Come RIMUOVERE IL FORMATO da un testo in Word facilmente (Esempio)

Dicembre 28, 2020

Sicuramente sei venuto qui cercando di aumentare le tue capacità informatiche. È logico che tu sia interessato a strumenti così apprezzati nel mercato del lavoro, come Microsoft Word. Secondo i moderni standard aziendali, qualsiasi impiegato esperto avrà molti punti sul proprio curriculum.

Come RIMUOVERE IL FORMATO da un testo in Word facilmente

Con questo in mente, ti insegneremo come rimuovere la formattazione dal testo in Word , facilmente e rapidamente. L'intero pacchetto software Microsoft Office può essere scaricato dal suo sito ufficiale , è l'ideale per migliorare l'efficienza degli uffici . Poiché, facilitando i compiti, consente di accelerare il ritmo dei dipendenti.

Inoltre, i documenti saranno in grado di gestire dati più precisi e in modi accattivanti e di facile lettura. Ovviamente questa guida non è la più complessa che troverai. Quello che vogliamo è che, passo dopo passo, interiorizzi i concetti di base del programma.

Man mano che ci si abitua alle sue funzionalità, è possibile studiare guide più complesse, come la progettazione di badge o la creazione di organigrammi professionali in Word . Infine, passa ad altri strumenti come Excel e PowerPoint.

Tieni presente che l'intera famiglia di programmi Microsoft Office viene pagata. Non lasciatevi scoraggiare dai soldi, vi assicuro che acquistare questi prodotti sarà un ottimo investimento per il vostro futuro . Man mano che organizzi i tuoi programmi di studio durante la settimana, avanzerai gradualmente fino a diventare un esperto di automazione dell'ufficio. Tuttavia, se non hai la possibilità di acquistare il programma, puoi utilizzare Microsoft Office gratuitamente online.

Cos'è l'automazione dell'ufficio?

Quando parliamo di automazione d'ufficio, ci riferiamo al set di strumenti appositamente progettati per automatizzare i processi dei computer d'ufficio . Cioè, con loro, puoi snellire il lavoro di un ufficio e facilitare i compiti dei tuoi dipendenti.

Leggi  Come creare una mappa concettuale creativa in PowerPoint passo dopo passo (esempio)

Sebbene questa branca dell'informatica si sia sviluppata da molti anni, è in questi tempi che acquisisce maggiore rilevanza a livello mondiale .

Cos'è Microsoft Word?

Come già accennato, questo software appartiene alla suite software Microsoft Office, sviluppata da Microsoft Corporation. È il word processor che domina il mercato mondiale , grazie alla sua innovazione e semplicità d'uso.

I word processor consentono di aggiungere o rimuovere nuovi formati ai saggi , oltre il comune. In essi è possibile personalizzare i caratteri, le loro dimensioni e colori. Allo stesso modo, verranno utilizzati per creare grafici, organigrammi e tutti i tipi di elementi utili per l'organizzazione.

Come rimuovere facilmente la formattazione dal testo in Word?

Se copiamo e incolliamo un testo nella nostra parola, potremmo avere alcuni problemi. Ciò è dovuto al fatto che detto testo può provenire da Internet, dove abbondano diversi formati e design .

Nel caso in cui desideriamo un testo semplice, senza alcun tipo di modifica, possiamo rimuovere individualmente ciascuno dei formati che ha. Per rimuovere il formato di un frammento, è necessario selezionarlo e quindi fare clic sul menu contestuale in alto, sulle opzioni che si desidera rimuovere.

Ad esempio, se la dicitura è sottolineata, dovrai contrassegnarla e premere lo strumento di sottolineatura in Word. Se applicato a un testo già sottolineato, produrrà l'effetto opposto, eliminandolo e lasciandolo nel suo stato normale.

Sembra un po 'noioso non è vero? Hai ragione. Lascia che ti dica che esiste un metodo più semplice, per rimuovere automaticamente la formattazione di tutto il testo. Tutto quello che devi fare è copiare le parole su cui vuoi lavorare (quante ne vuoi) negli appunti e fare clic con il tasto destro sul foglio di Word.

Leggi  Come chiudere la sessione di Gmail su tutti i dispositivi dal mio cellulare o PC

Lì, verranno visualizzate diverse opzioni di incolla, tra cui scegli Mantieni solo il testo (T) .

Pronto! Sei riuscito rapidamente a rimuovere tutta la formattazione da un testo. Ora puoi lasciarlo pulito, o, al contrario, applicare nuovi formati a tuo piacimento, senza limitarti a quelli che avevi inizialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni