Come rimuovere lo sfondo da un'immagine con lo strumento Crop Lab

Aprile 4, 2022

Voler rimuovere lo sfondo da un'immagine è solitamente una delle prime cose che vuoi fare con l' editor di Corel Photo-Paint . Azione che può essere realizzata attraverso quello che è noto come un laboratorio di taglio o estrazione che detto programma include per impostazione predefinita.

Il laboratorio di ritaglio non è l'unico modo per ritagliare un'immagine che Corel Photo Paint ti offre, hai anche lo strumento di ritaglio della maschera, se vuoi una procedura più avanzata puoi usare l'effetto di ritaglio usando il testo .

    Índice

      A cosa serve il laboratorio di ritaglio?

      In questo caso, il laboratorio consente o serve a ritagliare o estrarre aree dell'immagine, più precisamente lo sfondo circostante.

      Con questa funzione sarà possibile isolare segmenti dell'immagine , ma preservare dettagli importanti, come capelli, bordi e bordi sfocati.

      Questi ultimi, in altri programmi o con strumenti diversi , sono difficili e noiosi da mantenere. Dal momento che di solito lasciano mescolati con lo sfondo da rimuovere. Un altro strumento simile è quello che permette di ritagliare e assemblare un'immagine; Se invece non vuoi tagliare l'immagine, hai anche la possibilità di modificarla per livelli.

      Accesso al laboratorio di lavoro

      Come sempre, devi iniziare eseguendo il programma e aprendo l'immagine con cui vuoi lavorare, in questo caso per rimuovere lo sfondo.

      Successivamente, e per accedere al Laboratorio, è necessario selezionare la scheda “ Immagine ” dalla cintura superiore e poi nella prima riga “ Taglia/estrai Laboratorio ”.

      In questo modo si aprirà una finestra con l'anteprima da cui lavorerai, sul lato destro ci saranno le opzioni e gli strumenti pertinenti. In alto ci sarà lo " Zoom ".

      Leggi  Come riprodurre o riprodurre foto temporanee su Instagram Direct

      Come rimuovere lo sfondo da un'immagine con il laboratorio di ritaglio in Corel Photo-Paint?

      Ora, per iniziare, dovrai delineare l'intero bordo dell'elemento o parte dell'immagine che vuoi mantenere.

      Lo strumento per questo è "Evidenzia" che è la prima delle opzioni. Questa azione non deve essere necessariamente così esatta.

      In effetti, una parte dello sfondo deve essere preservata. Quindi, scegli lo strumento " Riempimento interno " e fai clic al centro della selezione effettuata in precedenza. In questo modo avrai due colori evidenti, uno per i bordi e uno diverso per il riempimento.

      Per avere un assaggio dell'opera, clicca su " Anteprima ", modalità in cui puoi vedere le imperfezioni della selezione.

      Questi vengono corretti con gli strumenti " Aggiungi dettagli " o " Rimuovi dettagli ", a seconda dei casi. Effettuare le disposizioni pertinenti, utilizzando lo " Zoom " se necessario.

      Al termine di questo processo, dovrai specificare come vuoi ottenere il risultato del ritaglio, le opzioni sono " Ritaglia/Estrai ", che rimuoverà tutto lo sfondo dell'immagine.

      " Ritaglia e immagine originale ", in cui viene generato un nuovo livello con il ritaglio dell'immagine. E " Ritaglio come maschera di ritaglio ", che aggiunge una maschera di ritaglio.

      Dopo aver scelto la modalità, clicca su “ Accetta ”. In questo modo sarà possibile rimuovere molto facilmente lo sfondo da un'immagine dal Laboratorio di ritaglio.

      Regolazione dell'anteprima in lab

      Quando modifichi l'immagine dal Laboratorio di ritaglio, puoi regolare l'aspetto dell'anteprima.

      A cosa serve? Bene, per rendere più facile e comodo eseguire il processo di rifilatura dalla suddetta schermata.

      Quindi, nel pannello laterale destro, ci sarà una sezione chiamata " Impostazioni di anteprima" e sotto queste tre opzioni con le caselle di controllo.

      Leggi  Come configurare e impostare una stampante come predefinita in Windows 10

      Questi sono " Mostra punti salienti ", " Mostra padding " e " Mostra immagine originale ", devi controllare gli elementi che vuoi mantenere.

      Quindi, se può essere dato in " Anteprima ", e in base alle preferenze scelte, verranno visualizzati gli elementi corrispondenti che faciliteranno il lavoro.

      D'altra parte, nella stessa sezione degli strumenti, ma sopra, puoi cambiare le dimensioni della penna di selezione.

      Per poter svolgere il compito in aree più piccole o più difficili con una dimensione minore o, al contrario, una dimensione maggiore.

      Il modo migliore per ottenere risultati ottimali e professionali è esercitarsi con l'utilizzo di questo Laboratorio, che già semplifica notevolmente i tagli.

      Corel Photo-Paint è uno degli editor più facili e amichevoli da usare, ha molteplici strumenti, funzioni ed effetti per tutti i gusti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni