Come rimuovere il nome dei collegamenti o delle icone in Windows 10 (esempio)

Dicembre 28, 2020

Se sei interessato a conoscere tutti i trucchi di Windows 10, questo articolo sarà per te. Bene, ti insegneremo come rimuovere il nome dei collegamenti o delle icone in Windows 10 . Una volta che riuscirai a seguire la guida, avrai un desktop fuori dal comune e più comodo da visualizzare creando i tuoi collegamenti in Windows.

Come rimuovere il nome da scorciatoie o icone in Windows 10

Un aspetto positivo del metodo che imparerai è che non necessita dell'installazione di alcun programma esterno. Solo con gli strumenti del sistema operativo Windows 10 ufficiale (che è gratuito) , potrai fare in modo che le tue scorciatoie non abbiano un nome, o almeno, non un nome visibile ...

Tieni presente che utilizzerai una versione del sistema operativo Microsoft , la famosa multinazionale fondata da Bill Gates. Quindi non sarà così semplice, se non hai esperienza nella gestione di questo tipo di sistema. Non disperate! Seguendo testualmente, i passaggi descritti di seguito dovrebbero essere più che pronti per rimuovere il nome degli hit direttamente da Windows 10.

Una volta che lo fai, puoi sorprendere i tuoi amici con questo piccolo trucco. Ovviamente, non preoccuparti di causare alcun tipo di danno al tuo desktop, poiché il processo è totalmente sicuro. Nel caso in cui desideri invertirlo e mostrare nuovamente il nome delle icone del desktop, sarai completamente abilitato a farlo.

Cos'è Windows?

Sopra, abbiamo già detto che Windows è un sistema operativo di Microsoft, la società fondata da Bill Gates . Ma la verità è che non è del tutto vero che si tratta di un sistema operativo. Di solito ci riferiamo a questo modo, per semplificare notevolmente le cose, o forse, alcune, per ignoranza.

Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

La categoria tecnica a cui appartiene Windows è quella della distribuzione di software , o anche chiamata distro di software. Che consiste in un'intera raccolta di software, per cui è possibile stabilire licenze utente. La famiglia di OS (sistema operativo), a cui appartiene Windows 10, si chiama Windows NT (per Windows New Technology).

Beh, non è l'idea che ti senti sopraffatto da così tante informazioni. In cambio, i passaggi per rimuovere i nomi dalle scorciatoie saranno estremamente facili da seguire, con alcuni.

Come rimuovere il nome di scorciatoie o icone in Windows 10?

Il processo non è affatto complesso. Gli unici requisiti sono: che il tuo computer funzioni utilizzando Windows 10 aggiornato , perché non funzionerà con una versione precedente; e che sai come gestirlo in modo basilare, per poter seguire le istruzioni. Inoltre, ovviamente devi avere almeno un'icona sul desktop , per usarla come cavia.

Punterai il cursore sulla scorciatoia in questione (che include le cartelle) e premi il tasto destro del mouse (anticlick). In questo, verrà visualizzato un menu di opzioni, tra le quali sceglierai di cambiare il nome (è quasi alla fine del menu visualizzato).

Vedrai che il nome corrente dell'icona è selezionato in blu. Quello che farai è premere i tasti Alt + 255 . Infine, farai clic all'esterno (in un'altra parte del desktop) e apparirà una finestra per concedere i permessi. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante Continua, che ha un simbolo di scudo.

Pronto! Ora sai come rimuovere il nome delle scorciatoie in Windows 10. Ma ti svelerò il segreto. Quello che hai fatto, è stato usare un carattere invisibile nel nome della tua icona . Quindi, se vuoi rinominare più file in questo modo, dovrai premere Alt + 255 un'altra volta per ogni scorciatoia senza nome.

Leggi  Come impostare il tempo sulla schermata di blocco di Windows 10

Questo perché non possiamo avere due file con lo stesso nome sul desktop di Windows 10.

Ora è il momento di conoscere altri trucchi per Windows 10!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni