Come rimuovere e password un file Winrar

Ottobre 21, 2021

La sicurezza è estremamente importante su Internet, soprattutto quando si tratta di file personali o di lavoro. Ecco perché è essenziale sapere come rimuovere e password un file WinRAR .

Come rimuovere e password un archivio WinRAR

Molte volte dobbiamo decomprimere un file Winrar con una password , per questo motivo quando condividiamo un file possiamo aggiungere una password per assicurarci che solo le persone che lo conoscono possano accedere a tutti i file che ci sono.

WinRAR è un programma estremamente utile che tutti dovrebbero avere installato sul proprio computer, ma c'è anche la possibilità di comprimere e decomprimere file sul cellulare , quindi risulta essere un programma piuttosto vantaggioso. Non solo serve per condividere un file in modo sicuro, ma è anche utile per condividere un gran numero di file compressi in uno.

A sua volta, nella maggior parte dei casi ci aiuta a risparmiare molto spazio , soprattutto quando andremo a comprimere un gran numero di file. Quindi è estremamente utile avere questo programma sul tuo computer poiché puoi anche dividere i file Winrar in più parti .

Successivamente, vedremo come inserire una password in un file WinRAR in modo semplice. Lo stesso programma ci fornisce tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per essere in grado di proteggere i nostri oi nostri file.

A sua volta, vedremo come rimuovere una password da un file WinRAR . Ma non preoccuparti perché non è nemmeno qualcosa di estremamente semplice da fare.

    Índice

      Come inserire la password in un file WinRAR

      • La prima cosa che devi fare è scaricare WinRAR . Si installa molto facilmente come qualsiasi altro programma, quindi non ci sono ulteriori complicazioni in questo passaggio.
      • Ora dovremo fare clic con il tasto destro sul file o sui file che andremo a comprimere . Nel caso in cui desideri comprimere più file, devi selezionarli tutti e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su uno di essi.
      • Apparirà un nuovo menu e selezioneremo semplicemente l'opzione " Aggiungi al file ".
      • Si apre una nuova finestra con diverse opzioni. Quello che ti consigliamo di configurare qui è solo il " Metodo di compressione " in modo da poter selezionare quello migliore. Quindi puoi semplicemente modificare il nome del file, l'unica cosa importante è che finisca sempre con " .rar ".
      • Se guardi in basso a destra hai la possibilità di " Imposta password ". Fare clic su questo pulsante e si apre una nuova finestra.
      • Qui inserirai la password e confermerai inserendola di nuovo. Quindi fare clic su " OK " per completare il processo.
      Leggi  Cosa significa HTML? Caratteristiche e uso di questa lingua - Etichette

      Come rimuovere la password da un file WinRAR

      Rimuovere la password da un archivio WinRAR non è esattamente facile. Tuttavia, esiste un programma molto utile che può aiutarti a rimuovere la password da un file compresso.

      L'applicazione si chiama RAR Password Unlocker e viene utilizzata per recuperare le password da file in formato RAR compresso. Il funzionamento del programma si divide in tre: forza bruta, forza bruta con mascheramento o tramite dizionario.

      L'utilizzo del programma è abbastanza semplice, è sufficiente aprirlo, scegliere la forma di " attacco " di cui abbiamo parlato prima e poi cliccare su " Avvia ". Devi tenere a mente che questo processo non è esattamente qualcosa di veloce, quindi dovrai essere paziente.

      Un'altra cosa positiva di questo programma è che non è limitato solo ai file RAR . Dal momento che può recuperare le password dei file compressi in un gran numero di formati. Ti consigliamo per maggiori informazioni di visitare il link che forniamo poco sopra.

      A sua volta, se sei preoccupato che qualcuno utilizzi questo tipo di programma per rimuovere la password dai tuoi file . Il nostro consiglio durante la creazione di password per impedire ad altri di rimuoverle è fondamentalmente di essere molto originali ed evitare l'uso di parole comuni. È meglio creare una combinazione di lettere maiuscole, numeri e simboli in modo che in questo modo sia impossibile rimuovere una password da WinRAR.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni