Come rimuovere le frecce blu dalle icone nei collegamenti di Windows

Dicembre 28, 2020

Il sistema operativo Windows 10 presenta molte caratteristiche interessanti, non solo a livello di funzioni e programmi, ma anche a livello estetico. Uno degli elementi che più ha attirato l'attenzione delle migliaia di utenti di questo sistema operativo, è stata una coppia di frecce blu in alcune delle sue cartelle , file, programmi e scorciatoie . Dovresti preoccuparti?

Cosa significano le frecce blu?

Dall'aggiornamento del sistema operativo più utilizzato al mondo, molte persone sono state abbastanza dettagliate e curiose da cercare cosa significano queste due frecce blu che si osservano nel file explorer .

Non c'è bisogno di preoccuparsi! Non ci sono virus o errori nella cartella, nei documenti o nei programmi, queste frecce vengono utilizzate per indicare che ciò che la cartella contiene è compresso . Cosa serve? Domanda importante: questo è estremamente utile quando si tratta di ottimizzare il modo in cui si risparmia spazio sul disco rigido del computer.

Possono nascondersi?

Per molte persone è probabile che questa indicazione possa essere fastidiosa o antiestetica. Quindi, se decidi di non voler continuare a vedere questa coppia di frecce su ciascuna delle tue cartelle, qui puoi imparare una serie di semplici passaggi per farlo.

Abilita o rimuovi la compressione dei file

Per cominciare, se vuoi iniziare a risparmiare spazio sul tuo disco rigido e utilizzare questo utile strumento, puoi fare clic destro su una cartella di interesse e quindi fare clic su proprietà.

  • Si aprirà una finestra in cui potrai vedere un pulsante che ti permetterà di accedere alle opzioni avanzate della cartella.
  • Seleziona la casella " Comprimi contenuto " per risparmiare spazio.
  • Fare clic su "OK" e quindi applicare le modifiche a tutte le sottocartelle e ai file contenuti nella cartella selezionata.
Leggi  Come comprimere e decomprimere un file rar in Windows 10 senza Winrar

Se invece non hai molto interesse a mantenere questo tipo di configurazione sul tuo computer, non ti resta che seguire la stessa procedura. L'unica differenza è che, invece di selezionare la casella, la deselezionerai per sospendere la compressione dei file e, quindi, lo spazio sul tuo disco rigido ne risentirebbe notevolmente.

Nascondi le frecce blu

Infine, se vuoi mantenere le impostazioni, ma trovi sgradevole vedere quella coppia di frecce blu sopra la cartella, non preoccuparti! Esiste un'alternativa più che perfetta per questo tipo di casi, che può essere riassunta in tre parole: editor del registro.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'editor del registro, è possibile accedere al seguente percorso: « HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer «
  2. Quindi, premi il tasto destro del mouse sull'opzione "Chiave", vai su Nuovo e quindi fai clic su Chiave.
  3. È possibile denominare la nuova chiave come " Icone shell ".
  4. Ripeti il ​​secondo passaggio, con la differenza che quando vai su Nuovo, questa volta selezionerai "Valore stringa". Nome 179 e quindi impostare empty.ico su 0

Creazione di icone

Giunti a questo punto, è il momento di procedere con la creazione di un'icona vuota . Per eseguire questa azione, puoi usare Paint. Si consiglia che sia un'immagine in formato PNG, 16 x 16. Dopo tutta questa procedura, dovrai procedere per convertirla in formato ICO . Assegna a questa icona il nome "file vuoto".

Procedura finale

Nella parte finale di questa procedura, è importante notare che sarà necessaria l' autorizzazione dell'amministratore per completare l'operazione . Una volta creata l'icona, dovrai accedere al percorso « C: | Windows | System32 « e incollare l'icona.

  • Ora accedi al prompt dei comandi con diritti di amministratore.
  • Procedi per inserire il comando mostrato di seguito: « taskkill | f | im explorer.exe «
  • Quindi esegui il comando " avvia explorer.exe "
  • Per finire, dovrai eliminare la chiave di registro, così come l'icona creata in precedenza.
Leggi  Come aprire o riprodurre un file con l'estensione WRF Online

Addio frecce!

In questo modo le frecce saranno scomparse dalle tue cartelle, tuttavia manterrai le impostazioni che ti permetteranno di risparmiare spazio sul tuo disco rigido . La procedura può essere un po 'noiosa, ma se ti dà davvero fastidio vedere quelle frecce senza dover rimuovere le impostazioni per comprimere i file, ne varrà la pena. Mettilo in pratica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni