Come rimuovere il mio numero di telefono dal mio profilo o account Instagram

Gennaio 29, 2021

Oggi è giorno, le nostre informazioni personali sono sul web, sia nei social network, nei blog o in qualsiasi altro tipo di piattaforma che utilizziamo. Se questo è qualcosa che non ti piace per niente, sei nel posto giusto, perché oggi spiegheremo come rimuovere il tuo numero di telefono dal tuo profilo o account Instagram in modo semplice.

Quando crei un profilo o un account su Instagram , come con molti altri social network, ti vengono richieste una serie di informazioni personali , come il tuo nome, data di nascita, email e numero di telefono. Tuttavia, molte persone non si sentono a proprio agio nel pubblicare informazioni di contatto su Internet.

Instagram e altri social network lo fanno in modo che tu possa riottenere l'accesso al tuo account in modo relativamente semplice e rapido se dimentichi la password per qualsiasi motivo. Se vuoi comunque rimuovere il tuo numero di telefono dal tuo profilo Instagram, nella prossima sezione ti mostreremo come farlo.

Índice

    Passaggi per rimuovere il mio numero di telefono dal mio profilo Instagram

    Di seguito elencheremo i passaggi rapidi che devi seguire per poter rimuovere il tuo numero di telefono dal tuo account Instagram tramite l'applicazione. Sia da un cellulare Android che da un iPhone, i passaggi saranno gli stessi. Continua a leggere e vedrai che è un processo estremamente semplice.

    • Per prima cosa, devi aprire l'app Instagram sul tuo dispositivo mobile e andare al tuo profilo.
    • Una volta lì, premi il pulsante "Modifica" o "Modifica profilo" che si trova appena sotto la descrizione del tuo profilo. Se hai più account Instagram aperti sul tuo cellulare , assicurati che questo sia l'account che desideri modificare prima di continuare.
    Leggi  Come aggiornare facilmente tutte le tue app automaticamente su Android (esempio)
    • Quando premi quel pulsante, i tuoi dati appariranno. Scorri lo schermo per ottenere il tuo numero di telefono e selezionalo. Quindi puoi eliminare il numero di telefono senza alcun problema come cancelleresti qualsiasi altro testo.
    • Una volta cancellato, assicurati di cliccare sulla parola "Avanti" o, invece, sulla freccia che compare nell'angolo in alto a destra dello schermo in modo che le modifiche vengano salvate.

    Come puoi vedere, il processo che ti permette di cancellare il tuo numero di telefono da Instagram è estremamente semplice e non richiede troppo tempo. Una volta terminato, riceverai un'e-mail che ti informa che il tuo numero di telefono è stato rimosso dal loro database.

    Elimina il mio numero di telefono dal mio account Instagram dalla versione web

    Ora, se non ti piace molto usare l'app sul tuo cellulare e preferisci la versione web di Instagram , questo non sarà un problema. Dal tuo PC puoi anche cancellare il tuo numero di telefono dal profilo, così come puoi chattare su Instagram senza scaricare l'app . Devi solo seguire i passaggi che elencheremo di seguito.

    • Apri il tuo browser e accedi alla pagina Instagram , dove dovrai accedere al tuo account con i tuoi dati, che si tratti del tuo Facebook, dell'account Google o del tuo nome utente e password.
    • Successivamente, devi fare clic sull'icona del profilo , che sembra un busto nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.
    • Una volta entrati nel tuo profilo, la procedura è molto simile a quella fatta nell'app di Instagram. Devi fare clic sul pulsante "Modifica profilo" e cercare la sezione in cui è registrato il tuo numero di telefono.
    Leggi  Come creare una mappa concettuale creativa rapida e semplice in PowerPoint
    • Una volta trovato il tuo numero, devi solo eliminarlo come qualsiasi testo e quindi fare clic sul pulsante blu che dice "Invia" per salvare le modifiche in modo efficace.

    Seguendo questi semplici passaggi sarai già riuscito a rimuovere il tuo numero di telefono dal tuo profilo o account Instagram in modo rapido e fluido. Se hai più numeri collegati al tuo account perché è un account aziendale, devi ripetere la stessa procedura per eliminare ciascuno dei numeri.

    Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile per eliminare il tuo numero di telefono dal tuo profilo o account Instagram per avere più privacy ed evitare di ricevere sms con pubblicità dall'app. Se l'articolo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui tuoi social network.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni