Come rimuovere o disabilitare le app che si avviano automaticamente all'apertura di Windows

Giugno 3, 2021

I sistemi operativi sono uno strumento essenziale che gli esseri umani hanno creato per adattare gli elementi tecnologici a un'interfaccia di facile utilizzo per gli utenti di questi sistemi.

Con il passare del tempo, la tecnologia ha permesso la programmazione di elementi più complicati, come il Sistema Operativo. Oggi ci sono 3 marchi principali, che sono MacOS, Windows e Linux.

I computer che utilizzano macOS sono venduti esclusivamente dal marchio Apple, questi pur avendo un prezzo elevato sono computer incredibilmente buoni, il cui sistema operativo sfrutta davvero ogni centesimo che viene investito. Questo perché Apple riesce a massimizzare le capacità dell'Hardware in modi segreti.

Inoltre, sviluppato dal team di Ubuntu, c'è Linux. Si tratta di un sistema che permette agli utenti di configurare in maniera molto più personalizzata il modo in cui vengono utilizzati i pezzi che compongono l'hardware, oltre a poter scrivere il codice di molti più programmi.

È importante sapere che Linux è open source, quindi chiunque può imparare a installare Ubuntu Linux facilmente.

Infine, abbiamo Windows. Questo è sviluppato da Microsoft , una società fondata da un filantropo miliardario di nome Bill Gates, che è un genio della tecnologia.

Índice

    Che cos'è Microsoft Windows? Come faccio a sapere se il mio computer ha Windows?

    Microsoft Windows è il sistema operativo utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti di quelli che vengono comunemente chiamati PC. Queste sono tutte le apparecchiature che conosciamo come laptop e computer tower o desktop.

    Chiamali come vuoi, la cosa più sicura è che il tuo computer è prodotto da una delle grandi aziende tecnologiche, come Sony, Samsung o Toshiba, e centinaia di altre aziende che si sono fatte un nome vendendo apparecchiature che includono il sistema operativo Windows per impostazione predefinita.

    Leggi  Che cos'è la memoria cache ea cosa serve? Caratteristiche e funzione principale?

    È facile sapere se il tuo computer ha Windows, poiché questo sistema operativo è caratterizzato dalla sua barra degli strumenti orizzontale che si trova nella parte inferiore dello schermo. Il pulsante di avvio ha il logo del sistema operativo, quindi è molto facile da identificare.

    Questo in aggiunta al fatto che il tuo computer mostra lo stesso simbolo quando accendi l'apparecchiatura . Oltre a questo, ci sono alcune applicazioni di sistema che si aprono automaticamente all'avvio del sistema operativo.

    Quali applicazioni si aprono all'avvio di Windows?

    Questi sono troppo vari, poiché la stragrande maggioranza viene installata dall'utente . Ad esempio, la stragrande maggioranza dei task manager per stampanti i cui driver sono installati sul computer si avvia automaticamente.

    D'altra parte, le persone che giocano ai videogiochi noteranno che ci sono vari programmi come Discord. Questo è un servizio di chat vocale e di testo gratuito, in cui è possibile registrarsi gratuitamente. Inoltre, ci sono altri mercati di applicazioni, che possono anche gestire una libreria di giochi interna. Un esempio di questi è Steam. Questo è un mercato in cui è possibile scaricare, installare e riprodurre titoli di videogiochi.

    Quando tutte queste applicazioni vengono aperte contemporaneamente, l'unità di elaborazione computazionale, o in breve la CPU, soffre di un problema chiamato traffico eccessivo. Ciò causa il rallentamento dell'intero sistema operativo.

    Rimuovi o disabilita le app che si avviano automaticamente in Windows

    Per questo, dobbiamo aprire normalmente il PC. Una volta aperto, dobbiamo cercare la chiave di avvio di Windows. Nel caso disponi di Windows 8 o 10, puoi accedere ad un apposito menu premendo sul tasto Lente di ingrandimento e digitando, escludendo le virgolette, il comando ¨MSCONFIG¨.

    Leggi  Come posso utilizzare e configurare il mio telefono cellulare Android senza un account Google

    Questo comando apre le impostazioni di Windows. Tra le opzioni offerte, c'è il " Windows start" , che a sua volta ha il pulsante "Apri Task Manager".

    Una volta che accedi a questo menu, vedrai una scheda che dice "Start" e mostra i programmi con cui Windows si avvia. Devi selezionarli e disabilitarli con il pulsante "Disabilita" in basso a destra, che si attiva quando fai clic su uno di questi programmi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni