Come rimuovere o disabilitare la modalità provvisoria su un telefono Android? - Veloce e facile

Dicembre 1, 2021

Prima di sapere come disabilitare la modalità provvisoria in Android, è importante che tu sappia cosa significa modalità provvisoria in Android, come funziona e a cosa serve . La modalità provvisoria di Android è una misura di sicurezza che ha il sistema operativo e la sua funzione è quella di premere le funzioni del dispositivo. Con esso, è facilmente possibile riavviare un dispositivo Android in modalità provvisoria senza un ampio margine di rischio.

Questo metodo non consente l'esecuzione di applicazioni non di avvio sul telefono. Questa misura serve a risolvere i problemi che possono esistere nel cellulare, ma a volte è possibile attivare la modalità provvisoria senza volerlo, ecco perché qui ti diciamo come disattivare la modalità provvisoria in Android .

    Índice

      Disabilita la modalità provvisoria su Android riavviando il cellulare

      In genere, è possibile disattivare la modalità provvisoria in Android semplicemente riavviando il cellulare . Questa è la prima opzione testata in questo caso. Ora, se il tuo cellulare ha una versione recente di Android, questo ti consente di riavviare il dispositivo tramite la barra di notifica, per questo devi solo far scorrere il dito dalla parte superiore dello schermo verso il basso e fare clic sull'opzione " Riavvia ".

      L'attivazione e la disattivazione della modalità provvisoria sui dispositivi Android non è un gioco, è necessario utilizzare qualsiasi opzione quando necessario. Nel caso in cui il tuo computer non disponga di questa opzione nella barra delle applicazioni, non preoccuparti, devi solo tenere premuto il pulsante di accensione del tuo cellulare fino a quando non viene visualizzata una casella con le opzioni " Riavvia ", " Spegni " o " Sospendi " ”. Premi " Riavvia " e attendi che si carichi di nuovo.

      Leggi  Come attivare la modalità ibernazione o sospensione sul mio laptop chiudendo il coperchio?

      Disabilita la modalità provvisoria con il riavvio forzato

      Il riavvio tradizionale potrebbe non funzionare, in tal caso esistono altri modi per disabilitare la modalità provvisoria su Android. Per questo è necessario spegnere il cellulare, ora lo riavvierai tenendo premuti contemporaneamente il volume e i tasti di accensione . Quando noti che il tuo cellulare si avvia, smetti di premere e attendi che si avvii normalmente.

      Disinstalla le app per rimuovere la modalità provvisoria

      Ora, è anche possibile che nessuno dei metodi precedenti funzioni e in tal caso è probabile che il tuo cellulare sia bloccato a causa di un'applicazione che hai appena installato. Per risolvere questo problema, quello che devi fare è entrare nel " Gestione applicazioni " del tuo dispositivo, per questo vai alle " Impostazioni " del tuo cellulare. Una volta nel gestore applicazioni, ciò che dovresti fare è disinstallare le applicazioni installate di recente.

      Una volta eliminate tutte le applicazioni recenti, ciò che dovresti fare è riavviare il tuo cellulare e verificare che non continui in modalità provvisoria.

      Disabilita la modalità provvisoria su Android tramite il ripristino dei dati di fabbrica

      Nel caso in cui con le opzioni precedenti non sei riuscito a disattivare la modalità provvisoria del tuo cellulare, l'ultima opzione sarà eseguire un ripristino dei dati di fabbrica , che farà tornare il tuo cellulare alla configurazione iniziale, il che significa che Qualsiasi modifica e informazione che che hai sul tuo telefonino verrà eliminato.

      Per questo, la prima cosa che ti consigliamo è di salvare tutte le tue informazioni importanti tramite un backup o trasferendole sulla scheda di memoria microSD. Ora andrai alle " Impostazioni " del tuo telefono e fai clic sull'opzione " Backup e ripristino " e infine su " Ripristina valori predefiniti ". Inizia il ripristino e riavvia il tuo Android. Una volta terminato, non devi far altro che riconfigurare il tuo telefono come desideri, e a questo punto devi aver disabilitato la modalità provvisoria del tuo Android.

      Leggi  Come ascoltare qualsiasi servizio musicale su Android Auto?

      Raccomandazioni per evitare di attivare involontariamente la modalità provvisoria

      Ti abbiamo già mostrato come disabilitare la modalità provvisoria su Android. Ma è necessario conoscere alcuni consigli per evitare di dover fare tante manovre per rimuoverlo. La prima cosa che dovresti sapere è che dovresti evitare di scaricare applicazioni che non conosci sul tuo telefono. Questo perché puoi scaricarne uno che blocca il tuo telefono o ruba informazioni.

      D'altra parte, nel caso in cui ciò accada e non sai come risolverlo, l'ideale è rivolgersi a un servizio tecnico specializzato in Android per aiutarti a disattivare la modalità provvisoria. Soprattutto se è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del cellulare.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni