Come rimuovere e utilizzare lo strumento righello in Photoshop passo dopo passo

Gennaio 4, 2021

Photoshop è il cosiddetto programma per computer di modifica delle immagini, sviluppato dalla società Adobe Systems. Con questo programma puoi ritoccare digitalmente.

Allo stesso modo, Photoshop ha un gran numero di strumenti inclusi che molti utenti non sanno come gestire, come lo strumento chiamato "Righello" . Pertanto, di seguito spiegheremo i passaggi che devi seguire per poter lavorare con lei in questo programma.

Il righello è uno strumento con cui misurare e per poter lavorare sulla modifica delle immagini è necessario comprenderne l'utilizzo. Per questo motivo è necessario conoscere a fondo a cosa serve questo strumento e come viene gestito in modo che in questo modo si possano creare meraviglie con questo programma.

Scopri passo dopo passo come utilizzare il righello per misurare in Photoshop

Photoshop ha una varietà di strumenti in modo da poter lavorare liberamente e quindi creare buone immagini. Pertanto, se hai bisogno di conoscere le misure di un'immagine, dovresti solo implementare l'uso di questo strumento.

Questo programma è considerato la migliore applicazione per il design, ma ci sono anche altre alternative . Per questo motivo è necessario seguire ciascuno dei passaggi che menzioneremo di seguito per sapere come misurare le immagini e utilizzare correttamente il righello nel programma.

Dovrebbe essere chiaro che le misure nel programma di editing sono espresse in pixel, per questo motivo il righello mostra le sue misure in quell'unità. Inizialmente questo strumento può essere trovato nel pannello degli strumenti nella stessa casella in cui si trova il contagocce.

Leggi  Quali sono le migliori alternative gratuite a CCleaner per pulire il mio PC Windows?

Devi solo posizionarti sull'opzione "contagocce" e fare clic con il tasto destro. Quando esegui questo passaggio, apparirà ancora un sottomenu con alcune opzioni in cui è inclusa un'icona con una regola. È il cosiddetto " strumento righello " e devi fare clic per usarlo.

Successivamente, puoi selezionare l'immagine che desideri misurare e posizionarti nel punto di partenza da cui desideri che venga eseguita la misurazione. Inoltre, senza rilasciare il mouse, devi scorrere fino al punto finale , traccerà una linea retta.

Quindi, le informazioni della misurazione appena eseguita possono essere visualizzate in una barra che appare sotto la barra dei menu. A sua volta, se vuoi conoscere le misure espresse in un'altra unità, puoi ottenerlo, devi solo fare doppio clic sull'icona della regola e ti mostrerà automaticamente le opzioni per le unità di misura che contiene.

Funzionalità dello strumento righello in Photoshop

Il righello è uno strumento necessario e indispensabile nel programma con esso puoi conoscere la misura di un oggetto nel foglio di Photoshop . Allo stesso modo, puoi conoscere la scala durante la stampa.

A tua volta, se stai lavorando alla progettazione di un logo e devi seguire misure precise, con la regola puoi guidarti affinché il risultato finale del tuo lavoro sia come previsto.

Inoltre nel programma è possibile misurare le distanze, per ottenere ciò è necessario selezionare lo strumento righello come spiegato sopra. Successivamente devi posizionarti nel punto iniziale da dove vuoi misurare fino al punto finale. A sua volta, per disegnare la linea orizzontale o verticale puoi aiutare te stesso premendo il tasto Maiusc .

Quindi vai nella sezione superiore dello schermo in "menu" e nella scheda "dati" , così otterrai le informazioni sulla misura che è stata appena eseguita. È molto semplice, in questo modo puoi misurare gli elementi in Photoshop. Allo stesso modo, con il righello puoi anche misurare gli angoli , inoltre, con questo strumento puoi raddrizzare un'immagine se lo desideri.

Leggi  Come impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite

In conclusione, questo strumento svolge la funzione di misurare e aiutare a posizionare accuratamente le immagini o un elemento. La regola è funzionale all'interno del programma, devi solo capire bene il numero di utilizzi e metterli in pratica quando ti siedi per modificare con Photoshop.

Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione. Sei stato in grado di utilizzare lo strumento righello in Photoshop seguendo i passaggi spiegati sopra? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

Potresti anche essere interessato, Come attivare linee guida, margini e righelli in Photoshop?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni