Come rimuovere il menu Dual Boot in Windows con Linux passo dopo passo (esempio)

Gennaio 2, 2022

Nel caso in cui tu abbia installato due sistemi operativi su un computer, come Windows e Linux, ma desideri mantenerne solo uno, questo post sarà molto utile. Successivamente ti mostreremo come rimuovere il menu dual boot in Windows con Linux.

Attualmente, molti utenti di solito hanno fino a tre sistemi operativi installati sul proprio computer , quindi è normale che finiscano per eliminarne uno alla fine. Ecco perché ti invitiamo a leggere con calma le sezioni seguenti che ti mostreremo di seguito.Continua a leggere!

    Índice

      Passaggi per rimuovere il menu dual boot in Windows con Linux

      Prima di tutto, devi essere sicuro di rimuovere il sistema operativo corretto dalla partizione corrispondente. È anche importante che il sistema operativo che rimane sul computer funzioni correttamente, per questo è necessario eseguire le seguenti operazioni:

      • Seleziona il pulsante Start di Windows, digita nella barra di ricerca 'Gestione computer' e aprilo non appena compare nell'elenco dei risultati.
      • Quindi devi selezionare l'opzione che dice "Gestione disco".
      • Ora puoi vedere l'elenco di tutti i dischi rigidi e le partizioni del tuo computer. Questo è quando devi assicurarti che la partizione che vuoi cancellare non sia attiva, poiché quando si cancella una partizione attiva il sistema non sarà in grado di avviarsi correttamente.
      • Nel caso in cui sia necessario cancellare il sistema operativo installato su una partizione contrassegnata come attiva, è necessario contrassegnare un'altra partizione sul computer che si desidera mantenere attiva.
      • Per questo devi cliccare con il tasto destro del mouse su detta partizione e contrassegnarla come attiva e avrai già completato la prima fase del processo.
      Leggi  Parcheesi online: siti per giocare a Parcheesi online con gli amici

      Come eliminare il sistema operativo dal menu di selezione dei sistemi operativi all'avvio del sistema?

      In questa sezione ti insegneremo tutto ciò che devi fare per continuare con il processo di eliminazione del menu dual boot in Windows con Linux. Cioè, una volta completati i passaggi della sezione precedente, devi continuare con quelli che ti mostreremo di seguito.

      • Ancora una volta, devi aprire il menu di Windows, ma questa volta devi digitare "misconfig" nel motore di ricerca e aprirlo.
      • Quindi vedrai che appare una nuova finestra in cui devi selezionare l'opzione 'Accetta' che si trova nella parte superiore di detta finestra.
      • Ora, seleziona la scheda 'Avvio' e nella lista che compare appena sotto devi cliccare sul sistema che vuoi eliminare . Fatto ciò, fare clic sull'opzione 'Elimina' e poi su 'OK'.
      • Se il sistema operativo che vuoi mantenere sul tuo computer non è stato contrassegnato come predefinito, devi selezionarlo dall'elenco e quindi fare clic sull'opzione 'Imposta come predefinito' .
      • Infine, vedrai che appare una finestra di configurazione del sistema in cui devi fare clic sull'opzione "Riavvia".

      Come formattare il disco rigido per risparmiare spazio dopo aver rimosso il menu di avvio doppio

      Una volta riavviato il computer, devi accedere al sistema operativo che hai mantenuto . Quindi ti consigliamo semplicemente di liberare spazio sul disco rigido in cui si trovava il sistema operativo che è stato eliminato, per questo devi solo seguire le seguenti istruzioni:

      • Innanzitutto, fai clic sull'icona "Computer" sul desktop. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco in cui si trovava il sistema operativo appena eliminato e selezionare l'opzione "Formatta".
      Leggi  Come migliorare la scarsa illuminazione o l'illuminazione in un video con Adobe Premiere? (Esempio)

      • Ora apparirà una nuova finestra in cui è necessario selezionare l'opzione 'Formato' .
      • Quindi vedrai un'altra finestra pop-up in cui il sistema ci avverte delle conseguenze della formattazione del disco rigido del tuo PC . Basta fare clic sul pulsante "OK".
      • Quando l'intero processo è terminato, apparirà una finestra con il seguente messaggio 'Formato completato'. Qui devi solo fare clic sull'opzione 'Accetta'.
      • In questo modo svuoteremo completamente il disco in cui si trovava il sistema operativo che abbiamo eliminato seguendo i passaggi precedenti.

      Come avrai notato, il processo per rimuovere il menu dual boot in Windows con Linux è molto semplice. Devi semplicemente seguire alla lettera i passaggi che ti mostriamo sopra.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni