche impostare l'app per disabilitare il download automatico.

    Índice

      Guida passo passo per disabilitare le notifiche pop-up di WhatsApp

      Un pop-up è inteso come una notifica che appare improvvisamente sullo schermo quando arriva un nuovo messaggio. Questa funzione può ignorare qualsiasi applicazione o procedura , anche durante la riproduzione video.

      Questo funziona parallelamente al fatto che l'apparecchiatura sia accesa o spenta. Tuttavia, se desideri disabilitare le notifiche pop-up di WhatsApp, dovrai eseguire i seguenti passaggi:

      • Accedi all'applicazione WhatsApp per accedere al menu, che sarebbero i tre punti situati orizzontalmente nella parte in alto a destra dello schermo.
      • Premendo, verrà visualizzato un elenco di opzioni, quella che dovrà essere scelta si chiama "Impostazioni". Immediatamente l'utente verrà reindirizzato ad un menu con tutte le sezioni operative dell'App.
      • Quindi, individua il pulsante "Notifiche" nell'elenco per selezionare nuovamente "Notifiche pop-up". Se guardi da vicino, è un pulsante che si ripete, poiché la disattivazione vale per conversazioni individuali o per gruppi.
      Leggi  Come rimuovere il suono della fotocamera su un telefono cellulare Samsung Galaxy A - Configura il suono

      • Quando si decide quale verrà disattivato, si accede a tale opzione nel pannello corretto. Ci sarà una casella con il permesso di disabilitare o abilitare, una volta terminato premere il pulsante "Accetta".

      Un altro modo per mantenere private le tue chat o notifiche è inserire password nelle conversazioni o nelle chat.

      La procedura per disabilitare le notifiche pop-up di WhatsApp è la stessa per iOS?

      La risposta è no, trattandosi di sistemi operativi differenti, la procedura per disattivare le notifiche pop-up di WhatsApp è completamente diversa e si basa su quanto segue:

      • La prima cosa è accedere alle impostazioni del telefono in quanto tali e individuare l'opzione che dice "Notifiche". Il pulsante si trova nell'area sinistra dello schermo.
      • Una volta dentro, verrà visualizzato un elenco con tutte le App, procedi per individuare quella che dice "WhatsApp", clicca. Immediatamente, apparirà un altro elenco, scorri verso il basso e seleziona quello che dice " Stili di annunci ".
      • Infine, apparirà una nuova finestra informativa in cui l'utente dovrà scegliere quella che dice "Nessuno". In questo modo, le notifiche pop-up di WhatsApp saranno state disabilitate.

      Puoi disabilitare le notifiche pop-up di WhatsApp su Android Marshmallow?

      Molti utenti si sono posti questa domanda, poiché si tratta di un sistema operativo famoso tra un determinato cliente target. La maggior parte di questi dispositivi ha Android 6.0 Marshmallow .

      Come le altre versioni, WhatsApp permette di disabilitare le notifiche pop-up di WhatsApp attraverso una procedura particolare ma semplice. Questo è caratterizzato da quanto segue:

      • Una volta acceso lo schermo, l'utente dovrà accedere alle impostazioni del telefono e individuare quella che dice "Notifiche" nell'elenco delle opzioni.
      Leggi  Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

      • Quindi, scorri verso il basso fino a selezionare quello che dice "WhatsApp", accedi al suo sistema avanzato. Entrando, verrà attivata un'opzione che dice " Blocca tutto ".

      È molto importante sapere che selezionando questa opzione entrerà già in vigore la disattivazione dell'emissione di finestre pop-up in WhatsApp. Se continua ad apparire, è importante che l'utente ripeta nuovamente il processo, altrimenti contatta un'assistenza specializzata.

      Se, invece, hai il problema che le notifiche o i messaggi di WhatsApp non vengono visualizzati o non arrivano , puoi rivedere tutti i passaggi citati e invertirli se li hai attivati ​​accidentalmente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni