Come rimuovere la modalità di sospensione di Windows 10 - Impedisci al PC di disattivare automaticamente

Agosto 19, 2021

Tra gli strumenti di lavoro più importanti e ampiamente utilizzati oggi disponibili nella maggior parte delle case di tutto il mondo ci sono i PC oi personal computer desktop . In questo senso, per il suo corretto funzionamento è necessario disporre di un sistema operativo che permetta lo sviluppo delle applicazioni che generano lavoro o intrattenimento.

D'altra parte, la maggior parte degli utenti di queste macchine o computer di solito installa una versione di Microsoft come sistema operativo. Negli ultimi tempi la versione più utilizzata è Windows 10 . Ecco perché in questo post ci occuperemo di come rimuovere Windows 10 dalla modalità di sospensione per evitare che il tuo PC si sospenda automaticamente.

Tra i vantaggi che otterrai evitando la sospensione del tuo sistema operativo, c'è l'installazione di quei programmi di grandi dimensioni che richiedono molto tempo per essere elaborati e installati. Ed è che in alcune occasioni potrebbe accadere che quando si esegue l'installazione senza apportare le corrispondenti regolazioni di "Schermo" e "Sospensione del sistema operativo" si potrebbe eventualmente perdere l'installazione a causa della sospensione del sistema operativo e persino causare alcuni danni ai settori del tuo disco rigido.

D'altro canto si potrebbe pensare che mantenere il PC attivo senza sospenderlo in nessun momento possa essere dannoso, soprattutto per il momento della fatturazione del servizio elettrico. Ebbene, in questo caso puoi effettuare ulteriori regolazioni , per controllare o ridurre il consumo di energia elettrica da parte del tuo PC.

    Índice

      Passaggi per disabilitare la sospensione automatica di Windows 10

      Sarà sempre utile avere una procedura semplice per entrare nei menù di navigazione di impianti tanto complessi quanto quelli operativi, ecco perché di seguito ti mostreremo come utilizzare una procedura che ti permetterà di controllare il tempo ed evitare addirittura di sospendere il tuo impianto . Inoltre, sarai in grado di evitare la sospensione del tuo disco rigido e con ciò evitare la perdita di informazioni importanti:

      Leggi  Barra degli strumenti standard: parti e a cosa serve

      Dalla pagina delle impostazioni di Windows 10

      • Nella schermata iniziale di Windows 10, fai clic sul campo di ricerca e inserisci la parola impostazioni . Quando esegui questo processo, otterrai una scheda che ti mostrerà diversi elementi, devi scegliere quello chiamato "Impostazioni".
      • Una volta cliccato su detta applicazione, verrà visualizzata una finestra che ti mostrerà diversi strumenti appartenenti al sistema operativo , a questo punto dovrai cliccare su 'Sistema'. Così facendo si aprirà una finestra dove comparirà un menu di sinistra con il contenuto delle applicazioni ad esso appartenenti.
      • Fare clic su "Avvio/Spegnimento e sospensione" . Premendo si aprirà una nuova finestra dove vedrai le impostazioni per 'Schermo' e 'Sospendi', puoi scegliere dall'elenco a discesa di 'Sospendi' per regolare il tempo che desideri, oppure scegliere 'Mai' tra le opzioni per evita la sospensione definitiva del tuo sistema operativo.

      Come avrai notato, è un processo semplice che puoi eseguire senza investire molto tempo e senza grosse complicazioni. Inoltre, ti fornirà grandi vantaggi che spiegheremo anche.

      Dalle opzioni di alimentazione del sistema

      Come in Windows 10, se disponi di un computer con sistema operativo Windows 7 o 8 , puoi apportare modifiche per evitare che entri in modalità di sospensione. Per fare ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:

      • Accedi al pannello di controllo dalla schermata iniziale del tuo PC.
      • Scegli " Opzioni risparmio energia".
      • Fare clic su modifica le impostazioni del piano nel pannello del piano preferito "Bilanciato".
      • Scegli l'opzione nell'elenco a discesa "Mai" e avrai completato le tue impostazioni.

      In generale, è facile effettuare le regolazioni in qualsiasi sistema operativo e ovviamente lo farai in base alle tue esigenze. Inoltre, se hai bisogno di approfondire queste informazioni puoi visitare la pagina ufficiale di Microsoft.

      Leggi  Come formattare o ripristinare un tablet Android Samsung - Passo dopo passo

      Spegni il disco

      Essendo nelle opzioni di alimentazione, possiamo vedere che se entriamo nella configurazione avanzata apparirà un'opzione per spegnere il disco rigido. Questo viene fatto per risparmiare energia e mettere il computer in stop. Per disattivare o attivare questa opzione dovremo solo fare doppio clic su di essa e comporre un numero compreso tra 0 (mai) o i minuti che vogliamo.

      Cambia piano energetico

      Rimanendo nelle opzioni energetiche, vedremo diversi piani energetici , questi sono predeterminati in tutte le apparecchiature e possiamo scegliere quello che ci è più conveniente. Questi vanno da un piano economico a uno ad alte prestazioni. Se quello che vogliamo è evitare la sospensione della nostra attrezzatura, è meglio scegliere quella ad alte prestazioni facendo clic su di essa.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni