Come rimuovere il filtro SafeSearch da Google Chrome? - Passo dopo passo

Ottobre 13, 2021

Internet è il più grande strumento che esiste oggi per cercare informazioni. Questa è una grande cosa perché rende la vita più facile per ogni essere umano. Ma può anche essere controproducente a causa della quantità di contenuti dannosi in circolazione. Con questo in mente, oggi imparerai come rimuovere il filtro SafeSearch da Google Chrome.

A causa della massiccia diffusione di internet, il colosso del settore ha deciso di tranquillizzare i genitori creando un filtro di ricerca avanzato che permette loro di bloccare le pagine di contenuti per adulti su Google (non solo si sono fermati qui, c'è anche un modo per configurare controllo genitori su Google Play e altri strumenti di Google).

E sebbene abbia funzionato, creo molte polemiche, perché chi non vuole limitare la propria ricerca o il proprio contenuto, è costretto a rimanere limitato.

    Índice

      Rimuovere il filtro SafeSearch da Google Chrome

      Per andare dritto al punto, dovresti sapere che il titolo non è una bugia, se c'è un modo per eliminare il filtro SafeSearch da Google Chrome, ed è completamente legale. Dal momento che è stato generato dalla stessa azienda, in modo da non privare i suoi utenti dell'età legale.

      Questa soluzione non funziona solo per i computer, ma è disponibile anche per qualsiasi dispositivo mobile che hai con il filtro attivo. Quindi oggi vedrai come è disattivato in ciascuno per parti.

      Il primo sarà sul computer e nel browser Chrome. Per ottenerlo devi fare quanto segue: apri l'applicazione e poi nella barra di ricerca digita chrome: // extensions /.

      Questo ti porterà alle estensioni del tuo programma, dove devi solo cercare SafeSearch e fare clic sul cestino. Quindi conferma la sua cancellazione e il gioco è fatto.

      Leggi  Come modificare o nascondere la mia data di nascita su Facebook passo dopo passo

      Puoi anche rimuovere il filtro di ricerca in questo modo: vai all'opzione "Impostazioni di ricerca" dal computer.

      Lì vedrai una sezione chiamata "Filtri SafeSearch", al suo interno ci sarà l'opzione "Attiva SafeSerach ", che avrà una casella accanto ad essa che devi deselezionare, fallo e poi premi il pulsante " Salva " che sarà a la fine della sezione. Fatto ciò, il filtro non funzionerà più sul computer.

      Nel caso in cui desideri riattivarlo, devi solo ripetere il processo e lasciare selezionata la casella. Se non riesci a trovare l'opzione delle impostazioni di ricerca, vai al supporto di Google e ci sarà un link che ti porterà direttamente ad essa (nel centro assistenza).

      Rimuovi il filtro sul cellulare Android

      Con quanto sopra sai già come rimuovere il filtro SafeSearch di Google Chrome da un computer in pochi minuti, ora devi imparare come farlo su un dispositivo mobile Android.

      Per rimuovere il filtro dall'app Google, devi andare su quell'applicazione e premere l'icona di tre palline ordinate verticalmente, una volta fatto, vai all'opzione "Impostazioni generali" e lì disattiva la casella SafeSearch.

      Se quello che vuoi è rimuovere questo filtro da un browser sul telefono, vai su "Impostazioni avanzate", lì trova e premi la sezione chiamata "Filtri SafeSearch".

      Infine, premi l'opzione "Mostra i risultati più rilevanti", questo disattiverà il filtro di protezione. Per riposizionare, segui lo stesso processo, ma quando arrivi di nuovo alla selezione scegli "Filtra i risultati espliciti".

      Disabilita il filtro dell'iPhone

      Se sei un utente della mela devi fare quanto segue: nel caso di Google App, premi l'icona con tre palline in verticale e da lì vai su " Impostazioni " poi su " Generale " e termina inserendo "Impostazioni avanzate".

      Leggi  Come aumentare lo spazio di archiviazione di un Macbook - Molto facile

      All'interno di questa scelta scegli di nuovo " Mostra risultati più pertinenti" per disattivare il filtro e "Filtra risultati espliciti" nel caso in cui desideri ripristinarlo.

      Nel browser del tuo iPhone devi andare su "Impostazioni avanzate" , quindi nella sezione "Filtri SafeSearch" e ripetere il processo precedente (sono gli stessi pulsanti) ma in questo caso devi fare clic su " Salva " per terminare.

      E voilà, con ciò sai già come rimuovere il filtro SafeSearch da Google Chrome e da qualsiasi altro browser, applicazione e dispositivo. Quindi ora devi solo mettere in pratica le tue conoscenze.

      Tieni presente che dopo aver rimosso questo filtro, qualunque cosa tu stia cercando apparirà su Internet, quindi per completare la tua esperienza dovresti imparare a fare ricerche avanzate con lo strumento del browser di Google .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni